giovedì 4 febbraio 2016

Gradi emorroidi

La patologia emorroidale è suddivisa in quattro diversi gradi , dal primo al quarto, laddove al primo grado abbiamo le emorroidi meno gravi e al quarto la forma patologica più grave. Emorroidi di primo grado. Il dolore può comunque comparire, anche in maniera piuttosto intensa, in qualsiasi stadio della malattia emorroidiaria. Quando raggiungono il quarto grado , le emorroidi sono talmente gonfie ed infiammate che non si riesce più a spingerle all’interno dell’ano con un intervento manuale.


Le emorroidi di quarto grado. Viene avvertita come un gonfiore duro e sensibile.

Alle emorroidi è sempre associato un prolasso della mucosa rettale. Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). L’ associazine di scleroterapia e legatura elastica si associa a risultati migliori. Bisogna dire comunque che i quattro sintomi più comuni delle emorroidi , come già accennato, sono il sanguinamento rettale, dolore, prurito e irritazione e disagio. I gradi delle emorroidi.


Si tratta di una condizione imbarazzante e dolorosa da avere. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi. Molto meno probabile che si tratti di emorroidi interne perchè queste sono ricoperte da epitelio colonnare che non presenta recettori del dolore.

A seconda del tipo di prolasso, le emorroidi interne sono suddivise in quattro tipologie. Gradi emorroidi interne. Questo causa appunto dolore, sanguinamento e la formazione di ragadi anali. Premetto che la visita mi ha diagnosticato emorroidi quasi grado e presenza di vecchie emorroidi esterne le quali sono quelle che si infiammano.


Quando i meccanismi di sostegno delle emorroidi si alterano si può creare il PROLASSO EMORROIDARIO (cioè le emorroidi che di solito stanno dentro escono fuori dall’ano). In genere, le emorroidi vengono così classificate in base alla gravità: Primo grado , con lieve aumento della congestione emorroidaria interna senza prolasso. Secondo grado , con moderato aumento della congestione emorroidaria con prolasso esterno che tende a ridursi spontaneamente. Queste emorroidi derivano dal plesso emorroidario interno, situato sopra la linea dentata, sono rivestite di mucosa rettale (con un modesto numero di fibre nervose sensibili).


Drenano il sistema portale. I primi due gradi di malattia emorroidaria sono i più lievi, tanto da beneficiare il più delle volte di un approccio terapeutico di tipo farmacologico e di qualche semplice accorgimento a livello della dieta. In particolare, l’intervento interessa le emorroidi di III e IV grado , ovvero i più gravi, e tali operazioni si propongono di decongestionare le emorroidi attraverso modalità meccaniche, che prevedono la legatura elastica, di natura chimica come la scleroterapia, e di natura termica, che usano il freddo o il caldo come la crioterapia e la. Puoi leggere la mia esperienza (riuscita alla grande…) con questo metodo cliccando qui. Sono, infatti, riuscita a eliminare ogni traccia di emorroidi in appena giorni.


Classifica dagli stadi più lievi a quelli più gravi! In genere le complicanze sono legate alla forma più grave della malattia, cioè il quarto grado. Spesso si associano a questo tipo di emorroidi le cosiddette emorroidi trombizzate (contenenti coaguli di sangue) che sono particolarmente dolorose.


Nel primo caso, quando il disturbo è insorto da poco e non è particolarmente grave, le tortuosità sono invisibili dall’esterno, a meno di applicare una forte pressione, per esempio durante evacuazioni difficoltose.

Il problema emorroidale si può distinguere in quattro diversi gruppi, a seconda della sua gravità. Quando si soffre di emorroidi , l’unica domanda che ci si pone in continuazione è “quando finirà”. Avere le emorroidi infatti, rappresenta una vera e propria tortura, soprattutto quando sono nella fase più acuta.


Il momento dell’evacuazione è, probabilmente, il momento peggiore e riuscire nell’intento diviene una vera impresa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari