venerdì 22 settembre 2017

Cistite acuta emorragica

Nella cistite emorragica , la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Qual’è la giusta terapia per curare la cistite emorragica ? La cura della cistite prevede somministrazione di antibiotici, antisettici urinari accompagnati da una dieta appropriata e somministrazione abbondante di liquidi che contrastano l’eccessiva concentrazione delle urine e inibisce la proliferazione dei batteri nel colon. Cistite emorragica : quali sono le cause.


Anche la cistite emorragica si sviluppa in quasi il dei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo e ha ricevuto alte dosi di Ciclofosfamide o Ifosfamide. I sintomi della cistite emorragica possono essere attenuati mediante la somministrazione di farmaci antidolorifici e antispastici. La dieta da seguire in caso di cistite emorragica è importante, perché la vescica è direttamente correlata al lavoro dei reni e, se si mangiano gli alimenti sbagliati, anche quelli possono irritare i tessuti già infiammati, quindi la condizione potrebbe peggiorare. La cura per contrastare il processo infiammatorio caratteristico della cistite emorragica prevede più fronti d’intervento. Altre cause di cistite emorragica non infettiva, seppure.


Le cause della cistite emorragica sono numerose e possono essere suddivise in due grandi categorie: cause infettive e cause non infettive. Tra le prime non possiamo che fare riferimento ai batteri, ai virus o ai funghi che possono aggredire il nostro organismo. Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè. Tra i tipici sintomi di cistite ve ne solo alcuni che si presentano in casi particolari. Ad esempio, quando si ha una cistite frequente, questa potrebbe evolvere in una condizione più grave in cui si presenta anche del sangue nelle urine e bruciore.


Le urine torbide sono una condizione di per sé allarmante. Cause , Sintomi, Cure e Rimedi Efficaci. Quando Consultare il medico? Quali Esami per la Diagnosi?


Approfondimento: Cura della cistite nei bambini. Cosa fare in caso di cistite acuta in gravidanza e allattamento. La donna incinta o in allattamento può assumere mannosio, purché puro in modo da non assumere altri componenti non testati in gravidanza.


La frequenza e le modalità di assunzione sono le stesse degli adulti. La conseguenza è la produzione di urine con tracce ematiche più o meno consistenti, che possono spaventare chi venga colpito da questo. La terapia della cistite emorragica varia a seconda della causa, ma si avvale in tutti i casi di abbondante idratazione e di terapia antidolorifica ed antinfiammatoria. Le infezioni urinarie rappresentano una delle più comuni malattie infettive dell’uomo, seconde solo alle infezioni delle vie respiratorie. Altre infezioni delle vie urinarie sono l’uretrite, la prostatite e la pielonefrite.


Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici. A differenza della cistite normale, questa è accompagnata da sangue nelle urine (ecco perché emorragica ). Noi parleremo solo delle cistiti da cause infettive e, specificamente, delle cistiti batteriche, le più frequenti e le più comuni in quanto le altre forme di cistite sono dal medico facilmente riconducibili alle loro cause. Per poterla curare adeguatamente occorre fare una corretta diagnosi di queste cause , in modo da cercare di interromperle - invece di limitarsi solo a combattere i sintomi - ed evitare recidive.


QUALI SONO LE CAUSE DELLA CISTITE ? Il Pack cistite acuta svolge una duplice funzione grazie alla sinergia delle sue componenti che vanno a contrastare la proliferazione dei batteri e lo stato infiammatorio facilitando l’eliminazione dei batteri responsabili della cistite. Che cos’è la cistite ? Le cistiti cronica ed emorragica , le cause , i sintomi nell’uomo e nella donna, i rimedi medici e naturali, gli specialisti che la curano. Per quanto riguarda, in particolare, la cistite con sangue, questo fenomeno avviene a causa dell’insorgenza di un danno a livello del rivestimento interno della vescica, formato da strati soprastanti di tessuto di mucosa e sottomucosa, e dei vasi sanguigni correlati. Tra le origini infettive più comuni troviamo i batteri come l’Escherichia coli e lo Stafilococco aureo o alcune forme virali come quelle dovute ad Adenovirus, Polymavirus (Virus BK), o Citomegalovirus. Terminata la cura di antibiotici il medico potrà far ripetere le analisi delle urine, per assicurarsi che l’infezione sia guarita.


Ciò è molto importante, perché una cistite non completamente trattata può recidivare o propagare l’infezione ad altri organi. Nei casi non complicati, in prima battuta possono essere prescritti: Trimethoprim, Ciprofloxacina, Ofloxacina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari