martedì 30 aprile 2019

La candida negli uomini

Sintomi e Complicazioni. Esami per la Diagnosi. Terapia: Come si Cura? Prognosi e Prevenzione. E proprio perché il gentil sesso è il più colpito, si è portati a credere che l’ uomo ne sia esente.


La candidosi , detta anche.

La terapia farmacologica per la candida nell’ uomo si avvale di farmaci anti-fungini derivati dell’imidazolo. L’azione di questi farmaci, tuttavia, è quella di bloccare la moltiplicazione del fungo, che può rimanere comunque presente. Le manifestazioni differenti tra uomo e donna si hanno soprattutto quando l’infezione da candida colpisce l’area vaginale.


Quando infatti la candida colpisce altre aree del corpo, si manifesta sia negli uomini che nelle donne con la comparsa di eruzioni cutanee di diverse intensità. Spesso, infatti, questa patologia si presenta senza sintomi. Ed è qua che sorgono i problemi: a farne le spese, infatti, possono essere le loro compagne, che si ritrovano contagiate. La prima tra queste è certamente un rapporto intimo con una persona già infetta da Candida.


Infatti, nel momento in cui una persona sana intrattiene rapporti sessuali con una infetta è molto facile che l’infezione si propaghi.

La crescita eccessiva di lievito e le tossine che emettono può causare molti sintomi, alcuni dei quali sono specifici per gli uomini. Negli uomini la candida sfocia di solito in una balanite, un’infiammazione che riguarda il glande. E Candidosi negli uomini è più diffusa di quanto si possa pensare.


Ma Candidosi negli uomini esiste e deve essere trattato con la stessa serietà con le donne. I sintomi possono estendersi anche alle aree circostanti, fino ad arrivare alle cosce, ai glutei e allo scroto. Quali sono i sintomi in generale e come si può curare?


Che differenza c’è tra la candida femminile e quella maschile? Trattamento della candidosi negli uomini. In alcuni casi, per superarlo, è necessario condurre un esame completo del paziente ed effettuare una terapia di emergenza per tutte le malattie identificate.


Un luogo comune tende ad associare la candida alle donne: in medicina invece esiste anche la candidosi maschile. I casi non sono rari e, a differenza di quanto si pensi, il contagio dalla donna non è l’unica causa da cui può scaturire. In generale, la balanite può colpire fino al degli uomini non circoncisi 1. Le cause possono essere varie: terapie antibiotiche, diabete, stress, uso di alcuni farmaci e abbassamento delle difese immunitarie. Clicca il bottone qui sotto per scaricare il Pdf Gratuito in cui ti racconto la mia storia con la Candidosi. Negli uomini questa patologia è facile da trattare: basta una terapia antibiotica (in genere Azitromicina), ma vanno avvisati anche i partner affinché si possano curare evitando una re-infezione.


Candida maschile: come riconoscerla e come curarla. E’ consigliato in generale usare il preservativo onde evitare questa ed altre malattie a trasmissione sessuale, durante tutti i tipi di rapporti, anche orali o anali.

Il trattamento della candidosi negli uomini può essere fatto con crema antimicotica o unguento. L’infezione da candida non è un problema solo per le donne. Negli uomini questo microrganismo può causare la balanite e la balanopostite: nel primo caso l’infezione interessa solo il glande, mentre nel secondo anche il prepuzio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari