La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. Vulvodinia, quel terribile dolore ai genitali femminili : come curarla. Ma ci possono essere altre cause di dolore nella vagina, che indicano malfunzionamenti nel corpo e fallimenti nel suo lavoro.
La VULVODINIA è una condizione di fastidio cronico dei genitali esterni femminili , percepita come dolore urente, bruciore , formicolio o prurito a livello vulvare, anche in assenza di manifestazioni cliniche evidenti.
Ciò si verifica perché i genitali femminili sono molto delicati e soggetti ad infezioni e irritazioni provocate da virus, batteri o funghi, come la candida, che può provocare fastidiose vaginiti. A soffrire di irritazioni intime è circa il della popolazione femminile ed è importante non sottovalutarne i sintomi, rivolgendosi subito al ginecologo che consiglierà al cura più adeguata. Ci credi se ti dico che.
Ci abbiamo provato un paio di. La diagnosi che confermi la presenza di Clamidia, si ottiene attraverso specifici test di laboratorio. I fastidi intimi femminili , come bruciore e dolore , non sono causati solamente da irritazioni, infezioni o da sbalzi ormonali.
Spesso non ci rendiamo conto di quanto i genitali femminili siano i bersagli su cui si scarica gran parte dello stress quotidiano. I sintomi generali di questo tipo di infezioni genitali femminili sono molto simili tra loro (come perdite vaginali, dolori e bruciori durante i rapporti sessuali), ma ognuna di esse ha dei sintomi e delle cure specifiche, che se vengono trascurati possono portare a conseguenze patologiche gravi e talvolta permanenti nelle donne, come l.
Lo shock del dolore che si prova durante la mutilazione causa nelle donne un profondo trauma difficile da superare nel tempo. Le ragioni per cui vengano praticate le mutilazioni genitali femminili sono perlopiù religiose, in particolare vicine al Corano. Quando questa fenomeno si presenta in un uomo, le cause più comuni sono la scabbia, alcune tipologie di pidocchio o un fenomeno Idiopatico. In entrambe le situazioni, è possibile utilizzare una serie di rimedi normali o farmacologici per alleviare il bruciore e ridurre il gonfiore.
Una donna incinta con herpes genitale può trasmettere l’infezione al suo bambino. Un bambino nato con l’herpes potrebbe morire o avere gravi problemi al cervello, alla pelle o all’occhio. L’herpes genitale , come altre malattie genitali che causano piaghe, svolgono un ruolo importante nella diffusione dell’HIV. Il bruciore ai genitali esterni potrebbe dipendere da un’infezione o da allergia da contatto. Cerca di evitare l’uso quotidiano di salvaslip, utilizza invece mutandine bianche, di cotone ( lavale poi con semplice sapone di marisiglia).
In genere le infezioni vaginali provocano secrezioni dalla vagina, che si distinguono da una secrezione normale in quanto sono accompagnate da prurito, arrossamento e talvolta bruciore o dolore ai genitali e spesso sono maleodoranti. L’aspetto e la quantità delle perdite variano in base alla causa. Il bruciore vaginale ovviamente costituisce un problema per la donna che lo vive. Effettuare dei lavaggi intimicon acqua tiepida e bicarbonato potrebbe ridurne l’entità, ma mai eliminarne la causa. Per disturbi dei genitali esterni femminili (in gergo medico, la vulva), si intendono dolori alla zona (vulvodinia), prurito o irritazioni (vulviti irritative).
Problemi difficili da quantificare, ma molto diffusi. Bruciore intimo e perdite. Quando il bruciore intimo femminile si presenta accompagnato da prurito e perdite vaginali, può essere sintomo di infezioni in corso.
La patologia può colpire persone di tutte le età, ma nella maggior parte dei casi la diagnosi riguarda donne attorno ai anni e molto più raramente donne di età inferiore ai anni. Questi contatti provocano una sensazione di dolore o bruciore vulvare esagerati. Calo del desiderio, dolori , difficoltà nel raggiungere l’orgasmo… I disturbi della sessualità femminile sono numerosi.
Tuttavia, spesso si tende ancora ad ignorarli. Vediamo quali sono le principali disfunzioni e come fare per ritrovare una sessualità appagante.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.