giovedì 15 febbraio 2018

La radioterapia a cosa serve

Questo tipo di radioterapia serve per ridurre il rischio che la malattia si ripresenti (recidiva). La radioterapia postoperatoria è fatta a scopo di precauzione dopo l’asportazione chirurgica del tumore. Anche in questo caso può essere associata alla chemioterapia.


Giulia Michelini ci aiuta a capire come le radiazioni provocano la morte delle cellule tumorali. Chi lavora in radioterapia ?

Cos’è un ciclo di radioterapia ? Cosa si deve fare prima di iniziare un ciclo di radioterapia ? Devo fare una preparazione particolare prima della TAC di centratura? Perché è importante fare questa preparazione? Dovrò fare questa preparazione anche ogni. Magnetoterapia: cos’è?


La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che si avvale di onde elettromagnetiche a bassa intensità e bassa frequenza per espletare numerosi effetti terapeutici, in particolare di tipo antinfiammatorio, entiedemigeno, osteoriparativo e analgesico.

La pressoterapia è un trattamento volto a migliorare la circolazione venosa e linfatica, sopratutto di gambe, braccia e addome. In che cosa consiste la radioterapia per il tumore al seno: in quali casi si usa, come si effettua e quali sono i più comuni effetti collaterali. A che cosa serve il centraggio che precede la radioterapia ? Prima di intraprendere un percorso in radioterapia è necessario eseguire delle operazioni di immobilizzazione della parte del corpo da irradiare attraverso maschere termoplastiche, poggiatesta, piani inclinati, poggiapiedi. Partendo dalle basi, la prima domanda è: cosa sono gli ultrasuoni? La medicina iperbarica si basa sui benefici legati alla permanenza in un ambiente con pressione controllata: la pressione è maggiore della pressione atmosferica.


A cosa serve la tecarterapia La fisioterapia tecar si basa su una nuova energia biocompatibile. La sua efficacia, senza effetti collaterali, si riconduce alla possibilità di trasferire ai tessuti lesi l’energia biocompatibile, generando così correnti di spostamento al suo interno. Ma in cosa consiste e quando vi si ricorre, non è molto chiaro a tutti. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta più nel dettaglio.


La chemioterapia, chiamata anche con l’abbreviativo di chemio, è una terapia basata sull’adozione di alcuni tipi di farmaci per curare il cancro. Chemioterapia: cos’è, come funziona a cosa serve Che si utilizzi nel trattamento dei tumori è risaputo, ma vi siete mai chiesti come funziona la chemioterapia di. Ma cosa sarà esattamente la magnetoterapia? Con “ radioterapia ” in medicina oncologica si intende un particolare tipo di terapia antitumorale, usata da sola o associata ad altri trattamenti quali la chirurgia e la chemioterapia, con la scopo principale di eliminare un tumore o, almeno, ridurne le dimensioni rendendolo meno grave e più facilmente operabile o attaccabile da altre terapie. Con radioterapia in medicina oncologica si intende un particolare tipo di terapia antitumorale, usata da sola o associata ad altri trattamenti quali la chirurgia e la chemioterapia.


Cosa è, e a cosa serve la radioterapia , e quali sono gli effetti collaterali dovuti a tale tipo di trattamento?

Con il termine “ radioterapia ” si. Ecco come funziona, quali sono gli utilizzi, i benefici, i prezzi e le controindicazioni. TECARTERAPIA: come agisce, a cosa serve.


La tecarterapia è il nome usato per indicare la diatermia da contatto, tecnica utilizzata in ambito fisioterapico per la riabilitazione motoria. La TENS terapia , dall’inglese “Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation”, è un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggio, diversamente dalla ionoforesi che utilizza la corrente continua. L’obiettivo della terapia è di ottenere un effetto antalgico (cioè antidolorifico) per diverse condizioni. I pazienti in terapia con farmaci a base di cortisone per lunghi periodi e ad alti dosaggi potrebbero necessitare di un’ulteriore terapia con farmaci che hanno l’obiettivo di prevenire la comparsa degli effetti collaterali più severi.


CONNETTIVINA è un cicatrizzante impiegato per il trattamento di ferite ed ulcerazioni cutanee. CONNETTIVINA stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando la guarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari