martedì 16 aprile 2019

Malattia cancro

I tumori si dividono in tumori solidi, caratterizzati da una massa compatta di tessuto, e tumori del sangue (es: linfomi e leucemie). Che cosa sono le metastasi? Quante persone si ammalano ogni anno?


Qui puoi trovare risposta a queste e altre. Con il termine ‘ cancro ’ si definisce un gruppo di malattie che hanno in comune il fatto che il processo di riproduzione cellulare impazzisce.

Il cancro è però una malattia genetica. Il nostro corpo è costituito da molti tipi di cellule. A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.


CANCRO : QUANDO TI CAMBIA LA VITA Benvenuti! Ho deciso di pubblicare una guida personale che spero possa essere utile per chi sta attraversando un momento di rivoluzione come la diagnosi di un carcinoma al seno. Tiziano Terzani) Odio che si dica: male incurabile.


Così ci togliete ogni speranza Non è vero che è una malattia.

Se c’è uno stato di malattia acuta ed effettivamente la chemioterapia viene fatta in stato di acuzie il lavoratore può farsi rilasciare un certificato di malattia che copra i giorni della chemioterapia ed i giorni necessari per il ripristino delle cosiddette “energie lavorative”. Bambini malati di cancro : gli effetti della malattia. Il paziente oncologico presenta sintomi fisici e psicologici. Tra i sintomi fisici risaltano vomito, dimagrimento, fatica, etc. A livello emotivo, invece, i bambini malati di cancro affrontano sentimenti quali ira, paura, solitudine o ansia.


Affrontare il cancro implica un percorso che inizia dal momento della diagnosi e prosegue con la cura, i trattamenti e poi i controlli periodici. Il suo tumore è allo stadio è sotto controllo ma non è guaribile. Una delle cose su cui ero più fissata quando ero una piccola teenager incallita, era l’Oroscopo. E non mi limitavo a leggere i quotidiani del bar, o le griglia. Nadia Toffa età altezza peso cancro e malattia.


In questo articolo si possono trovare le ultime novità sulla sua malattia. Il diritto all’indennità di malattia decorre (inizio malattia ) dal 4° giorno (i primi giorni sono di “carenza” e se previsto dal contratto di lavoro verranno indennizzati a totale carico dell’Azienda) e cessa con la scadenza della prognosi (fine malattia ). La malattia può essere attestata con uno o più certificati. Diversi tipi di cancro possono comportarsi in modo molto differente, per esempio il cancro al seno e il tumore ai polmoni sono malattie estremamente diverse: crescono con ritmi diversi e rispondono a trattamenti differenti.


Cosa significa tumore o cancro ( malattia ) nei sogni?

Dopo innumerevoli tentativi – tuttora in corso – di farci credere che il cancro è un difetto genetico, un microbo errante o peggio ancora un virus, arriva, dagli stessi ambienti dell’establishment medico-scientifico, una notizia alquanto interessante. Una notizia che smentisce loro stessi. Sarebbe molto bello poter spiegare qui cosa è il cancro e quale ne è la terapia, ma questo non è possibile.


In questo modo, proprio nei malati più “difficili”, che già presentano metastasi, si potrebbe persino riuscire a rendere il cancro una malattia cronica, con la quale convivere per molti anni. E persino, giunti ad un certo punto e in determinati casi, si può sospendere la terapia. E ancora: se le unghie sono molto pallide possono indicare un cancro al fegato mentre se c’è l’allargamento delle estremità delle dita con le unghie che si piegano sulle punte potremmo essere in presenza di un cancro ai polmoni. Potrebbe trattarsi di cancro all’utero se abbiamo cicli molto dolorosi o sanguinamento tra un ciclo e l’altro.


Non è il denominatore in sé a essere peggiorativo o rovinoso, ma il nome specifico cancro. Fin quando una particolare malattia viene trattata come un predatore diabolico e invincibile, e non come una semplice malattia , quasi tutte le persone che ne sono affette non potranno che demoralizzarsi apprendendo di quale male soffrono. Nel corso di una seduta del Senato, il vicepresidente Roberto Calderoli ha parlato della sua lotta contro il cancro.


Malattia come metafora. Cancro e Aids è un libro di Susan Sontag pubblicato da Mondadori nella collana Oscar scrittori moderni: acquista su IBS a 7.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari