mercoledì 10 aprile 2019

Emorroide esterna dura

Nel caso in cui l’ emorroide sia prolassata e sia divenuta una emorroide esterna , i tempi di recupero dalla patologia, sono più lunghi, circa mesi. Se l’ emorroide esterna è anche trombizzata, la guarigione può avvenire in circa mesi. Esse posso gonfiarsi rendendo dura e dolente la zona circostante.


La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.

Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Il paziente può avvertire una formazione dura molto dolente sul margine anale di colorito scuro che può raggiungere anche dimensioni importanti. Ma in caso di emorroidi esterne , dato che queste passano inosservate per un certo periodo, possono peggiorare e impiegare un tempo ancora più lungo a guarire.


Però, in caso di emorroidi semplici, il paziente può essere effettivamente guarito in soli giorni. Sintomi delle emorroidi esterne. Le emorroidi semplici possono passare inosservate e guariranno in giorni.


Anche in questo caso è consigliato rivolgersi al medico per fargli valutare la situazione. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario.

Il trattamento personale per le emorroidi esterne. Poiché le emorroidi esterne si trovano in corrispondenza della giunzione muco-cutanea e sono ipervascolarizzate, possono molto facilmente andare incontro a trombosi, soprattutto se il ritorno venoso viene impedito dallo strozzamento conseguente alla fuoriuscita: in quel caso si parla di emorroidi esterne trombizzate. Molto spesso infatti quando si chiede o si cerca una crema per le emorroidi si incappa in creme e supposte adeguate a emorroidi interne sanguinanti, non esterne e trombizzate.


Il fatto che sia chiamato genericamente “crema per emorroidi ” non fa sì che tutte le emorroidi siano uguali. La più comune interessa la stitichezza, in quanto il continuo spingere nell’atto di evacuazione, porta ad un’infiammazione della zona perianale, con conseguente comparsa delle emorroidi. Se l’area attorno all’ano e alle emorroidi esterne è di colore scuro, dal blu al viola, fino anche al nero, significa che il sangue si sta accumulando e che il problema potrebbe aggravarsi. Scopri come Curare le Emorroidi Interne ed Esterne. Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione.


A distinguere le emorroidi esterne da quelle interne è essenzialmente la loro posizione. In entrambi i casi, infatti, si tratta di sacchetti ricchi di vasi che rivestono la mucosa del canale anale, dilatandosi e restringendosi per svolgere la propria funzione di continenza. Ne deriva che la mucosa rettale scivola verso il basso spingendo verso l’esterno le emorroidi interne , le quali a loro volta spingono fuori le emorroidi esterne e ne determinano il prolasso. In altre parole, la malattia emorroidaria può essere definita come uno scivolamento verso il basso di una parte del rivestimento del canale anale. Buongiorno dottore le scrivo perchè da circa una settimana mi è apparsa una piccola linguina all’esterno dell’ano.


Vi sono due tipi di emorroidi, interne ed esterne , che si differenziano per via della loro posizione rispetto alla linea pectinea. Questo problema solitamente si tiene sotto controllo con un regime alimentare corretto, quindi con una alimentazione ricca di fibra, minimo un litro e mezzo di acqua al giorno, evitando accuratamente gli alcolici dato che sono vaso-dilatatori (e le emorroidi altro non sono che vene dilatate del plesso anale), regolare attività fisica. Si distinguono due tipi: esterne ed interne, riferite alla loro localizzazione.

Se viene a formarsi un coagulo in una di loro, si viene a sviluppare un rigonfiamento molto dolente. Può sanguinare solo se si rompe. Che io sappia diventano dure al tatto solo in presenza di trombo, però a quel punto dovrebbero anche essere estremamente dolenti. Talvolta i medici utilizzano espressioni diverse per definire le stesse patologie, confondendo il paziente. L’ emorroide esterna.


Ce ne sono diversi stadi, fino a quella che presenta uno stadio di complicazione massima come l’ emorroide trombizzata (o trombosi emorroidaria). Ho fatto una visita dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una emorroide fuoriuscita come una piccola pallina. Sto prendendo le compresse contenenti “diosmina” 4mg.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari