venerdì 31 luglio 2020

Valori psa dopo prostatectomia

Tuttavia le misurazioni standard del PSA mediante i comuni assav dopo prostatectomia radicale non sono accurate a valori molto bassi a causa della notevole variabilità analitica e della variabile soglia di misurazione e per la presenza di una quota minima di PSA prodotta dalle ghiandole periuretrali. Quando si effettua il primo psa dopo prostatectomia radicale ? In genere dopo giorni Quale dovrebbe essere il valore del psa dopo prostatectomia radicale ? Il PSA è una proteina prodotta sia dalle cellule normali che la prostata Dopo una prostatectomia , i livelli di PSA nel sangue dovrebbero scendere a livelli non rilevabili tra le sei e le otto settimane. Il medico vorrà che tu abbia un test del PSA in quel momento.


Ha la caratteristica peculiare di legarsi specificatamente alle cellule tumorali di origine prostatica, permettendo di essere diagnostico anche a valori più bassi di PSA.

Dopo i tre mesi richiesti ho fatto il controllo del PSA e il valore era 000. Nel trimestre successivo il valore è cambiato in 004. Conti, Le espongo il mio caso.


Urologia Dopo la prostatectomia il Psa dovrebbe azzerarsi? Il follow up prevede un controllo ogni tre mesi (per i primi tre anni, poi ogni sei mesi a vita) del Psa ed una ecografia transrettale annuale.

Tumore prostata vaccino

Un vaccino contro il cancro alla prostata è arrivato alla fase di sperimentazione. Si tratta di Prostvac, un trattamento ricavato da un virus modificato geneticamente, il poxvirus. A seconda della fase in cui è la malattia si procede anche a effettuare esami di stadiazione come TC (tomografia computerizzata) o risonanza magnetica.


Scarse quantità di ossigeno permettono al tumore di spegnere la risposta immunitaria. Diverse le possibili concause.

Gli urologi, però, nicchiano. L’Istituto Nazionale dei Tumori “Pascale” di Napoli è capofila di un nuovo studio che sta testando la vaccinazione anticancro nel tumore del fegato. Ogni dose di vaccino è prodotta estraendo dal sangue del paziente cellule staminali. Terapia ormonale del tumore prostatico (anche per tumori della prostata metastatici o localmente avanzati) Il testosterone prodotto dai testicoli maschili stimola la crescita del tumore della prostata.


La terapia ormonale cerca di contrastare questa azione rallentando o bloccando la sintesi del testosterone (deprivazione androgenica). Ho letto di vaccino per i tumori alla prostata. Questi vaccini sono simili a quelli che vengono utilizzati per rafforzare la risposta del sistema immunitario alle malattie infettive.

mercoledì 29 luglio 2020

Rimedio immediato per cistite

Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Per Statali e Pensionati. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.


Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.

Bere molto aiuta contro la cistite. La cistite può essere davvero fastidiosa. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.


Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica. Cistite rimedi immediati: i più noti. L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie.

I rimedi della nonna per la cistite sono utili? Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite. Sentiamo molte volte parlare di cistite , un’infiammazione della vescica che spesso è provocata da batteri o funghi.

Significato terapia

Terapia : Trattamento sistematico di una malattia, insieme dei provvedimenti, delle medicine atti a migliorare lo stato di salute SIN cura. Definizione e significato. Concretamente il significato di terapia dipende quindi dalle definizioni di salute, patologia e dagli strumenti diagnostici a disposizione per distinguerle tra di loro.


Le definizioni di salute e malattia lasciano numerosi margini di ambiguità. Le maggiori acquisizioni riguardano i canali ionici di membrana, il neurotrasmettitore.

Cure Retrolistesi Terapia. Per la cura della retrolistesi a seconda dei casi si interviene tramite terapia antalgica, ossia la terapia del dolore, e mediante la somministrazione di farmaci antidolorifici ed anti-infiammatori. Di fondamentale supporto anche la fisioterapia, l’idrochinesi, massaggi, e ginnastica specifica.


La parola termoterapia significa terapia basata sul calore. DIZIONARIO ETIMOLOGICO ONLINE Home - Informazioni - Abbreviazioni - Contatti: RICERCA. La terapia dell’afasia è tesa a migliorare le capacità di comunicazione del soggetto, aiutandolo a usare le capacità residue del linguaggio, recuperare per quanto possibile quelle perse e sviluppare altre modalità di comunicazione, come gestualità, disegni o l’impiego di dispositivi elettronici.

martedì 28 luglio 2020

Rimozione prostata

Altre tecniche per la rimozione della prostata. La perdita di controllo della vescica o incontinenza urinaria è un potenziale effetto collaterale delle prostatectomie radicali ( asportazione completa della ghiandola prostatica ). Poiché la prostata si trova appena sotto la vescica e circonda l’uretra, il tratto urinario può essere danneggiato nel corso di una prostatectomia radicale. La prostatectomia consiste nella rimozione chirurgica di tutta o parte della ghiandola prostatica.


La degenza in ospedale dopo questo intervento alla prostata dura circa 6-giorni, in quanto c’è stata una ferita chirurgica che richiede alcune medicazioni e la rimozione dei punti di sutura.

Si ricorre, come già detto, a questo intervento quando la prostata è troppo grande e quindi la TURP non risulterebbe efficace. Il presupposto fondamentale è che si abbia di fronte una prostata con malattia tumorale ben localizzata all’interno della ghiandola e che permetta cioè una tecnica di rimozione molto aderente alla capsula prostatica. Ce l’ho fatta, sto già lavorando al ventesimo. Per eventuali altri spero mi vengano le idee e gli spunti. Ai tempi dell’operazione, curavo Uffa, una rubrica quotidiana sul Foglio.


lunedì 27 luglio 2020

Video operazione prostata

Quando compare il tumore della prostata e non viene diagnosticato tempestivamente, può essere necessario ricorrere alla sua asportazione chirurgica. Ci sono numerosi metodi per asportare la prostata. Questo intervento consiste nell’asportazione completa della prostata e di alcuni tessuti circostanti, attraverso una procedura chiamata prostatectomia radicale.


Il tempo di recupero è sostanzialmente migliorato nella prostatectomia robotica in confronto a quello di intervento chirurgico alla prostata a cielo aperto. Come accennato in precedenza, l’incisione molto più ampia richiesta nella chirurgia a cielo aperto significa maggior dolore e tempi di recupero più lunghi.

Ipertrofia prostatica : Intervento con laser ad Holmio. Mondo e in Italia a questo scopo. Quali sono i sintomi e le possibilità terapeutiche, quando invece è possibile convivere con questo disturbo sopportando lievi disagi, quali farmaci si possono usare e la possibilità di effetti collaterali nella sfera sessuale, quando invece è necessario un intervento chirurgico per svuotare la prostata se è ostruito il flusso urinario. Per il ripristino completo delle erezioni, l’ intervento chirurgico deve essere eseguito con tecnica nerve-sparing” perfetta.

Riproduzione cellulare

Al termine di un ciclo cellulare si formano due cellule figlie identiche alla cellula madre dalla quale derivano. Questa identità è garantita dalla duplicazione dell’informazione genetica completa della cellula madre nei nuclei delle due nuove cellule. Una prima classificazione dei fenomeni della riproduzione deve distinguere gli organismi unicellulari dai pluricellulari, in quanto solo nei primi la divisione cellulare coincide con la riproduzione. Nei pluricellulari la riproduzione può essere agamica oppure sessuata (o gamica).


La riproduzione cellulare. Ogni organismo vivente è costituito da cellule e la riproduzione continua di queste ultime è necessaria per la continuità della vita.

Flemming come Mitosi. RIPRODUZIONE CELLULARE. Il ciclo cellulare comprende tutti quegli eventi che avvengono nella cellula tra una divisione cellulare e l’altra. Si divide in due grandi fasi: interfase e mitosi. La lunghezza del ciclo cellulare varia a seconda della specie, della cellula, e delle condizioni ambientali.


Il nucleo e la riproduzione cellulare : mitosi e meiosi LA MITOSI Nelle cellule che hanno un nucleo evidente (cellule eucariote), come le cellule umane, la riproduzione cel-lulare inizia con la divisione del nu-cleo.

giovedì 23 luglio 2020

Sciatica terapia del dolore

Trattamento semplice, comodo e pulito a casa con fangocur. Svariate ed eterogenee le cause scatenanti la sciatica : il dolore del nervo sciatico può conseguire ad alcune posture scorrette protratte per lunghi periodi, ma anche a stress, problemi di natura fisica o, persino, psicologica. Per il trattamento del dolore al nervo sciatico può essere un buon rimedio che plachi il dolore ma solo in una fase iniziale. Come auto-medicamento questo farmaco può sicuramente aiutare a trattare la parte dolorosa ma non è in grado di curare il problema alle origini.


Quanto dura dolore al nervo sciatico. Farmaci per sciatica.

Per poter quindi disquisire sui dolori sciatici e della patologia volgarmente detta sciatica , è come minimo fondamentale conoscere a grandi linee le caratteristiche anatomiche del nervo. I centri che praticano terapia del dolore In Italia sono nati per iniziativa spontanea di numerosi specialisti. E oggi non hanno nulla da invidiare a quelli di altri paesi. Si stanno sviluppando su tutto il territorio nazionale Centri dove si pratica la terapia anti- dolore , affidati in gran parte agli anestetisti.


Come Far Passare il Dolore al Nervo Sciatico. La sciatalgia , o sciatica , è un dolore che si irradia lungo il nervo sciatico , che si estende dalla zona lombare alla gamba, passando per le anche.

Rimedio per emorroidi sanguinanti

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Farmaci e rimedi naturali per emorroidi sanguinanti. Creme e pomate per le emorroidi. Sono comunemente usate più per alleviare il dolore che come rimedio definitivo.


Attenzione ad usare creme cortisoniche per trattare emorroidi sanguinanti perché ritardano la cicatrizzazione dei tessuti.

Aloe Vera per le emorroidi sanguinanti. Emorroidi in gravidanza: rimedi utili. Si tratta di un tipo particolarmente diffuso di emorroidi , che vanno a colpire la parte perianale andando a causare un sanguinamento che può essere temporaneo oppure continuo. Quando le emorroidi sanguinano, la cosa peggiore è soffrire anche di stitichezza, poiché lo sforzo necessario per andare in bagno non aiuta affatto.


Prendetevi il tempo che vi serve per svuotare il vostro intestino e ricordatevi che la pressione che esercitate sul canale rettale può danneggiare ancora di più le emorroidi che sanguinano. Inutile dirsi, ma prima di procedere in qualsiasi direzione, è essenziale consultare il proprio medico, per capire con lui quale cura intraprendere. Ricordate comunque che il fai-da-te con i rimedi naturali e il rimandare le cure standard possono essere pratiche dannose per la salute.


mercoledì 22 luglio 2020

Riproduzione funghi

Usare un cesto per trasportare i funghi è l’ideale per permettere alle spore di raggiungere il terreno e favorire la diffusione della specie (no alle buste di plastica, che, tra l’altro, fanno marcire i funghi molto velocemente). Questo sempre che i boschi adatti allo sviluppo dei funghi esistano ancora, in futuro. Il fungo porcino ha delle caratteristiche e un comportamento riproduttivo del tutto particolari.


Capirne i meccanismi è davvero affascinante, come affascinante è tutto il regno dei funghi. Vediamo dunque come si riproducono i funghi porcini. Partiremo dalle spore fino ad arrivare al corpo fruttifero pronto per essere raccolto.

Specie di funghi coltivabili. Abbiamo già visto che solo alcuni funghi sono commestibili per l’essere umano, ancor meno quelli coltivabili. I principi di base della coltivazione dei funghi orecchioni funzionano anche per la maggior parte delle altre specie, ma è necessario apportare dei cambiamenti. Come coltivare funghi in casa: altri kit domestici e sistemi originali. Come dicevamo, in commercio troviamo anche una serie di kit o sistemi più o meno efficaci che consentono di cimentarsi nella coltivazione domestica dei funghi , così come di tante altre varietà di ortaggi ed erbe aromatiche.


lunedì 20 luglio 2020

Tumore stomaco metastasi

Questi tumori , di solito, si presentano come formazioni simil-polipoide o come diffusa infiltrazione della parete del viscere. I tumori dello stomaco che sono limitati allo strato mucoso o sottomucoso sono detti carcinomi gastrici iniziali. Queste metastasi potranno essere a loro volta la causa dello sviluppo di altri sintomi , specifici della sede in cui si localizzano.


La diagnosi di tumore allo stomaco è spesso tardiva, poiché nelle fasi iniziali non ci sono sintomi dirimenti. E’ possibile prevenire il tumore allo stomaco ?

Per scoprirlo, leggi il mio articolo. Il tumore allo stomaco è caratterizzato da una crescita delle cellule cancerose all’interno del rivestimento dello stomaco. E’ chiamato anche cancro gastrico, questo tipo di cancro è difficile da diagnosticare perché la maggior parte delle persone in genere non mostrano sintomi nelle prime fasi. Quali le terapie per la sopravvivenza del soggetto affetto?


Quali sono i sintomi e quali le cause che determinano questa malattia? Sintomi tumore stomaco. I sintomi del tumore allo stomaco sono lenti a palesarsi.

Del resto, una particolarità delle neoplasie gastriche è proprio quella di divenire sintomatiche solo dopo una primissima fase priva di sintomi o caratterizzata da manifestazioni cliniche aspecifiche.

venerdì 17 luglio 2020

Selenio prostata

I micronutrienti, LICOPENE, SERENOA REPENS E SELENIO , svolgono un’azione sinergica ostacolando la comparsa del tumore alla prostata insieme al Lycoprozen. Secondo il Journal of Clinical Oncology una giusta dose di selenio nel sangue provoca una diminuzione di probabilità di cancro alla prostata per gli uomini. La stimolazione del sistema immunitario: dopo la somministrazione di vaccini, il selenio agisce unitamente al sistema immunitario per la produzione di anticorpi. Alcune ricerche hanno messo in luce la correlazione tra alti livelli di selenio e minore possibilità di sviluppare il cancro alla vescica, alla prostata , ai polmoni e alcune forme gastrointestinali. Modi naturali per ridurre il rischio di cancro alla prostata Di Giacomo Scala PH pagina 60.


Per concludere, un consiglio: avete bisogno di soli tre noci del Brasile per ottenere i 2micro-grammi di selenio che gli studi hanno dimostrato di avere un effetto potente anti-cancro.

L’infiammazione della prostata molto spesso dipende o viene aggravata da un alterato stile di vita. L’attenta osservanza dei consigli di seguito riportati e’ indispensabile per attenuare i fastidiosi sintomi causati dalla prostatite e per evitare le recidive, che sono molto frequenti.

Tumore midollo osseo

Il tumore al midollo osseo può essere di differenti tipi: leucemia acuta o cronica, malattia di Kahler o mieloma. Le prime provocano un’anemia che si manifesta con una eccessiva stanchezza e un intenso pallore, fratture spontanee delle ossa colpite e. Descrizione Il cancro che nasce nelle ossa ( tumore osseo primario) è diverso dal cancro che inizia da qualche altra parte del corpo e si diffonde all’osso ( tumore osseo secondario o metastasi ossee). I tumori maligni dei tessuti molli sono chiamati sarcomi.


Ogni tipo di sarcoma è denominato in base al tessuto del corpo in cui si forma.

Il cancro delle ossa è un tumore maligno (canceroso) che distrugge il normale tessuto osseo. Si è anche influenzata dalla forza della persona colpita per resistere cure necessarie. Quanto è diffuso il tumore alle ossa. Fortunatamente, non molto: in Italia si registra in media ogni anno poco più di caso ogni 100. Il mieloma multiplo è una malattia tumorale del midollo osseo , la parte spugnosa interna del tessuto osseo che produce le cellule del sangue.


Intradurali-extramidollari. Segni e sintomi di midollo osseo Cancro Ci sono diverse cause differenti di tumore del midollo osseo. Il midollo osseo in medicina umana.

giovedì 16 luglio 2020

Riproduzione angiosperme

Riproduzione angiosperme e gimnosperme. Nelle Spermatofite (Gimnosperme e Angiosperme ) e nelle altre piante terrestri, la riproduzione sessuale é legata ad un ciclo vitale aplodiplonte in cui. Magnoliophyta Cronquist, Takht. Sono dotate di fiori complessi e completi, che contengono gli organi riproduttivi.


Dalla doppia fecondazione prende origine il seme, che è protetto dall’ovario, dal quale prende origine il frutto. Esse comprendono piante legnose, quali arbusti e alberi, piante erbacee, rampicanti, piante acquatiche.

Le Angiosperme contano più di 250. La loro diffusione è legata allo sviluppo del fiore, che ne assicura la riproduzione sessuale. Sono le piante meglio adattate a qualunque tipo di clima e di ambiente terrestre, in quanto posseggono una gran varietà di forme e strutture e un tipo di riproduzione molto perfezionato.


Il nome descrittivo Angiosperme significa infatti seme protetto (dal Greco αγγειον, ricettacolo, e σπερμα, seme). Alcune Angiosperme arboree particolarmente invadenti come la Robinia emettono polloni anche dalle radici. Metodi utilizzati artificialmente sono: talee (fusti e radici), innesto, frammentazione, margotta e propagine.


Descrizione del ciclo vitale delle gimnosperme e delle angiosperme.

mercoledì 15 luglio 2020

Terapia breve

Forma di terapia breve sviluppata da Jay Haley, Giorgio Nardone e Paul Watzlawick sulla base degli studi della psicoterapia della Gestalt, della scuola di Palo Alto, della psicologia sistemica e della psicoterapia ericksoniana. Come ti può aiutare la terapia breve ? La terapia breve strategica può essere utilizzata da psicoterapeuti nella cura di diversi disturbi psicologici. Viene scelta e consigliata soprattutto per quelle persone che hanno bisogno rapidamente di risolvere un disturbo che si è manifestato in un determinato momento.


Se inizi un percorso di terapia breve strategica già dal primo incontro dovrai fare delle cose pratiche: questi sono dei veri e propri esercizi che.

Le terapie di breve periodo hanno suscitato un grande interesse e ottenuto una diffusa popolarità. L’esito fu un modello sistematico di terapia breve che poteva essere applicato a diverse tipologie di disturbi, con risultati in tempi brevi. La psicoterapia breve strategica (TBS) è un approccio alla soluzione dei problemi psicologici fondato su un impianto teorico e prassi applicative in costante evoluzione. IL MODELLO DI PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA (BRIEF STRATEGIC THERAPY, GIORGIO NARDONE’S MODEL) L’approccio breve strategico alla terapia è evidence based.

martedì 14 luglio 2020

Tumori dello stomaco

Il tumore della regione denominata antro è il più comune (circa il per cento di tutti i tumori dello stomaco ). Sulla base dello stadio di malattia si divide in early (iniziale) o advanced (avanzato). Mentre, per quanto riguarda le sue caratteristiche istologiche, può essere classificato in intestinale o diffuso. Il tumore allo stomaco , o tumore gastrico, è la neoplasia che si sviluppa a partire da una cellula dello stomaco.


Il tumore dello stomaco è difficile da curare a meno che non si trovi in una fase iniziale, cioè prima che abbia iniziato a diffondersi. Purtroppo, poiché il tumore allo stomaco precoce provoca pochi sintomi, di solito la malattia si trova in uno stadio avanzato al momento della diagnosi.

Cosa mangiare o cosa non mangiare? L’aspetto alimentare è uno di quelli che incidono sull’insorgenza di un tumore dello stomaco. Occorre evitare cibi fritti o alla brace. Queste procedure possono sviluppare nitrosamine ed idrocarburi aromatici policiclici.


La collocazione del tumore allo stomaco in molti casi è alla bocca dello stomaco , al di sotto della valvola che separa stomaco ed esofago e che impedisce il rigurgito degli alimenti, il cosiddetto cardias. Tumore dello stomaco.

lunedì 13 luglio 2020

Rimedio naturale emorroidi esterne

Ogni malessere ha il proprio rimedio naturale. Rimedi naturali per le emorroidi. Tale regola vale fortunatamente anche per un disturbo tanto fastidioso quanto lo possono essere le emorroidi , causa di prurito, stati dolorosi e spesso anche di fastidio nel camminare o nello stare seduti troppo a lungo.


In particolare il ghiaccio sulle emorroidi è il modo per come curare le emorroidi esterne temporaneamente, mentre quelle interne avranno un beneficio minore. Esistono però i magnifici rimedi efficaci che possono aiutare a lenire ma anche a prevenire la problematica in modo del tutto naturale. Il bicarbonato di sodio viene utilizzato come prodotto per disinfettare, inoltre a volte è usato come un sapone naturale per disinfettare le mani e anche nella cura orale.

Sintomi delle emorroidi esterne. Un tempo i farmaci non esistevano, o erano appannaggio di poche persone benestanti per cui, chi soffriva di emorroidi ( e sono sempre esistite!) doveva ingegnarsi con rimedi casalinghi e sfruttando la grande forza della natura. Non esiste una causa univoca scatenante dell’infiammazione di queste strutture vascolare del canale anale, ma diverse concause che la possono scatenare: esistono per contro le emorroidi esterne infiammate alcuni rimedi naturali che si possono rivelare molto efficaci nel diminuire l’infiammazione e quindi il disagio (e il dolore).

Tipi di psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Il trattamento della psoriasi invertita si basa su prodotti ad uso locale quali corticosteroidi di bassa potenza, alcuni derivati della vitamina D ed immunosppressori locali (tacrolimus, pimecrolimus). Si tratta di una delle forme più comuni di psoriasi , nota anche come come psoriasi volgare.

Otto persone su dieci affette da psoriasi soffrono di questo tipo specifico. La pelle si infiamma e si copre di croste bianche argentee. La psoriasi ungueale o psoriasi delle unghie: vediamo di cosa si tratta. Si caratterizza per la presenza di eruzioni cutanee su buona parte del corpo, che danno dolore e prurito e che fanno desquamare la pelle.


Infine, la psoriasi eritrodermica risulta essere la forma più rara, anche se tra le più temibili: si manifesta tra lo 0. Le ultime due tipologie sono rare ma rappresentano le forme più gravi della malattia. Tipologie di psoriasi : cuoio capelluto, sebopsoriasi, oculare, orecchio, palmo-plantare, mucose e pseudomucose, unghie, pustolosa ed eritrodermica.

venerdì 10 luglio 2020

Tumore alla gola

Quali sono le cause e quali i sintomi? Diagnosi e Trattamenti Per tumore alla gola si intende comunemente una neoplasia di tipo maligno che origina in una delle strutture anatomiche che costituiscono la gola , come laringe, faringe e tonsille palatine. IL TUMORE ALLA GOLA È QUASI SEMPRE UN CARCINOMA SPINOCELLULARE.


I carcinomi spinocellulare sono dei tumori maligni della pelle diversi dal melanoma, che hanno origine nelle cosiddette cellule squamose. In casi su 1 il tumore alla gola è un carcinoma spinocellulare (o carcinoma squamoso).

In Italia si contano circa 5. Se non trattato con tempestività, il tumore può otturarlo completamente e provocare complicazioni come l’asfissia e la morte. Difficoltà a deglutire, tra i sintomi del tumore alla gola. Il tumore alla gola è un cancro che rientra nella categoria dei tumori della testa e del collo.


Poi, in base alla zona colpita, cambia nome. Avremo quindi il tumore dell’orofaringe, nasofaringe, laringe. Il cancro della gola rappresenta il circa di tutti i tumori negli uomini e il nelle donne.


Presta attenzione alla bocca e alla gola , sii vigile nel caso provassi un dolore prolungato o notassi del sangue.

giovedì 9 luglio 2020

Tumore sintomi

Perchè un tumore causa sintomi ? Molti dei segni e sintomi caratteristici di un tumore sono specifici in base a: localizzazione, dimensione, effetti che provoca su organi e tessuti. Se il tumore si è diffuso (metastatizzato), i segni o sintomi possono quindi comparire in diverse parti del corpo. Per questo motivo, se notate uno o più di questi sintomi è bene andare subito dal medico per impostare un iter diagnostico e capire se i sintomi possano essere determinati da un tumore o da altra malattia.


La diagnosi di tumore dello stomaco è data dalla gastroscopia. Questo esame permette, mediante uno strumento dotato di telecamera, di identificare esattamente la sede del tumore e di prelevarne uno o più frammenti per la diagnosi istologica.

Questi sintomi possono essere causati da un tumore o da altri problemi di salute, se ne riconosci alcuni è consigliabile informare il medico in modo da individuare una diagnosi e una terapia il più presto possibile. Attualmente per fare diagnosi di feocromocitoma trovano poca utilità anche i test di stimolo, potenzialmente rischiosi per il paziente. Una volta sospettato, sulla base dei risultati degli esami di laboratorio, che il paziente possa essere affetto da feocromocitoma, il tumore va ricercato per stabilirne sede, numero e dimensioni.

mercoledì 8 luglio 2020

Rimedio naturale emorroidi

Ogni malessere ha il proprio rimedio naturale. Rimedi naturali per le emorroidi. Tale regola vale fortunatamente anche per un disturbo tanto fastidioso quanto lo possono essere le emorroidi , causa di prurito, stati dolorosi e spesso anche di fastidio nel camminare o nello stare seduti troppo a lungo. Esistono però i magnifici rimedi efficaci che possono aiutare a lenire ma anche a prevenire la problematica in modo del tutto naturale.


In genere, si consiglia un prodotto combinato: il primo ad uso interno (opercoli o compresse), che esercita la propria azione in modo sistemico, il secondo ad uso topico (pomata, crema o gel), da applicare localmente per avere sollievo immediato. In caso di emorroidi , tuttavia, la vitamina non va presa per via orale.

Il contenuto della capsula di vitamina E va applicato direttamente sulla zona interessata. Quali sono gli altri rimedi naturali contro le emorroidi. I rimedi casalinghi contro le emorroidi non si fermano qui.


Questi consigli, infatti, rimangono sempre validi: L’uso di unguenti e creme può proteggere la pelle nella zona interessata, ridurre il prurito e prevenire ulteriori lesioni. Curare le emorroidi con rimedi naturali (della nonna) Psillio Il psillio (plantago psyllium) è una pianta officinale diffusa nel bacino del Mediterraneo e nel Medio Oriente che viene coltivata principalmente perché i suoi semi contengono al loro interno una mucillagine che al contatto con l’acqua aumenta di volume creando un potente lassativo naturale.

martedì 7 luglio 2020

Tumore cure alternative

Trova Cure Alternative Tumore. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Cancro: le cure alternative. Una raccolta di articoli, scritti da professionisti del settore, che propongono le nuove possibilità di prevenzione e cura del cancro.


Le terapie alternative nella cura dei tumori.

Molti pazienti a cui è stato diagnosticato un tumore ricorrono alle terapie alternative e diverse ricerche hanno rivelato che nella maggior parte dei casi le aspettative non sono legate alla risoluzione del male, ma a una più ragionevole speranza di. A quanto pare l’oncologia clinica si trova in un vicolo cieco gnoseologico da cui solo con difficoltà è possibile trovare una via d’uscita. La convinzione in un effetto prolungante la vita della terapia è un fondamento essenziale non solo per la cura dei tumori ma anche per gli usuali programmi terapeutici di riabilitazione.


Oncologi medici contrastano la disinformazione in oncologia smascherando le bufale inerenti cure alternative proposte come cura contro i tumori. Il lettore trova nel portale “ Tumore ? Cure alternative per i tumori : due utenti su tre cercano sul web informazioni. Bicarbonato di sodio o urinoterapia sono a volte scambiati per efficaci trattamenti anticancro.

lunedì 6 luglio 2020

Tumore a

Il tumore del polmone rappresenta in effetti una delle prime cause di morte nei Paesi industrializzati, Italia compresa. Il rischio di sviluppare la maggior parte dei tumori può essere ridotto da cambiamenti nello stile di vita personale, ad esempio smettendo di fumare e seguendo una dieta migliore. In genere, quanto prima viene riscontrata la presenza di un tumore , tanto migliori sono le possibilità di vivere ancora per molti anni. Le forme più moderne di tomografia computerizzata (spirale o elicoidale) sono in grado di rilevare i tumori del pancreas e la eventuale diffusione a linfonodi, fegato e dotti biliari.


Cenni sul tumore alla mammella.

Il tumore alla mammella colpisce donna su nell’arco della vita. Nel caso dei tumori del retto, l’esplorazione rettale manuale consente nella maggior parte dei casi di effettuare la diagnosi. Malato di tumore : come può ottenere l’invalidità civile? Dopo averti fornito tutte le informazioni sul tumore al pancreas e aver approfondito l’argomento nell’intervista al dr.


Carlo Pastore, ti spiegherò in che modo un malato di tumore può richiedere l’invalidità civile. Nel caso, invece, in cui si presenti un tumore nel colon discendente o nel sigma, i sintomi sono diversi.

venerdì 3 luglio 2020

Raggi uv per psoriasi

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


I raggi UVB penetrano la pelle e rallentano la crescita delle cellule della pelle. Le cellule della pelle infatti si moltiplicano troppo rapidamente nei casi di psoriasi e la fototerapia UVB aiuta quindi a rallentarne lo sviluppo fino al punto in cui la pelle appare normale.

Di solito la fototerapia si impiega per trattare forme lievi di psoriasi che interessano circa un terzo del corpo. I raggi UV hanno infatti un effetto antinfiammatorio, riducono la moltiplicazione delle cellule e l’attivazione del sistema immunitario, migliorando quindi le lesioni cutanee tipiche della malattia. I diversi tipi di fototerapia Procedura che utilizza raggi ultravioletti ( UV ) per curare condizioni mediche quali la psoriasi. La Psoriasi genitale si manifesta inizialemente in maniera impercettibile, poco disturbante, ma nel tempo può diventare invalidante se non accuratamente diagnosticata e curata.


A volte sono le prime manifestazioni a comparire sul corpo, quando la persona non sa di avere la Psoriasi. Il trattamento con un UV -B-pettine offre una buona alternativa ai corticosteroidi topici per i pazienti con psoriasi del cuoio capelluto.

Tumore corde vocali

Per tali motivi, mentre i tumori delle corde vocali sono in genere diagnosticati in fase iniziale, i tumori orofaringei sono diagnosticati in fase più avanzata, a causa di sintomi frequentemente trascurati dai pazienti (perché del tutto simili al consueto “mal di gola” o per linfonodi di interpretati come infiammazione delle vie aeree). I sintomi più frequenti dei tumori della laringe con coinvolgimento delle corde vocali sono la disfonia (alterazione del timbro e del tono della voce), la disfagia e la dispnea. Talvolta il primo sintomo è costituito dall’aumento di volume di uno o più linfonodi situati nel collo, specie nella sua parte superiore. Il sintomo più frequente che caratterizza i tumori della laringe che coinvolgono le corde vocali in una fase relativamente precoce è rappresentato dalla voce rauca (disfonia). DIffusione ed estesione di tumori maligni delle corde vocali.


TUMORI MALIGNI DELLA LARINGE.

E’ la undicesima neoplasia per frequenza nel mondo nel sesso maschile ( costituendo il delle neoplasie maligne) e la seconda nell’ambito del distretto testa e collo. In europa si stimano 9-nuovi casi per 100. In assoluto il tumore maligno più comune é, nell’ambito dei tumori della laringe, il carcinoma delle corde vocali.

giovedì 2 luglio 2020

Vitarmonyl integratori

Integratori scontati fino al. Spedizione Gratuita in ore. Cosmesi, Corpo, Capelli. Basta perseguitare amici e parenti, basta lista nomi.


Ecco finalmente un sistema automatico per creare affiliati.

NESSUN COSTO NASCOSTO! Da anni, il servizio ricerca e sviluppo si dedica esclusivamente allo studio della biologia applicata alla nutrizione. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata ed n sano stile di vita. Si sconsiglia l’uso del prodotto durante la gravidanza e l’allattamento.


Qui trovi immagini, descrizione e tutti i. Informazionui chiare e complete su tutti i prodotti. Per ogni prodotto farmaceutico.

L’ integratore multivitaminico ideale fornisce il 1 della dose giornaliera raccomandata di sali minerali e vitamine, quindi maggiore sarà la percentuale in etichetta, migliore sarà l’ integratore. Esistono poi tantissime varietà di integratori specifici, destinati a chi ha carenze particolari, e altri che sono arricchiti con antiossidanti. Vitarmonyl studia e seleziona i migliori principi naturali, elaborando prodotti di alta qualità per aiutarti a raggiungere e mantenere un buon equilibrio psico-fisico.

Post più popolari