mercoledì 31 marzo 2021

Tumore prostata risonanza magnetica

A vantaggio della risonanza magnetica , rispetto alla biopsia standar anche un ridotto riscontro di tumori clinicamente poco significativi (uno su quattro): controllabili con un programma a medio e lungo termine di sorveglianza attiva. A seconda della fase in cui è la malattia si procede anche a effettuare esami di stadiazione come TC (tomografia computerizzata) o risonanza magnetica. Nei pazienti che hanno già una diagnosi di tumore prostatico e sono stati indirizzati all’intervento chirurgico di prostatectomia radicale la mMRI consente con buona accuratezza di stadiare il tumore , ovvero di valutare con precisione la sua localizzazione e. In particolare, l’ultima innovazione utilizzata allo IEO riguarda il tumore della prostata : abbiamo perfezionato una tecnica speciale di risonanza magnetica , chiamata “multiparametrica”, che permette di localizzare con estrema precisione i tumori iniziali all’interno della ghiandola prostatica.


In seguito al sospetto clinico basato su PSA e PCA la diagnosi di adenocarcinoma prostatico richiede sempre l’esecuzione di una biopsia prostatica. La biopsia prostatica viene generalmente eseguita ambulatorialmente o in day hospital, attraverso un controllo ecografico trans-rettale.

martedì 30 marzo 2021

Valori prostata alta

Valori prostata alta

La maggior parte dei soggetti con livelli elevati di PSA di fatto non ha il cancro della prostata : solo circa il degli individui con biopsia prostatica conseguente a valori elevati di PSA ha il cancro. Un esame dà un falso negativo quando i livelli di PSA sono bassi anche se di fatto c’è un cancro. Valori superiori a 10. La sua produzione è regolata dagli ormoni androgeni e la sua funzione biologica è quella di regolare la fluidità del liquido seminale.


Allo stesso modo una prostata di dimensioni superiori alla norma può a volte avere valori di PSA anche oltre quelli di riferimento. Infatti molti Medici parlano di PSA density, cioè pongono una relazione fra il valore del PSA e le dimensioni della prostata , che possono essere ricavate mediante l’ecografia transrettale. Nel caso in cui la concentrazione della proteina sia alta prima di iniziare la terapia e si riduce dopo che il trattamento è iniziato, significa che questo è efficace.


Se nel corso del monitoraggio post-trattamento i valori di cromogranina A hanno la tendenza ad aumentare va presa in considerazione la possibilità di una recidiva tumorale. Che cosa succede quando il PSA riporta valori troppo alti? PSA: i valori di riferimento. Il valore considerato normale per il PSA totale disciolto nel plasma è quello entro i 3-nanogrammi per millilitro di sangue.

lunedì 29 marzo 2021

Tumore prostata sopravvivenza gleason 7

Il tumore alla prostata : cause, sintomi , cure e prevenzione. In questo caso abbiamo la certezza che nel tessuto in esame non adenocarcinoma prostata gleason siano cellule tumorali. Dopo la chirurgia, il valore di PSA dovrà azzerarsi se la prostata è completamente rimossa.


Alcuni autori hanno suggerito di abbassare la soglia del PSA sospetto. Molto più comuni dei carcinomi sono le patologie benigne che colpiscono la prostata , soprattutto dopo i anni, e sopravvivenza tumore prostata gleason talvolta provocano sintomi che potrebbero essere confusi con quelli del tumore.

Come si previene il tumore alla prostata In molti modi. Dei vari parametri finora usati volume del sopravvivenza tumore prostata gleason primitivo, ploidia, Ki6 p. Dopo questa spiegazione é chiaro come in alcuni pazienti che abbiano una malattia che sconfina al di fuori della prostata invadendo i nervi intorno ad essa sia necessario, per curare la malattia, asportare tumore prostata gleason quei nervi. Tumore della prostata : possibili terapie. Una volta ottenuta una diagnosi , il trattamento del tumore prostatico varierà in base alle caratteristiche del paziente e della malattia.


L’urologo curante sarà la figura che guiderà il paziente nella scelta del trattamento più appropriato.

Tumore prostata terapia ormonale sopravvivenza

Per ridurre gli effetti collaterali della terapia alcuni specialisti adottano una modalità di somministrazione intermittente, vale a dire che somministrano il trattamento per un certo periodo, lo sospendono al riscontro di un abbassamento significativo del PSA e lo riprendono quando questo aumenta di nuovo. Nelle persone con tumore alla prostata in terapia ormonale la qualità di vita migliora se si svolge una regolare attività fisica. Quando il tumore della prostata si trova in stadio metastatico, a differenza di quanto accade in altri tumori , la chemioterapia non è il trattamento di prima scelta e si preferisce invece la terapia ormonale. Il tumore della prostata è ormono sensibile e per tanto si può utilizzare terapia ormonale con anti LHRH ed anti androgeni.


La terapia ormonale si usa in adiuvante, nel trattamento delle recidive e nel trattamento del tumore metastatico.

Nei tumori resistenti alla castrazione si possono utilizzare abiraterone acetato o docetaxel. Se il tumore alla prostata si è diffuso ad altri distretti corporei e non risponde più al trattamento ormonale si ricorre alla chemioterapia con l’obiettivo di ridurre le dimensioni della neoplasia e alleviarne la sintomatologia migliorando la qualità della vita del paziente.

giovedì 25 marzo 2021

Urinoterapia psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Ci sono tuttavia persone che migliorano solo leggermente. Dando però uno sguardo alla loro vita, bevono alcol, caffè, fumano e non hanno un’alimentazione che si possa definire sana.


Questo sistema antichissimo si chiama urinoterapia. Si proprio le vostre urine. Se così non fosse significherebbe che siete ammalati (ad esempio potreste avere un infezione alle vie urinarie).


L’ urinoterapia , detta anche auto- urino terapia o uroterapia, è una cura olistica appartenente alla branca della мedicina alternativa, basata sulla convinzione che bere l urina sia un мetodo naturale per coмbattere diversi probleмi di salute. Molti praticanti affermano che l’urina sia praticamente una panacea e che non vi sia praticamente niente che essa non possa curare. Pare possa essere efficace contro influenza, comuni raffreddori, fratture e mal di denti, pelle secca, psoriasi e tutte le altre affezioni dermatologiche.


Sarebbe però sconsigliato berla poiché è formata per il da sostanze metaboliche di scarto che potrebbero procurare seri problemi ai reni. Il corpo lavora duramente per eliminare qualcosa che non serve più ed è sbagliato reintrodurla di nuovo.

mercoledì 24 marzo 2021

Ultimi rimedi contro la psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La natura è amica: rimedi naturali contro la psoriasi. Psoriasi , sintomi e cure naturali.


Scopri tutti i rimedi naturali più efficaci per curare la psoriasi ! UN FARMACO CONTRO LA PSORIASI. L’ ultima , interessante novità nel vasto campionario di medicinali che vengono utilizzati, talvolta con scarsissimi risultati, contro la psoriasi , è il Guselkumab, che ha mostrato, anche con statistiche a tre anni, ottime capacità antinfiammatorie nel campo della psoriasi.

I rimedi naturali contro la psoriasi. Esistono in commercio molti rimedi contro la psoriasi , ma solo alcuni possono considerarsi davvero rimedi naturali. Tra questi rimedi naturali contro la psoriasi rientrano sicuramente in elenco principi attivi che si assumono sottoforma di alimento al naturale da consumare frequentemente, ma anche tisane. Hai la psoriasi e cerchi dei rimedi naturali?


Qui scopri una guida con consigli che ti aiuteranno ad alleviare e migliorare questo problema della pelle. Se vi state chiedendo quali siano i migliori rimedi della nonna contro la psoriasi , siete nel posto giusto: ecco tutte le idee naturali per sbarazzarsene.

martedì 23 marzo 2021

Tumore alla prostata radioterapia o intervento

La radioterapia , eventualmente associata alla terapia ormonale, rappresenta una delle opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della prostata. La radioterapiautilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, cercando al tempo stesso di salvaguardare i tessuti e gli organi sani circostanti. I tumori della prostata candidati ad intervento attivo possono essere trattati con chirurgia o radioterapia. Entrambe ahnno effetti collaterali importanti sopratutto sulla funzione sessuale ma anche sulla continenza urinaria, per tanto si tende a procrastinarli più a lungo possibile, se possibile.


Una delle conseguenze più temute dell’ intervento per eliminare un tumore della prostata è la disfunzione erettile.

Pochi sanno però che esiste una tecnica mininvasiva, capace di ridurre al minimo il rischio impotenza intervenendo sulla ghiandola senza coinvolgere organi vicini come la vescica e il retto. Si tratta di una prima iniziativa dedicata a chi è stato colpito da tumore alla prostata ed ai suoi familiari ed amici particolarmente interessati al tema. Tumore alla prostata : come viene diagnosticato (esplorazione rettale, test del PSA, biopsia e altre indagini).

lunedì 22 marzo 2021

Tumore radioterapia

Quattro persone su dieci con tumore sono sottoposte a radioterapia , da sola o associata ad altri trattamenti quali la chirurgia e la chemioterapia. Accanto a queste emozioni sgradevoli potranno comparire alcuni disturbi più concreti. In alcuni casi, il medico può decidere di associare alla radioterapia anche la terapia ormonale.


Radioterapia postoperatoria (o adiuvante): viene. Un nuovo studio promette di curare il tumore alla prostata in soli giorni.

Per combattere questo tipo di cancro, normalmente, il ciclo di radioterapia dura otto. Vorrei sapere se esiste una cura per questi effetti collaterali. La radioterapia come disciplina medica, è rivolta principalmente al trattamento dei tumori.


La dose totale di radiazioni che viene somministrata è suddivisa in un ciclo di piccoli trattamenti, di solito effettuati giornalmente, in un periodo di alcune settimane. Rappresenta una delle opzioni terapeutiche curative per il trattamento dei tumori prostatici a rischio basso, intermedio ed alto (v. Le classi di rischio).


In che cosa consiste la radioterapia per il tumore al seno: in quali casi si usa, come si effettua e quali sono i più comuni effetti collaterali.

Tumore alle ossa quanto si vive

Già nel corso della visita il medico potrebbe notare la presenza di masse anomale, ma la diagnosi definitiva di tumore delle ossa potrà essere effettuata solo dopo esami specifici. Quando le metastasi si sviluppano nell’ osso , c’è il rilascio di calcio nel sangue. Le ossa sono costituite da tessuto osteoide (duro o compatto), cartilagineo (duro, flessibile), e fibroso (filiforme), nonché da elementi del midollo osseo (tessuto molle e spugnoso localizzato nel centro della maggior parte delle ossa ). Quanto è diffuso il tumore alle ossa.


Fortunatamente, non molto: in Italia si registra in media ogni anno poco più di caso ogni 100. A differenza del tumore primario, che ha origine nell’ osso , le metastasi che derivano da altri tumori sono molto diffuse. Le cure per il tumore alle ossa sono la chirurgia, la chemioterapia e la radioterapia, spesso utilizzate insieme.


Le aspettative di vita e la sopravvivenza dipendono da molti fattori: dal luogo dove il tumore ha colpito, dalla gravità, dallo stato di salute generale, dal numero di eventuali metastasi. Colpisce maggiormente le persone sotto i anni di età. Di solito si riferiscono al quinto anno di sopravvivenza dal tumore osseo. Quando la malattia non è più guaribile, malati e familiari cercano notizie sul tempo che resta da trascorrere insieme.


venerdì 19 marzo 2021

Vellutan psoriasi

Vellutan psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Vellutan psoriasi

Vellutan è un farmaco a base del principio attivo Tacalcitolo Monoidrato, appartenente alla categoria degli Antipsoriasici e nello specifico Altri antipsoriasici per uso topico. Vellutan può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica. Trattamento topico della psoriasi volgare anche nelle localizzazioni al volto e al cuoio capelluto.


Vellutan non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Effetti indesiderati. L’applicazione topica di Vellutan emulsione cutanea può essere accompagnata da reazioni cutanee locali (ad es. bruciore, eritema) o prurito.


In generale, le reazioni cutanee locali e il prurito sono lievi e transitori. In rari casi con tacalcitolo sono stati osservati dermatite da contatto o aggravamento della psoriasi. Non dovrebbe applicare più di grammi al giorno di questo medicinale perché con dosaggi più elevati non si può escludere del tutto l’aumento dei livelli del calcio nel sangue (ipercalcemia). Quando VELLUTAN emulsione cutanea viene usato contemporaneamente a. La durata del trattamento in genere dipende dalla gravità delle lesioni nonché dalla risposta alla terapia, e, comunque, dovrebbe essere stabilita dal medico curante.

giovedì 18 marzo 2021

Vaggina donna

Le differenze nel canale vaginale non compromettono in alcun modo il rapporto sessuale. La vagina durante i rapporti sessuali. I muscoli della vulva si contraggono.


Alcune donne riescono a contrarli volontariamente, dando piacere al partner. Le dimensioni della vagina – Le dimensioni medie di una vagina sono di 7-centimetri, ma in stato di eccitazione il suo volume può aumentare dl 2. Chi pensa che solo gli uomini abbiano problemi di dimensioni si sbaglia di grosso poiché sono molte le donne che temono di avere una vagina troppo grande.

Nessuna donna conosce tutti i poteri della propria vagina. Non siate timide: ogni donna ha il dovere morale di sapere più cose possibili sul proprio organo del piacere, quindi abbattiamo ogni tabù e iniziamo con cose che ogni donna dovrebbe sapere sulla sua vagina. Ottieni fotografie e immagini royalty-free di Foto Della Vagina su iStock.


Trova fotografie stock di qualità elevata che non potrai trovare da nessuna altra parte. Consigli pratici, scientifici, per far raggiungere alla donna l. Come cambia la vagina negli anni? Solo verso gli 8-anni, aumentando la produzione di estrogeni e progesterone, si nota un ingrandimento delle piccole e grandi labbra e la comparsa dei primi peli pubici.


mercoledì 17 marzo 2021

Tumore polmone

In realtà la maggior parte delle persone colpite dal tumore oggi o hanno smesso di fumare anni fa o non hanno mai fumato. Il tumore al polmone , infatti, può colpire chiunque. Per molti pazienti la diagnosi di tumore al polmone può essere molto stressante e, a volte, difficile da sopportare.


Tumore dei polmoni : i sintomi frequenti. Esistono numerosi sintomi che si verificano frequentemente in tutti i tipi di tumore del polmone.

I sintomi possono differire leggermente da quelli più frequenti soltanto tra i sottotipi del carcinoma polmonare non a piccole cellule. Tra le persone più a rischio di sviluppare un tumore al polmone , ci sono i fumatori, con un rischio volte maggiore rispetto ai non fumatori. Si tratta di una forma tumorale caratterizzata visivamente all’analisi del patologo da gruppi di grandi cellule circondate da parete fibrosa. Le varianti sono adenocarcinoma, carcinoma squamoso, carcinoma a grandi cellule. Non esiste quindi un solo tipo di tumore al polmone , bensì diverse tipologie di malattia a seconda del tessuto polmonare interessato.


Contrariamente a quanto si pensi, non colpisce solo le persone che fumano. Questo tipo di tumore si presenta anche in chi non fuma, poiché chiunque può trovarsi esposto ai fattori che lo causano.

martedì 16 marzo 2021

Vulvovaginite da candida immagini

Le donne con recidive frequenti necessitano di un esame colturale per confermare la diagnosi e per escludere la Candida non albicans. Purtroppo, la vulvovaginite da candida tende a recidivare. Non esistono cibi miracolosi che aiutano a sconfiggere la Candida vulvovaginale, ma seguire alcuni accorgimenti può aiutare a contrastare o prevenire questa vaginite. Frutta, verdura, legumi e cereali integrali sono tutti alimenti ammessi nella dieta di chi è soggetto a Candida ricorrente.


Infezioni da Candida albicans: come riconoscerle.

Le infezioni da candida sono associate alla presenza di un lievito denominato Candida albicans. Questo microrganismo fa parte del normale microbioma cutaneo e risiede nell’apparato digerente di tutti gli individui sani. Vi conviene andare dal medico per avere ulteriori informazioni e consigli sulle erbe appropriate. Evitate di assumere erbe per la vulvovaginite senza aver prima consultato il medico.


Il problema più grande delle vaginiti da Candida è la caratteristica tendenza a recidivare, anche dopo una prima guarigione con terapia specifica, principalmente per due motivi: la resistenza delle spore, quasi onnipresenti e pronte a riorganizzarsi in nuove colonie dopo lunghe fasi di latenza, e la facile trasmissione sessuale, con le conseguenti infezioni “a ping pong” tra i partners.

Tumori alle ossa

Un tumore alle ossa è una qualsiasi neoplasia, benigna o maligna, che trae origine da una cellula di un tessuto osseo o una cellula di un tessuto cartilagineo. Le ossa , pur apparendo tessuti “morti”, sono costituite da cellule vive e attive che contribuiscono a mantenerne forma e forza. Tumori alle ossa : fattori di rischio. I fattori di rischio responsabili dello sviluppo di tumori alle ossa possono essere: La crescita visto che il cancro alle ossa noto come sarcoma di Ewing si forma in soggetti molto giovani.


Sintomi del tumore alle ossa primario.

In questo articolo ci concentreremo sul tumore alle ossa primario che colpisce soprattutto gli adulti, ovvero il condrosarcoma. Colpisce maggiormente le persone sotto i anni di età. Di solito si riferiscono al quinto anno di sopravvivenza dal tumore osseo.


Il dolore può essere un sintomo precoce di alcuni tumori come il cancro alle ossa o il cancro ai testicoli. Un mal di testa persistente o che non migliora con il trattamento può essere un sintomo di un tumore al cervello. Il mal di schiena può essere un sintomo del cancro del colon, del retto, o dell’ovaio.


Infine i tumori ossei metastatici sono cellule tumorali presenti nell’ osso , ma che hanno origine da tumori che si sono formati in altri organi.

venerdì 12 marzo 2021

Vigile attesa tumore prostata

Come comportarsi di fronte ad un tumore prostatico localizzato , poco rappresentato, presente in pochi prelievi. Il watchful waiting ( vigile attesa ) è una forma di monitoraggio clinico del tumore della prostata che non sta causando sintomi o problemi. L’obiettivo è monitorare a lungo termine il tumore in quanto frequentemente esso manifesta una crescita lenta e può non causare sintomi o problemi lungo tutto l’arco della vita. Tumore della prostata : sorveglianza attiva per un paziente su tre. Il medico potrebbe vigile attesa tumore prostata , infatti, di evitare interventi drastici come la prostatectomia radicale e osservare come si sviluppa la malattia.


Vigile attesa tumore prostata

MILANO - Quando un tumore della prostata è colto nelle sue fasi iniziali, l’approccio più utile è quello più cauto (in inglese watchful waiting, ossia attesa vigile ), che si limita a una serie di controlli regolari o, al massimo, a una terapia ormonale, oppure quello che prevede l’asportazione chirurgica della ghiandola? Sorveglianza attiva e vigile attesa : facciamo chiarezza sulle possibili alternative ai trattamenti per il tumore alla prostata. In alcuni casi, quando il tumore alla prostata è in fase iniziale o comunque a basso rischio, il paziente può optare per la sorveglianza attiva , ovvero dedicarsi a controlli e visite ricorrenti, piuttosto che sottoporsi subito ai trattamenti.


Tumore alla vescica maschile sintomi

Spieghiamo in parole semplici cosìè il tumore alla vescica , i principali sintomi per riconoscerlo e la possibilità di cura e di sopravvivenza. Il tumore della vescica rappresenta circa il per cento di tutti i tumori e, in urologia, è secondo solo al tumore della prostata. Tumore alla vescica – Sintomi e segni. Alcuni dei sintomi e dei segni del tumore alla vescica sono comuni anche ad altre patologie relative all’apparato urinario.


In alcuni casi si può estendere alla parte muscolare.

Sintomi vescica infiammata uomo Sintomi e complicanze Diagnosi Terapia Prognosi Prevenzione Video Generalità Le infezioni urinarie sono le infezioni a carico che cosa causa a un uomo di urinare frequentemente strutture anatomiche che formano il cosiddetto apparato urinario, cioè: Sia per i maschi che per le femmine sono abbastanza simili, ed. L’età media alla diagnosi è intorno ai anni. Cancro alla Vescica - Farmaci per la Cura del Cancro alla Vescica. Una volta fatta la diagnosi, specie se precoce, il tasso di sopravvivenza è piuttosto alto (ciò significa che esistono terapie valide per la cura), ma purtroppo le vittime di questa forma di cancro sono ancora troppe.


La neoplasia vescicale è una crescita eccessiva di cellule a livello della parete della vescica.

giovedì 11 marzo 2021

Vaccino condilomi

Oltre a regolari controlli ginecologici le donne hanno da qualche anno uno strumento in più per difendersi da questo tipo di tumore: il vaccino anti- HPV. Assolutamente no: la vaccinazione anti HPV non comporta alcun rischio di contrarre le patologie da papillomavirus. La ragione sta nella struttura del virus, che ha due componenti principali: il capside, o capsula virale, una specie di involucro che racchiude l’altra parte fondamentale, il DNA virale, la parte attiva del virus.


Tuttavia, in soggetti che sono stati già infettati da uno o più tipi di HPV contenuti nel vaccino , Gardasil può ancora proteggere contro le patologie associate con gli altri tipi di HPV contenuti nel vaccino. False credenze sul vaccino anti HPV. Mia figlia non ha bisogno del vaccino perché è ancora troppo piccola e non pensa al sesso.

La maggior parte delle persone che si vaccina non presenta reazioni avverse. Tuttavia, i vaccini , come tutti i farmaci, non sono esenti da rischi potenziali, e, seppur raramente, possono verificarsi reazioni avverse a seguito della vaccinazione. In questo modo non c’è nessuna possibilità che il vaccino provochi l’infezione. Vaccino papilloma virus: chi può farlo, costo ed effetti collaterali.

mercoledì 10 marzo 2021

Tumore t2

I parametri TNM, inoltre, possono essere indicati anche con lettere, oltre che con numeri. Risposta immune al tumore primitivo: la mancanza della risposta infiammatoria intorno al tumore primitivo può diminuire la sopravvivenza (contro l’ a anni). Altro fattore negativo è l’aumento di eosinofili ai margini del tumore , mentre l’infiltrazione linfocitaria rappresenta un fattore prognostico positivo.


In caso di tumori multipli simultanei in un organo si deve classificare il tumore con la categoria più alta ed indicare tra parentesi il numero di tumori , p. T2N0Mfa parte del secondo stadio nel tumore.

Nei pazienti con tumore Til rischio di un coinvolgimento dei linfonodi locoregionali è di circa il , e a seconda che il grado sia,. Nel caso dei tumori del retto, l’esplorazione rettale manuale consente nella maggior parte dei casi di effettuare la diagnosi. T4: tumore diffuso oltre la prostata che ha invaso i tessuti adiacenti.


I tumori di stadio T1- Tsi definiscono ‘localizzati’, quelli di stadio T‘localmente avanzati’, mentre quelli che hanno raggiunto i linfonodi, le ossa o altri organi si definiscono ‘avanzati’ o ‘metastatici’. Il grado del tumore serve a definire quanto queste caratteristiche anomale sono spiccate.

martedì 9 marzo 2021

Tumore vescica sopravvivenza

La sopravvivenza a cinque anni del tumore alla vescica supera, in Italia, l’per cento dei casi. Le terapie possibili per chi è affetto da tumore alla vescica sono: intervento chirurgico, chemioterapia, immunoterapia, radioterapia. Gli approcci possono essere combinati per aumentarne l’efficacia.


Ecco i sintomi da non sottovalutare Il cancro alla vescica , è uno dei più comuni tumori in tutto il Mondo, esattamente il nono. Alcuni dei sintomi e dei segni del tumore alla vescica sono comuni anche ad altre patologie relative all’apparato urinario.

Più la malattia va avanti, più questi sintomi diventano gravi. Fattori di rischio Il comportamento che fa impennare il rischio di sviluppare il tumore alla vescica è il fumo di sigaretta. Il cancro della vescica è il quarto tumore più comune negli uomini e l’ottavo più comune nelle donne. In alcuni casi si può estendere alla parte muscolare.


Oltre il di tutti i pazienti che hanno avuto una diagnosi di tumore della vescica nei anni precedenti sono attualmente vivi. Questo dato indica che oggi la sopravvivenza dopo diagnosi di un tumore della vescica nelle sue varie presentazioni è da considerarsi mediamente lunga, anche se al prezzo di terapie spesso mal tollerate.

venerdì 5 marzo 2021

Unghie psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Come riconoscere la psoriasi delle unghie ?

Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi , talvolta anche in fase precoce. Gli studi ci dicono che fino al dei soggetti psoriasici, infatti, presenta un interessamento ungueale. Nei pazienti con artrite psoriasica, la psoriasi delle unghie rappresenta spesso l’unica manifestazione esteriore, che a volte può essere accompagnata da psoriasi del cuoio capelluto. Nota anche come psoriasi ungueale, questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica.


La giusta terapia aiuta a migliorare la psoriasi delle unghie e la psoriasi in generale: basta darsi tempo! Ad esempio, possono essere necessari dai sei mesi ad un anno perché un’unghia interessata dalla malattia possa migliorare. Ripetiamo a scanso di ogni tipo di equivoco che è purtroppo impossibile determinare le cause precise dalla comparsa della psoriasi alle unghie.


Prevenire la psoriasi alle unghie.

giovedì 4 marzo 2021

Tumore prostata 30 anni

Il tumore alla prostata colpisce con maggiore frequenza tra gli afroamericani. I ricercatori hanno dimostrato che circa il per cento degli uomini oltre gli anni ha un tumore della prostata , anche se nella maggior parte dei casi la malattia non dà segni di sé e viene trovata solo in caso di autopsia dopo la morte. La radioterapia esterna viene utilizzata generalmente in pazienti anziani o nel caso che il tumore non sia più intraprostatico. Tumore prostata a anni. A seconda dei casi è possibile procedere a uno o più dei seguenti approcci: Cancro della prostata classico A seguito di questa proposta di algoritmo diagnostico la terapia chirurgica per il cancro della prostata ne esce ridimensionata.


Inoltre eseguirà un esame fisico, durante il quale introdurrà un dito nel retto per valutare se la prostata presenta indurimenti o protuberanze.

Spesso il tumore alla prostata è presente in forma indolente (circa il - dei pazienti), cioè con una crescita molto lenta e un decorso non pericoloso per la vita (un carcinoma di piccole dimensioni, non aggressivo, a basso rischio di progressione). Non esiste un valore normale di Psa valido per tutti gli uomini, quindi una soglia di allarme universale.

Tumore prostata gleason 7

Tumore prostata gleason 7

Quindi più basso è il punteggio, più basso è il grado del. Il tumore alla prostata : cause, sintomi, cure e prevenzione. In questo caso abbiamo la certezza che nel tessuto in esame non adenocarcinoma prostata gleason siano cellule tumorali. Dopo la chirurgia, il valore di PSA dovrà azzerarsi se la prostata è completamente rimossa. Alcuni autori hanno suggerito di abbassare la soglia del PSA sospetto.


Tumore prostata gleason 7

Molto più comuni dei carcinomi sono le patologie benigne che colpiscono la prostata , soprattutto dopo i anni, e sopravvivenza tumore prostata gleason talvolta provocano sintomi che potrebbero essere confusi con quelli del tumore. Come si previene il tumore alla prostata In molti modi. Dopo questa spiegazione é chiaro come in alcuni pazienti che abbiano una malattia che sconfina al di fuori della prostata invadendo i nervi intorno ad essa sia necessario, per curare la malattia, asportare tumore prostata gleason quei nervi.


Dei vari parametri finora usati volume del sopravvivenza tumore prostata gleason primitivo, ploidia, Ki6 p. Risultato di uno studio al microscopio delle cellule cancerose della prostata. Questo score consente di determinare il livello di aggressività del cancro. Massa di cellule anomale.


La neoplasia si osserva in uno dei due frustoli agobioptici occupandone il (lunghezza totale del frustolo mm).

martedì 2 marzo 2021

Vie urinarie maschili anatomia

La vescica durante la minzione si contrae e si svuota versando l’urina nell’ultima parte delle vie urinarie , l’uretra. Dal punto di vista strettamente anatomico l’apparato urinario quindi inizia dal glomerulo al livello del parenchima renale e termina al livello del meato uretrale esterno, costituendo un condotto continuo. Appartiene alla più vasta categoria degli apparati escretori animali, differenti per anatomia e fisiologia da gruppo a gruppo. Visita Disturbi Urinari.


L’apparato urinario : anatomia e fisiologia Dr. Le vie spermatiche, oltre a permettere e.

Giuseppe Fariselli, Specialista in Oncologia Studio medico via G. Nell’ anatomia umana maschile le strutture anatomiche deputate all’escrezione dell’urina sono le stesse che permettono il passaggio del. A livello della vulva sbocca, oltre al clitoride anche l’uretra, parte più esterna dell’apparato urinario. La funzione principale delle vie urinarie è quella di veicolare l’ urina,formatasi nei reni, verso la vescica e poi attraverso l’uretra verso l’esterno durante l’atto della minzione (cioè l’espulsione dell’urina). Puoi approfondire questo argomento guardando il sistema urinario oppure l’ anatomia del rene.

lunedì 1 marzo 2021

Varici rettali

Comunica con il plesso vescicoprostatico nel maschio, con il plesso uterovaginale nella femmina, con le vene superficiali del peri­neo e con la vena sacrale mediana. Il plesso emorroidario interno è drenato dalle vene rettali superiori e medie. Le vene rettali superiori sono tributarie della vena mesenterica inferiore, a sua volta ramo della vena porta.


Le vene rettali medie sono invece tributarie della vena iliaca interna, quindi della vena iliaca comune che aggetta nella vena cava inferiore. Frequentissime, sono vene emorroidarie divenute varicose anche a causa dell’età avanzata, sforzi, errata alimentazione, stitichezza: il ristagno di sangue poco ossigenato, l’ambiente caldo-umido e contaminato, provocano sofferenza della mucosa e dei legamenti con scivolamento del canale ano- rettale in basso, oltre l’orifizio anale, spesso fino al prolasso rettale.

In effetti, quando il sangue usato fa ritorno al cuore, i polpacci delle gambe forniscono un terzo della forza pompante, quando camminiamo. Se invece siamo sedentari provochiamo le vene varicose. L’associazione di diete prive di fibra e di vita sedentaria diventa micidiale in quanto impedisce al sangue venoso di compiere il ciclo di ritorno.

Post più popolari