venerdì 21 maggio 2021

Valori psa dopo radioterapia

Quindi la radioterapia per ora ha funzionato. Gentile professore, Mi rivolgo a Lei per chiederLe gentilmente un consiglio. In genere fino a questo valore non si esegue nulla. PSA dopo radioterapia.


Dopo vuol dire che la radioterapia precocemente non riesce a controllare il tumore e quindi e’ necessario riprendere la terapia di blocco androgenico oltre fare altri accertamenti fra cui una PET-TC con colina per sapere se esistono siti extraprostatici di localizzazione del tumore. Vorrei chiedere per mio padre.

Sottoposto a radioterapia radicale. Si è misurato nel flusso sanguigno ed è uno strumento utile per seguire gli uomini che sono stati trattati per il cancro alla prostata. Un risultato più che confortante.


E’ un pessimo segnale, vero? Forse si tratta di cellule che erano già in circolo al momento della radioterapia ? Ho anni dopo intervento di prostatectomia radicale per tumore alla prostata (ben incapsulato mi è stato detto) il psa post operatorio era a 0. Ho il psa che dopo mesi prostatctomia radicale da 0-a 0. La diagnosi della ipertrofia prostatica.

Cosa fare in caso di psa alto. In caso di recidiva locale è indicata una radioterapia , che, se condotta precocemente, è in grado di offrire una completa guarigione del paziente. Le malattie della prostata. Psa e terapia ormonale. Aumenti temporanei si possono verificare durante i primi anni dopo la EBRT o la brachiterapia, il che non significano che il trattamento non è riuscito.


NON PIÙ RADIO E NON PIÙ CHEMIO, MA SOLO UN BUON CONSIGLIO. Mio padre non sa che fare. Il trattamento di scelta è la Rt sulla loggia prostatica con fasci esterni quale trattamento di “salvataggio” dopo aver escluso la presenza di malattia a distanza. Ad esempio, nel caso le dimensioni della prostata risultino eccessive è necessario procedere con un intervento a cielo aperto, chiamato adenonectomia. Eventualmente aloe vera para desinflamar la prostata necessari esami per immagini.


La terapia antibiotica solitamente non è necessaria. Strategie di riserva: quali opzioni, terapie, rimangono dopo il fallimento di una radioterapia ? Condivisioni ( ) Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio per mio papà, oggi anni e in buona salute. Se i livelli sono molto elevati il sospetto di un tumore si fa invece più fondato. I valori normali di PSA.


I risultati di tale test vengono svelati in nanogrammi di psa per ciascun millilitro di sangue. Salve, quali erano i valori pre intervento?

Abbiamo residuo post minzionale? Consiglierei terapia medica decongestionante e controllo psa a tre mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari