martedì 30 aprile 2019

Olistica significato

Olistica significato

E’ quindi comune oggigiorno sentir palare di “dieta olistica ”, “massaggio olistico”, “digiuno olistico”, fino a “tennis olistico” e “management olistico”. Iscriviti per ricevere. SIGNIFICATO DI OLISTICO Vi siete imbattuti nel termine “olistico” e non sapete cosa significa? Come Socrate insegnava, i saggi fanno loro il detto “so di non sapere”, quindi non vergognatevi se non conoscete una parola: il vocabolario italiano è ampissimo ed è normale avere dei dubbi su alcuni termini o non averli mai sentiti dire!


Olistica significato

La scienza olistica è un paradigma che enfatizza lo studio dei sistemi complessi. Questa tesi (nota anche come tesi di Duhem-Quine) doveva minare le basi del neopositivismo e dare nuovo impulso, entro la filosofia analitica, al dibattito sul significato : in filosofia del linguaggio si parla infatti di o. La nostra libertà è incompleta fin ché il nostro privilegio dipende dalla privazione o dolore dei nostri vicini. Per questo la medicina olistica non è un sostituto della medicina occidentale ma un altra finestra attraverso la quale possiamo vederci, prendere atto della nostra situazione e della situazione globale. Questo approccio cambierà le nostre vite? Che cosa vuol dire vivere e pensare in modo olistico?


Olistico significato. Per prima cosa vediamo insieme qual è il significato di olistico. Il termine olismo deriva dal greco Olos, che significa tutto, totalità.


Olistica significato

Come dicevamo poco fa, infatti, la medicina olistica si ripropone di trovare l’armonia tra mente, anima, corpo e società. L’emergere di una visione olistica rappresenta di fatto una vera e propria rivoluzione culturale e scientifica poiché nella civiltà occidentale predomina da secoli una visione dicotomica e frammentata che porta a separare la materia dalla coscienza, la mente e lo spirito dal corpo, il maschile dal femminile etc. Che si riferisce all’olismo: l’interpretazione olistico dei fenomeni vitali.


Un individuo, e non la somma di parti, fisiche o psichiche, più o meno malate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari