martedì 15 settembre 2015

Cistite bambini cosa fare

Curare la cistite : la prima cosa da fare è rivolgersi al pediatra, che chiederà un’urinocoltura. Se il risultato dovesse essere positivo, farà somministrare un ciclo di antibiotici. Il trattamento va fatto in maniera tempestiva ed adeguata, per evitare che il problema si aggravi ed arrivi magari ai reni.


Cistite nei bambini , i rimedi. In caso di cistite , è importante fare in modo che il bambino beva. Per evitarlo ci sono alcune semplici norme, come bere acqua di frequente e avere funzioni intestinali regolali.

Quanto hai trovato interessante questo contenuto? Nei lattanti e nei bambini molto piccoli, la cistite può manifestarsi con segni e sintomi piuttosto generici, come irritabilità, inappetenza, vomito, letargia e febbre apparentemente inspiegatbile. Cosa fare in caso di cistite acuta nei bambini.


I bambini possono assumere mannosio, purché puro, in modo da non assumere altri componenti non testati in età pediatrica. Se si sospetta una cistite bisogna parlare con il pediatra che in genere prescrive l’esame completo delle urine compresa l’urinocoltura per avere conferma. Se si tratta proprio di questo il pediatra prescrive un antibiotico. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica.


I sintomi di cistite nei bambini sono uguali ai sintomi cistite donne e alla cistite nell’uomo.

Ma chiaramente, nei bambini , è più difficile rilevarli. Soprattutto le infezioni vie urinarie nel neonato corrono il rischio di essere diagnosticate in una fase molto avanzata. L’età del piccolo è indifferente e il batterio, Escherichia coli, può presentarsi nei più piccoli, ma anche nei bambini in età scolare. Antibiotici per la cistite. Soffro di cistite ricorrente: che cosa posso fare per porre fine a questo problema?


Nei bambini di età superiore ai due anni, invece, solitamente la cistite si presenta con sintomi molto simili a quelli che manifestano i pazienti adulti. Che cosa si può fare per prevenire la cistite ? La sintomatologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma caratterizzata da sintomi più lievi. Nei bambini più piccoli i sintomi possono essere molto generici: il piccolo può sembrare irritabile, mangiare poco o vomitare.


Trattamento di cistite nel bambino Trattamento della cistite nei bambini - un compito difficile e gestirlo solo da medici. In nessun caso, non fare auto, anche se tutti i sintomi indicano che è in cistite acuta. Le infezioni delle vie urinarie possono colpire anche i bambini. Anche in questo caso, l’incidenza è maggiore negli individui di sesso femminile.


Nei più piccoli, la cistite può manifestarsi attraverso segni e sintomi generici, apparentemente senza alcuna spiegazione. Altri sintomi che invece indicano chiaramente la cistite nel bambino , sono difficoltà di minzione, nonostante lo stimolo continuo ad urinare, bruciore e appunto febbre. Anche perdita di sangue è un campanello d’allarme della cistite.


Per un accertamento occorre portare il bambino dal medico e effettuare l’esame delle urine. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.

Buongiorno Sono una donna di anni che ha continui attacchi di cistite spesso anche molto forti con perdite di sangue e febbre. Il medico mi ha sempre prescritto il monuril curando nell’immediato la cistite. Facendo l’antibiogramma sono risultati numerosi batteri tra i quali soprattutto l’escherichiacoli. Infezioni alle vie urinarie, cosa fare.


Soprattutto nel caso di infezioni alte può essere eseguita anche una scintigrafia renale statica al fine di valutare gli eventuali esiti dopo un certo periodo di tempo. Nel caso delle infezioni delle basse vie urinarie si interviene in genere con un ciclo di 3-giorni di terapia antibatterica per via orale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari