venerdì 10 luglio 2020

Tumore alla gola

Quali sono le cause e quali i sintomi? Diagnosi e Trattamenti Per tumore alla gola si intende comunemente una neoplasia di tipo maligno che origina in una delle strutture anatomiche che costituiscono la gola , come laringe, faringe e tonsille palatine. IL TUMORE ALLA GOLA È QUASI SEMPRE UN CARCINOMA SPINOCELLULARE.


I carcinomi spinocellulare sono dei tumori maligni della pelle diversi dal melanoma, che hanno origine nelle cosiddette cellule squamose. In casi su 1 il tumore alla gola è un carcinoma spinocellulare (o carcinoma squamoso).

In Italia si contano circa 5. Se non trattato con tempestività, il tumore può otturarlo completamente e provocare complicazioni come l’asfissia e la morte. Difficoltà a deglutire, tra i sintomi del tumore alla gola. Il tumore alla gola è un cancro che rientra nella categoria dei tumori della testa e del collo.


Poi, in base alla zona colpita, cambia nome. Avremo quindi il tumore dell’orofaringe, nasofaringe, laringe. Il cancro della gola rappresenta il circa di tutti i tumori negli uomini e il nelle donne.


Presta attenzione alla bocca e alla gola , sii vigile nel caso provassi un dolore prolungato o notassi del sangue.

Questi sono sintomi che indicano un problema grave, come appunto un tumore , soprattutto se non migliorano. Osserva se il dolore alla gola persiste, soprattutto quando deglutisci. Il cancro alla gola è uno dei più comuni e anche se le possibilità di guarigione sono del se diagnosticato. Controlla la bocca con regolarità. La maggior parte dei carcinomi orali e della gola , ma non tutti, provoca dei segni o sintomi ben definiti durante le prime fasi.


Cos’è il tumore alla bocca ? Con il termine tumore alla bocca si indica un insieme di neoplasie che colpiscono il cavo orale, ovvero la regione anatomica che comprende la lingua, la parte sotto la lingua (chiamata pavimento orale), il palato, le gengive e la porzione interna di guance e labbra. Molti dei sintomi citati possono manifestarsi anche in presenza di altri tipi di patologia, è essenziale quindi che uno specialista valuti attentamente le vostre condizioni. Tumore alla gola : diagnosi.


Inizialmente, il medico eseguirà un’anamnesi accurata e un attento esame della gola , della bocca e del collo. L’accumulo di cellule può formare un tumore in gola. Non è chiaro ciò che causi la mutazione che causa il cancro alla gola.


Ma i medici hanno identificato i fattori che possono aumentare il rischio. Tipi di cancro alla gola. Cancro della gola è un termine generale che si applica al cancro che si sviluppa nella gola o nella laringe. Secondo le statistiche, il cancro alla gola nelle donne viene diagnosticato molto meno frequentemente rispetto agli uomini.


A volte, il tumore è del tutto asintomatico finché non raggiunge uno stadio avanzato.

Sintomi di cancro alla gola. Come tutti i tumori maligni, il cancro con localizzazione in gola è caratterizzato da numerosi sintomi comuni. Se noti sangue o macchie scure come lividi nella bocca o in gola , sfoghi sulla lingua, nelle guance o sul palato, contatta il medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari