lunedì 11 settembre 2017

Cistite rimedi rapidi

La cistite batterica può essere curata con i rimedi naturali e, presa in tempo, possiamo evitare di ricorrere agli antibiotici per problemi di cistite. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.


Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite.

L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. In aggiunta alla terapia farmacologica per la cistite , ci sono alcuni rimedi naturali che possono agevolare e accelerare la guarigione.


Cistite : rimedi naturali. La prima cosa da fare è bere molta acqua. La cistite è un’infezione batterica delle vie urinarie che ha origine nella vescica. Sebbene le donne ne siano maggiormente colpite, anche una certa percentuale di uomini ne soffre.


La cistite non causa il cancro né porta a malattie renali ma, se trascurata, diventa sempre più dolorosa e fastidiosa.

I rimedi della nonna per la cistite sono utili? Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. A tal fine esiste lo stick urinario, una striscia reattiva, che consente un esame rapido delle urine (uno o due minuti).


La cistite può essere favorita o accentuata durante rapporti sessuali o scarsa igiene intima. In particolare sono presenti bruciore e prurito prima e durante la minzione. In molti casi possono associarsi perdite vaginali dovute a vaginosi batterica e, talvolta, herpes genitale.


Coli alle cellule uroepiteliali della vescica. Tra gli altri rimedi pratici e naturali viene indicato in caso di cistite di bere il succo di cetriolo in quanto si tratta di un diuretico molto efficace, se non si ama il sapore del cetriolo puro lo si può addolcire con un cucchiaino di miele ed una spruzzata di lime. Inoltre in caso di cistite possono essere utilizzati altri rimedi naturali: la malva ricca di proprietà calmanti e disinfiammanti. Quando si soffre di lieve cistite , la malva può offrire un rapido sollievo.


Prepariamoci quindi una buona tisana alla malva! La cistite batterica viene definita cistite acuta, mentre la cistite interstiziale è un tipo di cistite cronica con sintomi persistenti ed invalidanti. In questo articolo saranno esaminate le principali cause della cistite , i suoi sintomi, i modi nei quali viene diagnosticata e trattata, compresi i rimedi naturali e domestici, e come può essere prevenuta. La cistite da luna di miele è caratterizzata dalla presenza di leucociti nello stick delle urine e da sintomi uguali alla cistite batterica: urgenza, frequenza, dolore alla minzione (stranguria), peso vescicale (tenesmo).


Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. Per questo motivo, puoi usarlo sia per prevenire la cistite , nel caso tu ne soffra in modo ricorrente, sia per contrastarla quando senti arrivare i primi sintomi.

Ha proprietà antinfiammatorie e ne bastano due bicchieri al giorno per diventare un rimedio efficace. Il rimedio più rapido è certamente l’antibiotico su prescrizione del medico. Ricorda però che insistere con gli antibiotici per curare la cistite non serve a nulla senza modificare stile di vita e alimentazione, anzi, può predisporre a recidive perché indebolisce la flora batterica intestinale. Nonostante i rimedi naturali che sto per descrivervi siano stati studiati e la loro efficacia sia stata dimostrata, è molto importante usare questi trattamenti sotto la guida del vostro medico o del vostro farmacista di fiducia. Camomilla: calma i sintomi della cistite , lenitiva e antinfiammatoria.


Rimedi naturali per la cistite. Purtroppo, ricorrere agli antibiotici appena si manifestano i sintomi della cistite , può rappresentare un problema sul lungo periodo. Le infezioni urinarie rappresentano una delle più comuni malattie infettive dell’uomo, seconde solo alle infezioni delle vie respiratorie. Quando il problema interessa in modo particolare la vescica, si parla di cistite.


Altre infezioni delle vie urinarie sono l’uretrite, la prostatite e la pielonefrite. Quanto hai trovato interessante questo contenuto?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari