mercoledì 9 settembre 2015

Cistite e sangue

Nella cistite emorragica, la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause.


Cistite emorragica, come riconoscerla e trattarla. Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue , questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.

I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. L’urina può essere torbida e maleodorante e contenere sangue visibile a occhio nudo. Più spesso, tuttavia, il sangue non è visibile, ma pur sempre presente (microematuria).


Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale. Tra i vari quadri clinici possibili, la presenza di urine con sangue , può delineare quello tipico della cistite emorragica. Le cause possono essere differenti, così come per tutte le altre cistiti. In alcuni e limitati casi, inoltre, si possono verificare fenomeni di cistite cronica con presenza di sangue e un cattivo odore delle urine.


Nelle forme più severe e dolorose è possibile anche notare la presenza di sangue nelle urine e in questo caso si parla di cistite emorragica.

In alcuni casi la cistite può anche presentarsi senza essere accompagnata dai due sintomi più classici (bruciore e bisogno di urinare spesso), ma dare origine a una febbre leggera che non passa. Causata da diversi microrganismi, porta bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente a urinare, e in alcuni casi, sangue nelle urine. Si tratta di una forte infiammazione che comporta numerosi disturbi ed è causata, nella maggior parte dei casi, da un’infezione delle vie urinarie.


Questi sintomi non sono esclusivi della cistite. Care ragazze,scrivo in questo spazio per testimoniare la mia esperienza. Dolorosissimo e con sangue da subito. Subito settimana di antibiotici inutili e dannosi perché poco dopo la cistite ritorna più violenta che mai. CISTITE CON MACCHIE DI SANGUE ,AIUTO DOTTORE!


Nei soggetti colpiti da cistite , l’ematuria è dovuta all’infiammazione che interessa le vie urinarie, si parla in questo caso di cistite emorragica: un processo infiammatorio che riguarda la muscosa della vescica urinaria, e si esplica attraverso la perdita di sangue e coaguli che vengono espulsi dal corpo attraverso l. Altre forme di cistite , fortunatamente più rare, sono quelle che coinvolgono la parete interna della vescica e non l’urotelio che la riveste. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Pertanto, la cistite può essere una delle manifestazioni del problema. E solo il medico sarà in grado di riconoscere la vera causa alla radice, guidata dai risultati della diagnosi.


Ho una forte cistite , è cominciato tutto con la pipì che aveva un odore fortissimo, poi un forte bruciore durante la minzione e per finire sangue ! Sono andata in farmacia ed ho preso monuril, so bene che è consigliato prenderla la sera ma non potevo aspettare così l’ho presa subito (a stomaco vuoto e dopo aver svuotato la vescica). Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.

La prima domanda è questa: può una cistite senza tracce di sangue diventare emorragica? Le perdite di sangue possono essere dovute alla pillola? Salve, ieri sono andata dal mio ginecoogo perchè ho bruciore quando urino.


Lui mi ha detto che ho una cistite provocata da colite. Mi ha dato giorni di antibiotico in punture. Oggi, prima di iniziare la cura, ho delle perdite di sangue dalla vagina.


Purtroppo la situazione a volte si può complicare con presenza di sangue nelle urine (il termine medico è ematuria) ed in tal caso si parla di cistite emorragica, ovvero di un’infiammazione della vescica di varia natura piuttosto seria, aggravata dalla presenza di tracce o coaguli di sangue nelle urine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari