mercoledì 19 giugno 2019

Ingrossamento piccole labbra

Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita. Si dice gonfiore delle labbra quella condizione di ingrossamento delle labbra che può sorgere a causa di traumi nella zona, reazioni allergiche o infezioni varie che possono provocare gonfiori o vesciche di vario tipo. Incidenza La flogosi vulvo-vaginale è una condizione in progressivo aumento soprattutto nelle donne in età fertile e postmenopausale e rappresenta una delle cause più frequenti di consultazione medica. Vagina: ipertrofia delle piccole labbra. Una donna su tre presenta delle piccole labbra – le pieghe della carne che chiudono la vagina – particolarmente sviluppate, a volte asimmetriche l’una rispetto all’altra.


Le donne hanno spesso delle piccole cisti indolori che spariscono da sole.

Mi sto curando da circa un. Salve vorrei avverte qualche consiglio sto da lunedì sera ke ho forti bruciori quando urino labbra grandi ingrossate. Sono giorni che le piccole labbra si sono gonfiate, prudono, ho bruciore anche solo sfiorandole.


Inoltre, ho delle perdite dense e giallo-verdognole, che però non puzzano. Labbra gonfie: Da cosa dipendono e come rimediare il prima possibile! Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione.


I motivi per delle labbra gonfie possono essere molteplici. Le labbra gonfie (conosciute nello specifico con il nome di “Edema Labiale”) sono una condizione piuttosto comune che si manifesta con un ingrossamento delle labbra superiori o inferiori (nei casi più gravi anche entrambe contemporaneamente), solitamente causato da un eccessivo accumulo di liquidi all’interno delle labbra stesse oppure.

Anticamente venivano anche chiamate ninfe. Vulva e vagina rimangono pressoché invariate fino alla pubertà. Intorno agli – anni iniziano a manifestarsi i primi segni dell’imminente adolescenza: aumentano le dimensioni delle piccole e grandi labbra e la compaiono dei primi peli pubici.


Se osservi i genitali, prestando particolare attenzione ai sintomi che identificano la malattia, puoi individuare le potenziali lesioni cancerose della vulva. Nello specifico il clitoride si trova all’intersezione e al vertice delle piccole labbra , protetto dalle grandi labbra. Le piccole labbra in eccesso vengono asportate a V ed i bordi superiori ed inferiori vengono suturati assieme. Non tutti i clitoridi hanno le stesse dimensioni, quindi è probabile che ci siano variazioni millimetriche di posizione, che portano il clitoride più all’esterno o più all’interno rispetto a piccole e grandi labbra.


Avevo lo stesso tuo problema. Le mie piccole labbra sporgevano appunto dalle grandi labbra ed erano addirittura assimetriche. Mi creava molto disagio e soprattutto fastidio. Ho esposto il problema alla ginecologa e le dissi anche che mi vergognavo a parlarne con mia madre. Pallina sulle labbra intime e brufoli sulla vagina.


Non sono rari, infatti, i brufoli sulla vagina, così come bolle e verruche. Ingrossamento piccole labbra Salve dottore, sono una ragazza di anni. Le ghiandole di Bartolini sono delle ghiandole che hanno sede dietro i lati delle piccole labbra , nello specifico sono localizzate lateralmente e posteriormente all’orifizio della vagina, nel terzo inferiore delle grandi labbra , quando si riempiono di liquido si possono ostruire formando delle cisti.


In genere è possibile notare una tumefazione (gonfiore) della parte inferiore delle grandi labbra , che tende ad accrescersi con il passare del tempo fino a raggiungere dimensioni importanti come quelle di una noce o addirittura di un’ albicocca, rendendo dolorosi i rapporti sessuali, ma anche camminare e stare seduti può diventare doloroso. HO notato stamane di avere una piccola pallina in una delle grandi labbra. Inoltre, il gonfiore precedentemente descritto si associa spesso ad un prurito, a causa della crescente vascolarizzazione, per questo motivo è sempre auspicabile l.

Per l’associarsi di situazioni flogistiche la cute vulvare può presentare piccole fissurazioni. La mucosa del vestibolo e delle piccole labbra sanguina facilmente al toccamento e presenta delle strie irregolari, delle teleangiectasie, e un certo grado di edema. Alla vulva (grandi e piccole labbra con particolare predilezione per la parete posteriore del vestibolo vaginale), ed anche (come elementi piatti) alla vagina ed all’utero (cervice).


Per entrambi i sessi è frequente la localizzazione attorno all’ano, non necessariamente legata a rapporti sessuali di tipo anale. A volte il virus, anche se diventa attivo, non causa nessuna piaga visibile o nessun sintomo. In questo periodo piccole quantità di virus possono essere presenti vicino alle zone della prima infezione, in bocca, sul pene, sulla vagina o su piaghe appena visibili.


Questa fase è chiamata diffusione asintomatica. Un discorso a parte merita il “lichen sclerosus” della vulva, una patologia caratterizzata dalla produzione di autoanticorpi contro i tessuti vulvari: può causare una precoce fusione delle piccole labbra con le grandi labbra (conglutinazione), e del clitoride con il cappuccio che lo copre (“prepuzio”). Ragazzi cosa ne pensate delle piccole labbra sporgenti? Lo so che non siamo tutte uguali ma le mie sporgono proprio e mi mettono un pò a disagio anche se con il mio ometto non ho avuto nessun problema anzi.


Però mi sento un pò diversa. Illuminatemi per favore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari