Il tessuto del glande è costituito da una mucosa fortemente vascolarizzata e riccamente innervata, che lo rende la parte del pene maggiormente sensibile. Alla nascita e spesso anche durante l’infanzia, il glande non è visibile in quanto “fuso” completamente col prepuzio, la pelle che lo ricopre per intero. Anche se raro, a volte l’arrossamento del glande legato a glande spellato o glande secco può essere la spia di un carcinoma al pene in forma avanzata. Proprio per questo motivo è sempre fondamentale rivolgersi al medico quando si notano arrossamenti e rigonfiamenti del pene.
Le cause alla base dell’insensibilità del glande possono essere di diversa natura: Può derivare da nervi lesionati o danneggiati a livello del pene.
Andare in bicicletta è un’attività che rischia di danneggiare perineo, pene e testicoli poiché esercita una pressione in quelle zone comprimendo i vasi sanguigni. Tenendo il prepuzio retratto, la pelle resta dietro alla testa del pene provocando un’oppressione o strangolamento del glande. Il sangue non fluisce correttamente. E’ importante agire subito altrimenti si rischia la cancrena.
Il prepuzio del pene e il glande (l’estremità a forma di cono del pene ) possono infiammarsi. La balanite è l’infiammazione del glande. Salve volevo un consulto sulla mia situazione.
Premettendo che il mio glande e tutto ricoperto e vi è la presenza del frenulo , da circa un mese m sono accorto che il glande si presenta violaceo sopratutto nella zona ai lati del frenulo e la corona più scura.
Introdurre il pene nella bocca provoca sensazioni molto simili a quelle della penetrazione nella vagina. Proprio come negli altri punti del corpo, anche il glande può essere colpito da follicolite Macchie rosse sul glande : cause principali. Partiamo dal presupposto che le macchie sul glande possono, in linea teorica, essere causate da disturbi anche molto differenti tra loro, la maggior parte dei quali sono di lieve entità. Il pene è costituito da una parte cilindroide, il corpo, e da una parte conoide, il glande. La struttura principale di entrambi è di tipo vascolare, ovvero è una rete di vasi ampiamente comunicanti tra loro in cui il volume di sangue e la rigidità della guaina di rivestimento sono le condizioni fondamentali per la costituzione dell’erezione.
Il melanoma maligno può colpire il glande presentandosi come lesione papulo-nodulare di colore variabile: blu, nero, marrone chiaro o scuro, spesso ulcerata e sanguinante. Non raramente pazienti , soprattutto in età giovanile, lamentano disturbi al pene e soprattutto localizzabili al glande , oppure al prepuzio: sono disturbi non ben definibili dal paziente stesso , e che possono essere indicati come parestesie-formicolii vaghi e non costanti al glande , oppure anche una alterazione della sensibilità del glande. Il glande rappresenta l’estremità distale del pene. Allo stato di flaccidità il glande è totalmente o parzialmente ricoperto da una piega cutanea, il prepuzio, da cui resta separato ad opera di uno spazio virtuale, la cavità prepuziale. Durante l’erezione esso risulta per lo più privo di questo rivestimento.
La biopsia peniena o balanopostite consiste nell’asportazione di un frammento di cute del pene e si esegue in presenza di qualsiasi lesione sospetta. La biopsia può essere effettuata in qualsiasi parte del pene : prepuzio, glande , asta peniena. Inoltre, se la balanopostite non viene trattata, è possibile diminuire la sensibilità del pene , che porta ad una diminuzione della qualità della vita sessuale.
Alcune forme di balanite portano alla morte del glande. Per questo potrebbe essere necessario procedere con esami quali risonanza magnetica del pene , ecografia inguinale con eventuale ago-biopsia dei linfonodi, tomografia computerizzata (TC), tomografia a emissione di positroni (PET). Sì, ci sono diversi elementi che distinguono un giovane pene da un pene più agée.
Innanzitutto il colore: con il passare degli anni, e in particolare dai quarant’anni in poi, il colore del pene si fa meno intenso, soprattutto a livello del glande , a causa di una minore irrorazione sanguigna. Prurito al glande : quali le cause, i rimedi e cosa fare? A volte questa zona può essere soggetta ad una sensazione di prurito molto fastidiosa, che in genere è causata da infiammazioni o infezioni. Anche la balanite è uno dei tanti problemi che comporta arrossamento del pene , prurito e quant’altro. Si tratta di una irritazione e di una infiammazione che colpisce la testa del glande e che si manifesta con un forte arrossamento che, molto spesso, interessa anche il prepuzio.
Se si estende anche al prepuzio si parla di balanopostite. La curvatura del pene è uno dei disturbi sessuali più deprimenti per gli uomini. Applicare un lubrificante sessuale che non irrita la pelle, ricordate che il pene è una zona molto sensibile. Ora la tua mano trova sotto il glande , la pressione e si estende fino ad ora non sentire dolore, pressione e tenere premuto il tratto per minuti.
Dopo lo stretching spostarlo nei cerchi che consentono il pene a rilassarsi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.