mercoledì 21 febbraio 2018

Laser verde prostata controindicazioni

Cherchez Prostata Laser Verde. Il Green Laser è una metodica mini-invasiva per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna – IPB. IPB), un disturbo che colpisce circa l’ degli italiani over 50. La PVP è anche chiamata terapia a luce laser verde , poiché la lunghezza d’onda che il laser che emette appare come una luce verde.


Sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere meglio la sicurezza ed i risultati a lungo termine della PVP.

La fotovaporizzazione della prostata (FVP) con Laser CYBER GREEN è una delle ultime novità per il trattamento dell’iperplasia benigna di prostata (HBP). Si tratta di una tecnica minimamente invasiva che offre grandi vantaggi sui trattamenti convenzionali come la resezione transuretale e la chirurgia aperta. Infine il laser ad Holmio per un intervento più radicale con la completa enucleazione della prostata seguendo i suoi piani anatomici.


Questo imita l’intervento tradizionale, “a cielo aperto” ma è eseguito per via transuretrale e si può utilizzare per prostate di grandi dimensioni. Quali sono i vantaggi del laser ? Trova indicazione a fini diagnostici in tutti i pazienti con sospetto tumore della prostata (PSA elevato, esplorazione rettale positiva) o nel follow-up di pazienti con tumore della prostata in regime di sorveglianza attiva, mentre a scopo di stadiazione in tutti i pazienti con tumore della prostata già diagnosticato che devono essere. Una di queste è la vapor-resezione prostatica (PVP, dall’inglese “Photoselective Vaporization of the Prostate”), che usa un laser a luce verde (KTP).


Ipertrofia prostatica : intervento più sicuro con il laser.

La fibra laser è usata per vaporizzare il tessuto dell’adenoma fino alla capsula prostatica. Centro di eccellenza. A Torino il pazienti promuove il laser verde Lo dimostra uno studio italiano pubblicato su International Urology and Nephrology. La “ luce verde ” guarisce la prostata ingrossata, salva il sesso e tutela il cuore.


Alle Molinette, in anni, operati con successo oltre 5pazienti. Tag: Congresso SIU endoscopia Giovanni Ferrari Greenlight ipertrofia prostatica benigna laser laser verde litio Live Surgery Maurizio Carrino Napoli prostata. Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.


In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Tag: chirurgia mininvasiva Greenlight ipertrofia prostatica benigna laser laser verde prostata Servizio Sanitario Nazionale. Dovrei fare un intervento con laser green per ipertrofia prostatica benigna. So che ci sono dei centri convenzionati dal sistema sanitario nazionale. Ma non si riesce a capire quali sono e dove sono.


Prostata , all’ospedale di Alzano l’innovativo trattamento che incuriosisce il mondo. L’iperplasia prostatica benigna è una patologia di tipo tumorale. Dagli studi effettuati sembra che siamo prossimi ad un futuro mondo di terapie per nulla invasive. Nei pazienti con ipertrofia prostatica benigna un passaggio con la terapia medica è sempre consigliato.


Se inefficace, conviene guardare oltre.

Il laser asporta la parte di prostata aumentata: questa viene ridotta in piccoli frammenti, che vengono poi aspirati dal resettoscopio. Mi ha prospettato invece possibilità: o quella classica a cielo aperto, o col laser verde. Sarei intenzionato a scegliere la seconda, anche se nutro qualche perplessità. Laser KTP (Potassio Tytanil Fosfato): permette fotovaporizzazione selettiva (PVP) della prostata.


I vantaggi sono rappresentati da un più ridotto sanguinamento,da un cateterismo di durata inferiore a ore, dal mantenimento di eiaculazione anterograda e dalla ripresa dell’attività lavorativa entro 7-giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari