mercoledì 19 giugno 2019

Forum tumore

Il forum di AIMaC è uno spazio libero dove condividere la propria storia, scambiando emozioni, sensazioni, informazioni e pensieri. Una lavagna virtuale alla quale si può liberamente accedere per lasciare una testimonianza o per leggere quello che gli altri hanno scritto in un clima di intimità condivisa e di rispetto. Nel forum salute troverai tanti utenti come te che hanno voglia di raccontare le loro esperienze e consigliarti.


Sei nel posto giusto! Insieme si può superare qualsiasi problema!

Forum tumore al seno - alfemminile. In questo forum si parla di tecniche d’avanguardia e approcci innovativi per affrontare patologie complesse come i tumori cerebrali. Risponde ai lettori Alba Brandes, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia AUSL di Bologna.


Non possiamo rispondere a casi clinici personali. Questo forum è chiuso. Il tumore del pancreas è sempre una condanna?


Aimac offre informazioni sui tumori , sulle terapie e sul sostegno psicologico ai malati, alle loro famiglie ed agli amici.

Operatori ed esperti sono a disposizione. La forza delle parole per sentirsi meno soli! Potete partecipare al nuovo forum SUI TUMORI DI PROSTATA,. Buonasera, sono nuova.


Sono anche io nella stessa barca. Tumore del seno : cerca consigli e informazioni su Convivere con il tumore Migliaia di discussioni. Tumore della vescica Per gli interventi alla vescica addio al sacchetto esterno Rimozione e derivazione intracorporea effettuata con il robot.


Le metastasi del tumore al seno colpiscono in particolare le ossa (che sono il primo sito di metastatizzazione nel dei casi), il fegato, i polmoni e il cervello, ma possono invadere anche altri organi. Unitevi alla comunità di pazienti affetti da tumore neuroendocrino. Condividete su trattamenti e scambiate opinioni, consigli ed esperienze.


Esplorate numerosi forum. Il gruppo è chiuso e per essere ammessi è NECESSARIO rispondere alle domande poste in fase di iscrizione. Nel caso dei tumori del retto, l’esplorazione rettale manuale consente nella maggior parte dei casi di effettuare la diagnosi. Si comportano molto diversamente dai tumori primari dell’osso. I tumori che iniziano in un’altra parte del corpo (come il seno, polmoni o del colon) sono chiamati tumori secondari o metastatici dell’osso.


I tumori sono malattie proliferative, cioè sono causati da una moltiplicazione anomala ed eccessiva delle cellule delle strutture site nel sistema nervoso centrale.

Tumore al cervello: cenni per un iniziale inquadramento. Se il tumore non si è ancora diffuso dalla prostata ad altre parti del corpo, il medico vi potrebbe consigliare: Vigile attesa, nota anche come sorveglianza attiva. Se la crescita del tumore è lenta e non dà problemi, potreste decidere di non curarlo, ma il medico dovrà monitorare regolarmente eventuali cambiamenti delle vostre condizioni. A provocarlo sono delle mutazioni genetiche che modificano il normale DNA contenuto nelle cellule ovariche.


Ma tra le cinquantamila pazienti che ogni anno scoprono la neoplasia, una su cinque sviluppa un tumore al seno metastatico. Si tratta di una condizione particolare, assimilabile a una malattia cronica, che non guarisce ma con la quale si convive anche per diversi decenni dopo la diagnosi. Del tumore al seno metastatico si parla ancora poco.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari