martedì 10 maggio 2016

Laser prostata

La laser -vaporizzazione della prostata viene effettuata in anestesia generale o spinale. L’ operazione viene eseguita senza incisioni. Uno strumento endoscopico connesso ad una videocamera viene introdotto per via retrograda nel pene fino a raggiungere l’ uretra prostatica. La fibra laser possiede un meccanismo di puntamento che consente di colpire il tessuto bersaglio molto precisamente e di modellare il canale uretrale a seconda dell’ anatomia prostatica di ogni paziente.


La luce laser viene facilmente assorbita dal sangue contenuto nel tessuto prostatico che viene surriscaldato a tal punto da essere vaporizzato. Il laser verde che guarisce la prostata.

Tecnologia d’avanguardia, metodica efficace, trattamento mini-invasivo eseguito in anestesia locale e dimissioni in ore. Infine il laser ad Holmio per un intervento più radicale con la completa enucleazione della prostata seguendo i suoi piani anatomici. Questo imita l’ intervento tradizionale , “a cielo aperto” ma è eseguito per via transuretrale e si può utilizzare per prostate di grandi dimensioni. IPB), un disturbo che colpisce circa l’ degli italiani over 50.


Terapie laser endoscopiche per l’ ipertrofia prostatica benigna. Leonardo, azienda che produce strumenti elettromedicali, per impiegare il laser alla prostata a Catania nelle operazioni. Laser alla Prostata – Catania. Quali sono i pazienti che possono essere sottoposti alla laser -vaporizzazione della prostata ?

Tutti gli individui affetti da iperplasia prostatica benigna non responsivi alla terapia con i farmaci. Un raggio verde per trattare l’ ipertrofia prostatica benigna (ingrossamento della prostata ) in day surgery e senza bisturi. I vantaggi sono rappresentati da un più ridotto sanguinamento,da un cateterismo di durata inferiore a ore, dal mantenimento di eiaculazione anterograda e dalla ripresa dell’attività lavorativa entro 7-giorni. Il centro medico Cura S. Le fibre laser vengono introdotte all’interno della prostata attraverso la regione perineale e sotto la guida di un sistema ecografico. A quel punto entra in scena la padeliporfina, farmaco che si attiva solo nella parte di prostata illuminata dal laser e preserva la funzionalità urinaria e sessuale.


Greenlight laser tutela anche la potenza sessuale: nessun paziente ha sviluppato impotenza – il laser non causa infatti danni ai nervi deputati all’erezione posti a ridosso della prostata , preserva la fertilità riducendo l’eiaculazione retrograda, non causa incontinenza urinaria e soprattutto evita recidive con la necessità di un. Lavorando insieme con gli urologi italiani holepitalia. E’ causa di forti disagi e può ridurre sensibilmente la qualità di vita di chi ne è affetto. Dovrei fare un intervento con laser green per ipertrofia prostatica benigna. So che ci sono dei centri convenzionati dal sistema sanitario nazionale.


Ma non si riesce a capire quali sono e dove sono. Angelo Porreca ha sviluppato una particolare competenza nel trattamento dell’ipertofia prostatica benigna (IPB) risultando uno dei centri di riferimento per il trattamento con laser ad holmio della patologia prostatica. Interventi con il laser.


La scelta della tecnica a cielo aperto è abitualmente legata alle dimensioni della ghiandola prostatica essendo preferita per prostate di volume superiore a - 1ml. L’incidenza di trasfusioni dopo chirurgia a cielo aperto varia fra il ed il. L’IPB e l’ostruzione cervico-uretrale possono essere trattate con diversi tipi di LASER.

Prostata , all’ospedale di Alzano l’innovativo trattamento che incuriosisce il mondo. La “luce verde” guarisce la prostata ingrossata, salva il sesso e tutela il cuore. Alle Molinette, in anni, operati con successo oltre 5pazienti.


Ipertrofia prostatica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari