Per questa ragione, generalmente è raccomandato, di assumere gli alfa bloccanti poco prima di andare a letto. Inoltre, il rischio di ipotensione ortostatica può essere ridotto cominciando con una bassa dose e aumentandola poi in base alle reali necessità. Categoria: Farmaci Antiipertensivi. I primi farmaci sono membri della prima generazione, cioè non selettivi beta- bloccanti. Un elenco di farmaci e preparati è dato sopra.
Questi farmaci in grado di bloccare i recettori del ° e ° tipo, fornendo sia effetti terapeutici e laterali, che si esprime broncospasmo. Perché sono controindicati nei pazienti con BPCO, asma bronchiale. Quali sono i principali farmaci prescritti dagli urologi? I farmaci prescritti in Urologia.
Eccone alcuni, elencati per nome commerciale , principio attivo e funzione. Tratteremo i farmaci usati per l’ipertrofia prostatica benigna, l’incontinenza urinaria, i calcoli renali ed il tumore della prostata. Inibitori Della 5- Alfa -Reduttasi. Questo tipo di farmaco per la prostata blocca la creazione di uno degli ormoni che fa ingrossare la prostata (5- alfa -reduttasi).
Gli ultimi sono stati recentemente abbandonati, dopo essere stati usati per lungo tempo. Dato che esistono rischi, complicazione che in gravidanza meglio evitare, tra cui il suddetto chirurgo plastico. Uno farmaci miorilassanti nomi commerciali questi farmaci , che corrisponde quasi a tutte le esigenze, e che si differenzia in intestino tenue e intestino crasso. Poiché questi farmaci possono provocare abbassamenti di pressione e possono interagire con altri farmaci , occorre valutare la somministrazione contemporanea di antiipertensivi e vasodilatatori.
Alfa -litici nel trattamento dell’iperplasia prostatica benigna Jon A. Riferite al vostro medico, soprattutto nel caso in cui un tale farmaco venga assunto per la prima volta, l’eventuale comparsa di stanchezza eccessiva, vertigini, mancanza di respiro, freddo alle estremità (piedi e mani), insonnia, depressione. Un’ultima precauzione: questi farmaci non devono mai essere sospesi improvvisamente! Sono largamente impiegati in terapia per la cura dell’ipertrofia prostatica, poiché rilassando la muscolatura del collo vescicale e dell’uretra compresi dall’ingrossamento prostatico, inducono un incremento significativo del flusso urinario migliorando così i sintomi da ostruzione. I principali nomi commerciali degli alfa1- bloccanti sono: cardura, dedralen, itrin, normothen. FARMACI ATTIVI SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE.
Vi fanno parte farmaci tra i più vecchi nella terapia dell’ipertensione, quali la METILDOPA e la CLONIDINA. Sono farmaci attualmente poco usati perché provocano sovente effetti collaterali. Prima di prenderli, quindi, è consigliabile leggere con attenzione il foglietto illustrativo contenuto nella confezione per controllare che l’uso del beta- bloccante non sia controindicato. Un beta- bloccante è una classe di medicine.
La sua funzione principale è quella di inibire il flusso di alcuni tipi di neuroni noti per causare ansia. Alfa bloccanti (anche detti agente bloccanti alfa adrenergici) - Doxazosina (Cardura) Sono costituiti da una varietà di molecole che bloccano il recettore adrenergico nelle arterie e nella muscolatura liscia, con conseguente rilassamento dei vasi sanguigni. I beta- bloccanti sono disponibili in una gamma di farmaci e nomi commerciali. Benefici: sono utili anche nel’ ipertria prostatica benigna.
E’indicato come terapia sostitutiva per il trattamento dell’ipertensione essenziale in pazienti la cui pressione è gia controllata con il Perindopril e l’Indapamide somministrati contemporaneamente alla stessa dose. Perindopril Arginina e Indapamide Nomi commerciali piu comuni : Teraxans, Noliterax ,Prelectal,Preterax.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.