mercoledì 17 febbraio 2016

Chemioterapia ogni 21 giorni

Nel mese di maggio sono stata sottoposta ad una mastectomia con conseguente ricostruzione del seno. Il giugno ho iniziato la chemioterapia (un ciclo di ogni giorni ). Ho avuto tutti i sintomi sopra descritti. Si sta male i primi 3. Cadono sempre completamente i capelli con la.


Chemioterapia - alfemminile.

Perchè dite tutte la chemio rossa? In alcuni casi essa viene effettuata attraverso infusioni endovenose prolungate, che durano continuativamente per diversi giorni o settimane. QUALI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI? I farmaci chemioterapici colpiscono tutte le cellule, soprattutto quelle che si riproducono velocemente.


LA RICRESCITA DEI CAPELLI AL TERMINE DELLA CHEMIOTERAPIA. La ricrescita avviene non sempre in modo omogeneo, ma nel giro di un mese o due la testa sarà in tutte le sue zone ripopolata dai capelli. Anche i cicli possono essere molto diversi, e quindi la chemioterapia può essere somministrata ogni 20- giorni oppure ogni settimana. Infine, esiste anche la chemioterapia preventiva, che mira a prevenire il ritorno della malattia ( chemioterapia adiuvante o precauzionale).


La prima volta, il di luglio, sono stata una settimana in letargo e adesso sto decisamente meglio e posso seguiore i miei.

La chemioterapia : giorni intensi, dolorosi e maledettamente lunghi. Salve ho fatto lo stesso tipo di terapia volevo sapere come ha risolto il problema degli acufeni alle orecchie sto tentando il possibile per risolvere. Per ogni tumore e per ogni malato, sulla base dei dati raccolti in decenni di ricerche, i medici scelgono lo schema più adatto per ottenere il miglior risultato possibile con il minor carico di effetti collaterali. A questo stesso scopo la chemioterapia viene spesso somministrata in cicli e non in maniera continua. Che grandissimo sconsiderato ed enorme culaccio.


Si chiama ciclo anche se si risolve in un’unica seduta. Successivamente gli fu estratta, in un’operazione, la metastasi surrenale e dal quel momento iniziò le sedute di chemioterapia ogni giorni. Perdita di riflessi e psicomotoria. L’igiene personale è molto importante in presenza di un catetere venoso PICC.


Cara wondy,leggendoti mi è ritornato in mente il periodo in cui facevo la radioterapia quando ogni giorno prima di entrare in quel bunker l’oncologo mi ripeteva “signora lei è guarita”me l’ha detto tante di quelle volte che mi ha quasi convinta insieme a tutti gli operatori sono state le persone più importanti,i miei angeli custodi. Quindi il conteggio delle cellule ematiche ricomincia a salire costantemente e di solito si normalizza entro giorni. Le piaghe (chiamate anche mucosite) di solito si sviluppano entro giorni dopo aver ricevuto la dose chemioterapica. Anche se le ferite di bocca e gola possono infettarsi, di solito guariscono completamente quando il trattamento è terminato. Diarrea: Un altro problema molto comune quando si inizia la chemioterapia è determinata dalla.


Questo fatto è documentato da oltre un decennio. Nonostante ciò i dottori ricorrono ancora alla chemioterapia contro questi tumori… Le donne ammalate di cancro al seno moriranno probabilmente più in fretta con la chemioterapia che senza“. Cari dottori, ho anni e sto facendo la chemioterapia EC cicli ogni giorni per un tumore al seno.


Mi sono informata sulla tossicità visti gli effetti collaterali agendo ovviamente sul sistema immunitario che abbassa le difese e che si è quindi soggetti ad altre malattie come anche altri tumori con il passare del tempo.

BMR) per favorire la protezione del paziente verso le comuni infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari