martedì 5 gennaio 2021

Trombosi emorroidaria interna sintomi

La trombosi emorroidaria è una delle complicanze più comuni delle emorroidi (intese come condizione medica, più propriamente definita malattia emorroidaria ). Vediamo i sintomi , la cura e le cause delle emorroidi. Ma le complicanze possono arrivare alla formazione di una trombosi emorroidaria , ovvero un coagulo sanguigno, un trombo all’ interno delle emorroidi. E’ una complicanza tipica delle emorroidi esterne.


Si tratta invece di una complicanza minore se si parla di emorroidi interne. Trombosi emorroidaria : quali sono le cause ?

Quando si parla di emorroidi ci si riferisce a un problema caratterizzato dalle vene infiammate e gonfie nella zona dell’ano e del retto. Vengono suddivise in esterne e interne e, nel primo caso, ci troviamo di fronte a dolore e sanguinamento, mentre nel secondo non ci sono sintomi significativi. La diagnosi immediata della trombosi emorroidaria è infatti necessaria per scongiurare l’ipotesi di intervento chirurgico. Va inoltre ricordato che la trombosi emorroidaria condivide parte dei suoi sintomi con patologie più serie e gravi: anche in questo caso una diagnosi immediata può favorire il recupero.


I principali sintomi della malattia emorroidaria sono: sanguinamento: le emorroidi sono più sensibili e sanguinano. La trombosi delle emorrodi rappresenta lo stato grave e acuto delle emorroidi iniziali. La conseguenza di questo accumulo sanguigno porta alla formazione di un coagulo ovvero di un trombo emorroidario , riconoscibile non solo per l’aspetto gonfio e teso che assumono le emorroidi esterne, ma anche per il caratteristico colore rosso-bluastro tipico del sangue che ristagna nei tessuti.


Che cos’è una trombosi emorroidaria ? Una trombosi emorroidaria si verifica quando è presente un coagulo solido doloroso, di colore bluastro, localizzato sotto la pelle intorno all’ano, all’ interno di un’emorroide.

Ci potrebbero essere stati dei trombi precedenti o altri sintomi delle emorroidi come dolore, sanguinamento, gonfiore e. La trombosi venosa emorroidaria (conosciuta anche come crisi emorroidaria ) è una patologia molto frequente e molto dolorosa, caratterizzata dalla formazione di un trombo a livello del circolo venoso emorroidario. Esso è contenuto all’ interno dei cuscinetti anali, posti all’ interno del canale anale. Diciamo che se in una settimana dalla scoperta dei sintomi di trombosi emorroidaria esterna che ti abbiamo elencato sopra (gonfiore, dolore, zona di colore blu) non ti senti meglio, è il momento di contattare il medico. Accade spesso che i sintomi fin qui descritti facciano la loro comparsa ad intervalli temporali più o meno lunghi.


Nei casi più gravi, il prolasso delle emorroidi può provocare una trombosi emorroidaria. Sintomi delle emorroidi interne. Il sintomo più comune delle emorroidi interne è il sanguinamento rettale.


La presenza di sangue rosso vivo nelle feci o tracce di sangue sulla carta igienica o sulle pareti del water, prurito anale, sensazione di corpo estraneo all’ interno dell’ano e dolore sono tutti sintomi di possibili emorroidi interne. Emorroidi sintomi e consigli. La forma “ interna ” interessa l’ interno del canale anale e si manifesta come una tumefazione di colore rosso-bluastro che provoca dolore e può permanere pochi giorni o qualche settimana. Anche in presenza delle sue rare manifestazioni, molti pazienti preferiscono ignorare la patologia, sperimentando una falsa vergogna per il loro problema.


I sintomi di emorroidi patologiche dipendono dalla localizzazione. Le emorroidi interne di solito si presentano indolori e con sanguinamento rettale, mentre le emorroidi esterne possono produrre alcuni sintomi e forte dolore se si verifica trombosi e gonfiore nella zona dell’ano. Questa viene distinta, in rapporto alla posizione in cui si manifesta, in trombosi interna , del prolasso ed esterna.


La diagnosi è molto semplice, soprattutto nel caso della patologia emorroidaria esterna. In questo caso è sufficiente la raccolta dei sintomi e l’ispezione della regione anale per porre diagnosi. Lo scopo è, infatti, di indurvi a non aspettare, per evitare così la comparsa di complicazioni quali la trombosi emorroidaria (la più comune fra queste).

Trattando, sin dall’inizio, i problemi derivanti dalle emorroidi, è possibile ottenere una risoluzione tutto sommato dolce delle crisi emorroidarie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari