venerdì 28 febbraio 2020

Rapporti con cistite

Marchiori (Villa Erbosa, Gruppo Ospedaliero San Donato, Bologna) spiega che il rapporto sessuale favorisce la sintomatologia dolorosa legata alla cistite , ma sarebbe sbagliato consigliare di sospendere l’attività sessuale, per non generare paura e contrazione muscolare riflessa. Posso fare sesso con la cistite ? Rapporti sessuali con cistite ? Non ci pensate neanche. Oltre ad essere molto doloroso, è assolutamente sconsigliato a livello igienico e sanitario.


E allora dopo quanto tempo dalla guarigione si può tornare a fare sesso?

E’ bene aspettare che la cura sia terminata e che la cistite sia completamente scomparsa. Se la donna ha una cistite , i germi che più spesso la determinano sono di tipo intestinale. Cistite , rapporti sessuali e contagio. Sì, gentile signora, è possibile affrontare la cistite dopo i rapporti in modo molto più soddisfacente, se sappiamo diagnosticare correttamente, e quindi curare, i fattori che predispongono alla cistite , quelli che la scatenano e quelli che la mantengono. Re: cistite e rapporti sessuali Ciao a tutte mi sembra doveroso scrivere anche la mia esperienza con la cistite se mai potesse essere di aiuto a qualcuno.


Ho sofferto per circa anni di cistite dopo i rapporti sessuali. LEGGI ANCHE: CISTITE , CAUSE CURE E PREVENZIONE. C’è da dire però che non è indicato avere rapporti sessuali mentre hai la cistite , perchè oltre al fatto che è molto doloroso può peggiorare la situazione e ritardare la guarigione.


Per questo è meglio non avere rapporti finchè la cistite non è passata del tutto.

Una causa di cistiti ricorrenti nella donna sono spesso i rapporti sessuali. Oggi sappiamo che su dieci cistiti che si ripetono più volte nella vita, sei sono di questo tipo. La risalita batterica dall’uretra alla vescica è facilitata dal rapporto sessuale in maniera meccanica. Se la cistite si manifesta dopo aver avuto rapporti sessuali il batterio responsabile può essere il klebsiella pneumonia. Si deve distinguere la cistite di origine batterica, la più frequente e , da quella non batterica (es: cistite da radioterapia, cistite di tipo interstiziale, ecc).


La cistite è una infezione delle vie urinarie e non è trasmissibile. Continuava a dirmi che la cistite non c’entrava nulla con i rapporti sessuali, che forse era dovuta ad altro, e alla fine mi mandò da un famoso urologo. Questo mi fece fare una lunga serie di analisi, ma non riscontrò alcun problema e disse: Il problema non è di mia competenza. Prevenire la cistite dopo i rapporti.


Anche se abbiamo visto che i rapporti sessuali sono un fattore di rischio per lo sviluppo della cistite nelle donne, questo non significa che dobbiamo farne a meno! Come ben comprensibile soprattutto i rapporti sessuali possono soccombere in presenza di cistite. Ecco quali sono le cause e le cure per contrastarla.


Approfondimento: le altre cause di cistite in menopausa Bibliografia. Silenzio intimo Piancone R. Detto questo facciamo alcune precisazioni. Se indendi la possibilità di infettare il tuo partner mentre pratica un cunnilingus, ciò non è possibile.


Stai tranquilla, la cistite ogni tanto prende a tutte, e si pu avere una vita sessuale normalissima, basta solo prendere opportune precauzioni (che io ho sempre preso, e difatti quelle poche volte che mi è venuta mi è sempre passata). Innanzitutto avere un adeguata igiene personale e cercare se possibile di lavarsi dopo ogni rapporto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari