venerdì 9 aprile 2021

Tumori del colon retto

In altre parole, il tumore al colon è la neoplasia di natura maligna che si sviluppa a partire da una cellula impazzita. Il trattamento del tumore del colon - retto può essere indirizzato verso la cura o la palliazione. Tra i maschi si trova al terzo posto, preceduto da prostata e polmone ( di tutti i nuovi tumori ), nelle femmine al secondo posto (), preceduto dalla mammella. Il tumore colon retto , sintomi e segni evidenti.


Anche se questi sintomi possono essere causati da altre condizioni patologiche è molto importante recarsi sempre dal medico per un controllo. I tumori del colon-retto sono più frequenti nelle persone di età superiore a anni, mentre sono più rari nelle persone più giovani.

Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Esattamente come accade per altri tipi di tumori , può colpire velocemente e creare vari problemi all’organismo. Il carcinoma del colon - retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile.


Cancro del colon - retto : cause e fattori di rischio, lo screening salva la vita. Incidenza del tumore al colon - retto Si stima che, ogni anno, in Italia si formulino circa 53. Cosa sono le neoplasie del Colon Retto ? Tumore al colon retto.


Il termine “ tumori del colon-retto ” (CRC) comprende le neoplasie del colon e quelli del retto , della giunzione retto -sigmoidea e dell’ano.

Il rischio generico per cancro colo-rettale è sostanzialmente correlato all’età. Come altri tumori , anche può dare origine a metastasi, cioè localizzazioni di malattia in sede diversa dal colon , per disseminazione delle cellule tumorali. Quasi tutti i tumori dell’intestino crasso e del retto (colorettali) sono adenocarcinomi, che si sviluppano dalla mucosa dell’intestino crasso ( colon ) e del retto.


Epidemiologia (Diffusione del tumore del colon e del retto ) Il carcinoma colorettale rappresenta una delle principali cause di morbosità e mortalità per neoplasia in tutti i paesi occidentali e ad alto sviluppo tecnologico. Subito dietro, secondo lo studio, c’è il cancro della bocca, della faringe e della laringe (2). Disponibile la mappa delle eccellenza in ogni provincia.


Fasi dell’assistenza 1. Dai dati forniti dal Ministero della Sanità, il carcinoma del colon - retto è in assoluto il tumore a maggiore insorgenza nella popolazione italiana. La diagnosi di tumore del colon - retto è generalmente considerata un esame completo. Obbligatorio da molti anni è la ricerca con le dita del retto - spesso con questa procedura e inizia lo schema diagnostico standard. Questo è un altro dei sintomi di cancro del colon o del colon - retto : dolore all’addome, crampi, nausea o vomito.


Questo di solito significa che il tumore si è diffuso oltre l’intestino e potrebbe aver raggiunto lo stomaco. Sfortunatamente, questa malattia non mostra sintomi chiari ed evidenti per rilevarla dall’inizio. Screening del tumore del colon - retto.


Lo screening del colon - retto in domande 1. Perché si fa lo screening del colon retto ? In genere si sviluppa a partire da piccole formazioni benigne, chiamate polipi o adenomi. Solo una piccola percentuale di questi adenomi può trasformarsi in tumore.

Prevenzione e diagnosi precoce del tumore del colon - retto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari