Le verruche infette sono anche maleodoranti. Inizialmente, questa rara infezione cronica venerea causa una singola macula o una papula indolore sui genitali esterni che si ulcera e diventa una lesione rilevata, color rosso carne con un margine granulare, friabile. Buonasera dottore, da un anno soffro di ragadi vaginali nella zona della forchetta dopo i rapporti sessuali La mia ginecologa mi ha ripetutamente fatto fare cure con fitostimoline e visto l’inutilità mi ha fatto fare una vulvoscopia con esito di genitali esterni lievemente distrofici con area iniziale di lichenificazione e conseguente cura. Ragadi anali e semicupi. Si eseguono con acqua calda o tiepida, a cui possono essere aggiunti oli essenziali, quali lavanda, che è calmante, o il tea tree, che è antisettico.
Psoriasi genitale : sintomi. Vitiligine prepuziale : sono aree ipopigmentate e quindi chiare o molto chiare a carico del prepuzio e generalmente presenti anche in altre parti del corpo , dalle mani ,al dorso ,al viso ecc. Tornando dalla gine, mi prescrive bactroban crema per curare il taglio, che era infetto e fitostimoline.
Ma si riapre dopo la cura e un astensione di 10gg dai rapporti. Ora non ho rapporti da mesi e il taglio si e’ cicatrizzato, ma sento sotto le dita tipo una cordicella ed e’ visibile come una cicatrice. Volevo sapere se esiste un modo.
La ragade mi si forma durante i rapporti sessuali, LA VEDO! Lavarsi bene le mani prima di portarle a contatto con i genitali esterni. La biancheria di cotone o in fibre naturali offre una miglior traspirazione rispetto ai tessuti sintetici, che andrebbero quindi evitati. Le ragadi anali sono delle piccole lesioni che compaiono a livello dell’orifizio anale: questo disturbo risulta essere particolarmente frequente nelle donne in gravidanza ma anche pazienti che affetto dalla malattia di Crohn e coloro che soffrono di colite ulcerosa e compaiono dal momento in cui le terminazioni nervose presenti nel canale.
Dolorose e spesso persistenti, esse rappresentano un vero problema per chi ne soffre poiché sono molto fastidiose. Questa malattia, a probabile genesi autoimmune, interessa spesso i genitali esterni femminili (la vulva: ne abbiamo già parlato in questa rubrica), ma può avere anche una localizzazione primaria o esclusiva nella zona perianale, che va quindi sempre accuratamente valutata. Alcune di queste immagini (foto emorroidi) potrebbero urtare la sensibilità dei bambini.
V’invitiamo pertanto a visualizzarle in assenza di un pubblico giovane. Si tratta di un invecchiamento accelerato dei tessuti genitali esterni (della vulva, per capirci) causato da “autoanticorpi” ossia da soldati delle nostre difese che letteralmente sbagliano bersaglio, andando ad attaccare i propri tessuti sani. Il problema mi pesa parecchio e tendo a non escludere alcuna possibilità, rimedi naturali inclusi.
In passato non ho mai avuto problemi di lubrificazione anche se la ragade è da ricondurre proprio a questo. Quando invece la donna prova un fastidio alla vulva (organo genitale esterno ) e il prurito è localizzato alle grandi labbra o alle piccole labbra senza altri sintomi concomitanti, la causa potrebbe essere una semplice irritazione locale. La crioterapia dei condilomi esterni di piccole dimensioni, nella maggior parte dei casi è ben tollerata e tranne in casi selezionati, richiede raramente una preparazione con anestesia. L’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo può essere un farmaco molto valido nel trattamento dei condilomi genitali , se utilizzato sotto la guida del proprio medico.
I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. PAPILLOMA VIRUS UMANO o HPV : virus che possono provocare lesioni della cute o delle mucose dell’apparato genitale e di altre parti del corpo. Soluzione cutanea per genitali esterni : questa forma farmaceutica è un idoneo complemento alla terapia con ovuli o crema vaginale.
Detergere i genitali esterni con cc (dose) di soluzione disciolti in acqua calda. Il trattamento può essere effettuato una o due volte al giorno. In altri casi appaiono come steli di piccole dimensioni. A seconda della sede della localizzazione cutanea o genitale si distinguono in verruche, verruche genitali e conditomi acuminati quest’ultimi per indicare le lesioni a carico della pelle, dei genitali esterni e della regione perianale. Nel maschio può stringere ad anello il prepuzio e provocare una parafimosi o circondare il meato urinario e provocarne la stenosi.
Nella donna invece induce atrofia dei genitali esterni e, per il considerevole prurito, lesioni croniche da grattamento (craurosi) e la possibile evoluzione verso il carcinoma. Ho curato la fase acuta, in cui avevo molto dolore e bruciore urente durante tutto il giorno, con terapia medica prescritta dal chirurgo. Premetto che non ho più fatto la visita di controllo.
Nonostante ciò, non è raccomandabile un eccesso di igiene. La parte genitale è molto delicata e, di conseguenza, potrebbe infiammarsi. Usate protezioni durante le relazione sessuali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.