E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. Ancora, il freddo o, al contrario, il caldo, favoriscono lo sviluppo di cistite. I sintomi più comuni di cistite sono rappresentati da bruciore o dolore alla minzione, a volte accompagnato da brividi e sensazione di freddo , da un continuo e incontenibile stimolo a urinare accompagnato da peso o dolore al ventre. Proteggiti dai colpi di freddo. Attenzione ai colpi di freddo e alle sudate, specie se sei esposto all’aria condizionata, micidiale in questo senso.
No a cibi grassi, fritti, piccanti e bevande alcoliche.
L’influenza del freddo cistite e fattori climatici. Non solo il caldo ma anche il freddo intenso può rappresentare un fattore eziologico che può favorire lo sviluppo delle infezioni che interessano le vie urinarie. Così come veniamo più colpiti da tosse e mal di gola nella stagione fredda, anche la cistite può essere causata da. Cistite e Alimentazione.
Una alimentazione troppo carica di tè, caffè, alcolici, cibi piccanti e cioccolato è correlata alla cistite. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.
Freddo e brividi possono essere dovuti ad un veloce innalzamento della febbre.
Ma ancor più frequenti in corso di cistite sono i brividi in assenza di rialzo termico corporeo. La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi. Colpi di freddo provocano vasocostrizione.
Condizione che può scatenare l’infiammazione e di conseguenza la cistite. Patologie che annoverano tra i loro segni infiammazione della vescica. In questo caso la cistite più che una patologia è un segno clinico di una altra malattia. Fare un semicupio caldo, con o senza olii essenziali, usando il bidet o una piccola quantità d’acqua nella vasca da bagno.
Diagnosi della cistite : gli esami da fare. Se i sintomi della cistite non si attenuano nel corso di un paio di giorni, oppure se si presentano subito in modo evidente, è necessaria una visita medica. Per la diagnosi di cistite batterica gli esami generalmente prescritti dal medico sono un esame completo delle urine associato ad un’urinocoltura. Ai primi sintomi di cistite , prendi subito gocce di tintura madre di uva ursina volte al giorno in un bicchiere d’acqua a digiuno. Continua per giorni.
Attenzione: l’assunzione di uva ursina non dovrebbe protrarsi per oltre giorni. Se la cistite si aggrava oppure persiste per 8-giorni, è meglio consultare il medico. Questo piccolo rimedio è utile per le persone con cistite ormai conclamata, con urine emesse goccia a goccia con grande dolore e lombalgia irradiata ormai verso i reni.
Anche in questo caso i granuli vanno presi più volte al giorno, granuli ogni 3-ore in fase acuta, anche per la cistite emorragica.
Febbre generalmente con temperature non particolarmente elevate accompagnata da freddo e brividi. Perdite vaginali (secrezioni bianche). Speciale tutto su cistite. Tutto sulla cistite News su cistite. Acido ialuronico e condroitin solfato intravescicale nelle cistiti.
Se i brividi di freddo non sono dovuti a una specifica patologia è consigliabile seguire questo trattamento,in caso contrario è appropriato eseguire una diagnosi presso il proprio medico di base: Brividi di freddo. Innanzitutto per alleviare i primi brividi di freddo è opportuno bere tanta acqua o tisane rigorosamente calde.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.