Le parti intime sono una sede decisamente sensibile e quindi i primi sintomi di qualcosa che non va si avvertono quasi subito. Quali sono i sintomi della psoriasi genitale e cosa fare non appena si rilevano? I principali sintomi. Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche. Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici.
In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno.
Può essere causato un’infezione di origine fungina che si manifesta nella zona delle parti intime degli uomini chiamata anche Tinea Cruris ed è conosciuta sotto il nome di Candida maschile. Sintomi della psoriasi. La psoriasi genitale colpisce le parti intime e determina la formazione di placche infiammatorie che si contraddistinguono per la presenza di squame biancastre, anche se queste possono tendere alla colorazione rossastra. La psoriasi , malattia della pelle cronica, può colpire ogni parte del corpo, anche l’area genitale. Esistono diversi tipi di questa malattia e quella che più di frequente colpisce le parti intime è la cosiddetta psoriasi inversa con lesioni cutanee rosse, lisce ed asciutte che possono dare prurito.
Cause del prurito intimo maschile. Come in parte già accennato nella descrizione delle differenti tipologie di prurito intimo , tra le cause scatenanti di questo problema vi sono infezioni, dermatiti da contatto e patologie cutanee. Si manifesta per lo più nella zona genitale e inguinale e può essere originato anche da psoriasi ed eczema.
Nella quasi totalità dei casi, comunque, quando si manifesta nelle parti intime , la dermatite seborroica compare in contemporanea anche in altre zone del corpo in cui è normalmente più diffusa, come cuoio capelluto, fronte, sopracciglia e pieghe delle orecchie. Come trattare la dermatite seborroica nell’area genitale? Psoriasi genitale, superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile.
Le migliori offerte per Psoriasi Detergente in Prodotti per il Corpo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. E mo so uccelli senza zucchero” verrebbe da dire richiamando parte di una battuta di De Sica… Le persone che sono in sovrappeso hanno maggiori possibilità di contrarre questa infezione pruriginosa, anche se comunque chiunque potrebbe svilupparla. A volte il prurito porta a fastidi nella zona intima.
Ma esiste via di mezzo tra queste due soluzioni? Migliori detergenti intimi per uomo. I rimedi per la cura del prurito intimo dipendono dalle cause scatenanti. Prognosi Quanto tempo richiede la Guarigione dalla Candida Maschile? In alcuni casi, può decidere di prelevare alcune cellule cutanee così da escludere possibili altre condizioni come la psoriasi.
Ma come curare il prurito allo scroto? La maggior parte delle infezioni fungine sono trattate con l’applicazione di specifiche creme antimicotiche. Una forma meno frequente di psoriasi colpisce le parti intime : lì le chiazze sono più arrossate e lisce, quasi prive di desquamazione, e possono essere particolarmente pruriginose.
Chi soffre di questa forma, quindi, in caso di forte stress può fare i conti anche con il riacutizzarsi di tale prurito intimo. Rispetta il fisiologico pH cutaneo maschile.
La psoriasi inversa è particolarmente difficile da curare per la sensibilità della pelle nelle zone colpite, in particolare quelle intime. Secondo molti le parti intime depilate hanno non solo un aspetto più pulito, ma regalano anche un positivo effetto ottico sulle dimensioni di lui. In forme più estese di psoriasi vulvare si osserva la compartecipazione di tutta l’area genitale compreso il periano e parte della mucosa anale.
Non è infrequente osservare nelle bambine tale forma di psoriasi che costituisce spesso l’esordio di una malattia più estesa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.