venerdì 2 febbraio 2018

Cistite freddo

Ancora, il freddo o, al contrario, il caldo, favoriscono lo sviluppo di cistite. I sintomi più comuni di cistite sono rappresentati da bruciore o dolore alla minzione, a volte accompagnato da brividi e sensazione di freddo , da un continuo e incontenibile stimolo a urinare accompagnato da peso o dolore al ventre. Colpi di freddo provocano vasocostrizione.


Condizione che può scatenare l’infiammazione e di conseguenza la cistite. Patologie che annoverano tra i loro segni infiammazione della vescica.

E’ la cistite post-coitale, un disturbo più frequente di quanto si pensi, spesso recidivante e che spinge molte donne a evitare l’intimità. Così come veniamo più colpiti da tosse e mal di gola nella stagione fredda, anche la cistite può essere causata da. Una alimentazione troppo carica di tè, caffè, alcolici, cibi piccanti e cioccolato è correlata alla cistite. Proteggiti dai colpi di freddo. Cistite e Alimentazione.


Attenzione ai colpi di freddo e alle sudate, specie se sei esposto all’aria condizionata, micidiale in questo senso. Proteggi schiena e addome con una canotta anche d’estate così ridurrai l’impatto delle cistiti da freddo. No a cibi grassi, fritti, piccanti e bevande alcoliche.

Freddo e brividi possono essere dovuti ad un veloce innalzamento della febbre. Ma ancor più frequenti in corso di cistite sono i brividi in assenza di rialzo termico corporeo. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi.


La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Però anche il freddo intenso può essere un fattore predisponente… Esatto. Il freddo pungente provoca vasocostrizione locale che può facilitare la cistite nei soggetti predisposti, soprattutto se l’addome non è ben protetto.


Ho sentito dire che c’entrano anche i rapporti sessuali. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Ai primi sintomi di cistite , prendi subito gocce di tintura madre di uva ursina volte al giorno in un bicchiere d’acqua a digiuno. Continua per giorni.


Attenzione: l’assunzione di uva ursina non dovrebbe protrarsi per oltre giorni. Se la cistite si aggrava oppure persiste per 8-giorni, è meglio consultare il medico. Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata. In tali casi può avvenire una vasocostrizione locale che può facilitare la cistite.


Si tratta di una forma “da freddo ” (in latino, “a frigore”) ben nota anche agli antichi. L’attenzione agli sbalzi di temperatura deve essere maggiore in chi sia già vulnerabile alle cistiti.

Febbre generalmente con temperature non particolarmente elevate accompagnata da freddo e brividi. Perdite vaginali (secrezioni bianche). Speciale tutto su cistite.


Tutto sulla cistite News su cistite. Acido ialuronico e condroitin solfato intravescicale nelle cistiti. La cistite interstiziale non è un disturbo psicosomatico e non è causata da stress. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione.


Col solito risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari