I Migliori Prezzi per i Tuoi Integratori li Trovi Solo su Trovaprezzi. Controindicazioni del trifoglio rosso. Si sconsiglia l’assunzione di questa pianta in persone malate di cancro alla prostata o che soffrono di patologie come tumore al seno, tunore alle ovaie o all’utero ma anche endometriosi e fibromi uterini.
In reazione soprattutto al cancro della prostata , si è visto come il trifoglio rosso aiuti a contrastare la proliferazione tumorale. In ogni caso bisogna prestare attenzione ai diversi dosaggio che ogni formulazione propone: In cucina fiori e foglie del trifoglio rosso possono essere usati per preparare gustose zuppe.
Come usare il trifoglio rosso ? In polvere nelle capsule. Gli unguenti di trifoglio rosso vengono spesso applicati direttamente sulla pelle affetta da eczema, psoriasi, e altre infiammazioni cutanee. Tuttavia, le donne in gravidanza o che allattano al seno non dovrebbero assumere il trifoglio rosso. La ricerca preliminare suggerisce che il trifoglio rosso può aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata.
Effetti sulla prostata : recenti studi (4) hanno rilevato una diminuzione dei livelli di PSA (Antigene Prostatico Specifico) e contemporanea riduzione del volume prostatico in persone di circa anni che assumevano isoflavoni da trifoglio , mettendo in luce un potenziale effetto protetivo degli isoflavoni nei confronti della prostata. Nel Marylan l’Istituto Nazionale per la Salute sta conducendo uno studio che coinvolge le cellule cencerogene del cancro alla prostate umana e le cellule stromali fatte crescere allo stesso tempo in una coltura di laboratorio. I ricercatori stanno osservando come il DHEA e il trifoglio rosso influiscano sulla prostata.
Deve il suo nome alla caratteristica disposizione delle tre foglioline e la sua notorietà alla sua straordinaria capacità di riprodursi. Effetti collaterali e controindicazioni del trifoglio rosso. La sua assunzione viene sconsigliata ai soggetti affetti da tumore al seno, cancro alla prostata , fibromi uterini, endometriosi. Non devono assumere trifoglio rosso a causa di possibili effetti estrogenici. E’ sconsigliata l’assunzione del trifoglio rosso anche per gli uomini in caso di carcinoma della prostata , a meno che non sia il medico stesso a consigliare di usarlo.
Contenuto di isoflavoni. Tra i quattro isoflavoni, la genisteina svolge l’azione protettiva più spiccata e valutata in letteratura rispetto all’insorgenza di tumori. Trifoglio Rosso , plus, cento fiori Trifolium Pratense p. Infatti l’estratto di trifoglio rosso ha mostrato un’attività inibitoria della alfa reduttasi l’enzima responsabile dell’ipertrofia prostatica benigna, un ingrossamento non canceroso della. I principali isoflavoni contenuti nel trifoglio rosso sono la genisteina, la daidzeina, la formononetina, la biocianina A, che sono tra i più potenti fitoestrogeni di supporto nella cura per la calvizie e dell’ipertrofia prostatatica benigna (ma anche delle forme tumorali che coinvolgono la prostata ). Questo è dovuto alla presenza dei flavonoidi , dalla potente azione antiossidante, e degli isoflavoni , che assomigliano agli estrogeni sia per l’aspetto strutturale che funzionale.
Vuoi stupire o far assaggiare nuovi sapori a tavola? Prova il trifoglio rosso. Il trifoglio in cucina. Lo puoi utilizzare in cucina come ingrediente a sorpresa per risotti, insalate o minestre.
Tale azione è legata al suo contenuto di isoflavoni.
Gli isoflavoni appartengono alla categoria dei fitoestrogeni , il che letteralmente significa estrogeni derivati dalle piante. Attenzione Si prega di verificare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di prendere erba di trifoglio rosso se si sta assumendo farmaci che fluidificano il sangue o ormoni prescritti. Trofoglio Rosso Giubileo è uno tra i migliori integratori per la menopausa e la premenupausa. Integratori per la menopausa con trifoglio rosso , pianta medicinale con molteplici proprietà. Questi integratori contrastano le vampate della menupausa.
A causa del suo contenuto di estrogeni naturali è un toccasana per tutti i disturbi legati al funzionamento degli ormoni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.