venerdì 28 giugno 2019

Prevenire cistite da rapporto

Prevenire la cistite dopo i rapporti. Anche se abbiamo visto che i rapporti sessuali sono un fattore di rischio per lo sviluppo della cistite nelle donne, questo non significa che dobbiamo farne a meno! Non è necessario sospendere l’attività sessuale o evitarla per paura di sviluppare una cistite. Consigli per prevenire la cistite dopo i rapporti.


Gli specialisti e la classe medica in generale sono concordi nel ritenere che la prevenzione sia sempre la strategia migliore.

Le cause della cistite. I rapporti sessuali – Spesso i batteri intestinali sono presenti nella zona genitale e durante il rapporto possono risalire lungo le vie urinarie. Meglio quindi fare sempre pipì prima, in modo da tenere la vescica vuota, e subito dopo il rapporto , per eliminare dalla vescica i batteri estranei.


Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Cistiti dopo i rapporti Prof. San Raffaele Resnati, Milano La dolorosa infiammazione della vescica dopo un rapporto è più frequente di quanto si pensi. Per curare e prevenire , bisogna trovarne le cause.

Così si possono evitare i danni degli antibiotici. Generalmente, la cistite provocata da un’infezione batterica viene trattata con degli antibiotici prescritti dal medico. Se hai già sofferto di cistite o sai di avere cistite non infettiva o un caso più lieve, potresti vedere che la cistite passa senza interventi o trattamenti, e che tutto ciò che ti serve è curare i sintomi.


Per prevenire l’insorgenza di questo fastidioso disturbo che in media attacca il delle donne ogni anno, ci sono una serie di consigli e strategie da seguire. Elisabetta Costantini, Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Urologica Andrologica Università degli Studi di Perugia, spiega perché per le donne predisposte alle infezioni è più frequente avere un episodio di cistite dopo i rapporti sessuali. Avere rapporti mentre la cistite è in atto è però sconsigliato perché può rallentare la guarigione. La cistite dopo il rapporto sessuale è un evento frequente nella donna. Attenzione ai contraccettivi – Se si soffre spesso di candida è meglio evitare i contraccettivi ormonali, mentre se il problema è la cistite , spiega il San Raffaele, sono sconsigliati soprattutto spirale e creme spermicide.


Come viene diagnosticata la cistite ? Nei casi di cistite più gravi si. Non sapevo più che pesci prendere, sapevo che la cistite era dovuta al rapporto , ma non sapevo più come combatterla se non utilizzando ogni volta il monuril. Continuava a dirmi che la cistite non c’entrava nulla con i rapporti sessuali, che forse era dovuta ad altro, e alla fine mi mandò da un famoso urologo.


Questo mi fece fare una lunga serie di analisi, ma non riscontrò alcun problema e disse: Il problema non è di mia competenza. Tuttavia ultimamente solo e sempre dopo i rapporti mi si ripresenta ogni volta la cistite. Mi hanno parlato della staphisagria da prendere per cistiti da rapporti sessuali.

La sintomatologia prevede: Irritazione. I possibili fattori scatenanti la cistite sono molteplici, anche se, come abbiamo accennato, sono le infezioni la causa principale, per via dei batteri che entrano dall’apparato uro-genitale esterno. Il Pack cistite da luna di miele o postcoitale è pensato per creare le condizioni migliori facilitanti il rapporto , prevenire , combattere e ostacolare lo sviluppo dei batteri, contrastare i sintomi della cistite che si presentano dopo i rapporti sessuali. Perché il rapporto può scatenare la cistite ? In particolare, la menopausa e l’uscita dal periodo fertile, nella donna si accompagna. Clothes of green color via Shutterstock.


La cura della cistite è normalmente antibiotica, con farmaci appositamente pensati per la disinfezione della vescica. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari