venerdì 29 settembre 2017

Chirurgia robotica alla prostata

Il tumore della prostata è meglio rimuoverlo per via tradizionale o ricorrendo alla chirurgia robotica ? La domanda è tra le prime che da almeno tre lustri pongono gli oltre trentacinquemila uomini che ogni anno scoprono di avere il tumore più diffuso nel sesso maschile. Le patologie ad oggi trattate in Urologia in IEO con la tecnica robotica sono il tumore prostatico e altri tumori urologici (rene, surrene e vescica). I movimenti della mano, del polso, delle dita del chirurgo sono trasmessi agli strumenti chirurgici all’interno del paziente durante il completamento della prostatactomia robotica.


Chirurgia robotica , niente paura se vi opera un robot. Robot chirurgici: ecco come funzionano e come diventeranno autonomi.

I robot Da Vinci operano ormai da anni, per esempio all’Ospedale Villa Sofia di Palermo e all’Ospedale Giglio di Cefalù. La chirurgia robotica in Italia viene applicata in buona parte delle regioni, da Nord a Sud. Cancro alla prostata : la chirurgia robotica in cosa consiste?


Continua a leggere questo articolo per avere maggiori informazioni. Il tumore alla prostata La prostata è una ghiandola che appartiene all’apparato genitale maschile.

Prurito psoriasi

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Di tutti i sintomi associati alla psoriasi , quello che maggiormente infastidisce è il prurito Particolare sensazione cutanea che induce a grattarsi.

Uno dei primi sintomi della psoriasi è la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Segue, poi, una desquamazione di colore biancastro che prova un forte prurito. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. Psoriasi : cura naturale.


La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. La PSORIASI è una malattia che colpisce sia bambini e sia adulti. La psoriasi si manifesta in. Prurito e rossore della pelle?

Può essere psoriasi : i sintomi da non sottovalutare. A volte può non essere semplice riconoscerla perché ne esistono diverse forme, ognuna delle quali ha delle caratteristiche specifiche.

Cistite omeopatia

Nei casi più gravi può portare febbre, sudorazione e dolore addominale. Scopriamo i rimedi omeopatici per prevenirla e curarla. L’ omeopatia offre molte soluzioni per questo disturbo intervenendo efficacemente sulla cistite sia nella sua forma acuta che in quella cronica.


Nonostante i sintomi siano sempre gli stessi anche in pazienti molto diversi, ogni rimedio presenta delle sfumature nel quadro sintomatologico. L’ omeopatia utilizza una serie di rimedi specifici selezionati in base alla modalità, qualità e intensità della manifestazione dei sintomi e tenendo conto del terreno o costituzione del singolo individuo.

Rimedi omeopatici per la cistite. Per la cistite , i rimedi naturali si trovano anche a tavola. Via libera a frutta e verdura fresca, sia per incrementare ulteriormente la quota di liquidi assunti, sia per favorire il regolare transito intestinale ed evitare la permanenza prolungata delle feci e dei relativi batteri nell’intestino.


Omeopatia per la cura della cistite : introduzione e sintomi. I rimedi omeopatici per combattere la cistite. L’ omeopatia può essere utilizzata con successo in concomitanza con altre terapie convenzionali antibiotiche per lenire i fastidi oltre che per ridurre il rischio di ricadute ricorrenti.


Adenocarcinoma prostatico aspettativa di vita

Tumore alla prostata aspettative di vita : forma indolente. Mentre il cancro alla prostata è abbastanza curabile se preso in tempo, la prognosi diventa sempre più cupa, se il tumore progredisce attraverso il suo naturale sviluppo. Il carcinoma metastatico della prostata ha la più bassa aspettativa di vita di qualsiasi forma di cancro alla prostata , ed è notoriamente difficile da forzare in remissione.


Considerazioni importanti riguardano la vostra età, lo stato generale di salute e lo stile di vita. Tumore prostata metastasi ossee speranza di vita : terapia ormonale.

Infine uno studio canadese ha evidenziato che i pazienti con più di anni e un Gleason score di hanno il maggior rischio di sottotrattamento tumore maligno alla prostata aspettativa di vita la più elevata perdita di aspettativa di vita aggiustata per qualità di vita e conclude ipotizzando un potenziale beneficio della prostatectomia. La sopravvivenza dei pazienti con carcinoma alla prostata , non considerando la mortalità per altre cause, è attualmente dell’ a anni dalla diagnosi, in costante e sensibile crescita. In fase di cancro alla prostata quattro, persino le ossa e altre parti del corpo come i polmoni e il fegato sono suscettibili di essere invasa dalle cellule cancerose.

Curare emorroidi naturalmente

Le pomate per alleviare le emorroidi , come la Preparazione H, solitamente contengono vaselina, olio minerale, olio di fegato di squalo e fenilefrina, che agisce come decongestionante e aiuta a restringere le emorroidi. Il gel di aloe vera contiene sostanze notoriamente in grado di bloccare le infezioni e aiutare a curare le ferite poco gravi. Cerchi rimedi naturali e omeopatici per la cura delle emorroidi ? Come curare le emorroidi infiammate. Si tratta di uno dei rimedi naturali più utilizzati per la cura delle emorroidi , in quanto la corteccia di ippocastano contiene sostanze realmente efficaci per il loro trattamento.


Esso si è rivelato particolarmente adatto nel trattare sintomi come fastidiosi pruriti e dolori.

Le emorroidi sono sostanzialmente delle vene varicose concentrate nella zona dell’ano. Possono provocare abbondanti perdite di sangue e possono provocare molto dolore e fastidio alle persone che ne soffrono. Potrebbe essere difficile trattarle con rimedi naturali, tuttavia esistono delle soluzioni naturali ed efficaci per curare le emorroidi. I alimenti che curano naturalmente le tue emorroidi.


Non è adatto a chi è troppo pigro e vuole eliminare le emorroidi senza fare nulla.

Cistite e febbre 38

Quando la febbre indica una complicanza alle vie urinarie. Se, invece, è un adulto ad avere sintomi importanti di infiammazione interna come febbre alta, brividi, nausea e vomito e malessere generale, oltre ai problemi urinari specifici, allora è il caso di preoccuparsi. Se la cistite non viene curata, questi sintomi possono peggiorare, perché nel frattempo l’infezione può risalire fino ai reni.


In questi casi, è molto probabile che la febbre salga sopra i ° e che i dolori nel basso ventre e all’altezza dei reni divengano più forti e intensi. Può presentarsi anche febbre superiore ai gradi, assieme ai brividi e dolore lombare che indicano che l’infezione ha raggiunto le alte vie urinarie. Cistite : rimedi naturali.

Intanto in caso di cistite il primo rimedio ci viene dall’alimentazione. Febbre : generalmente non c’è. Quando però la temperatura sale oltre i gradi con brivido e dolore lombare è possibile che l’infezione si sia propagata alle alte vie urinarie.


La sintomatologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma caratterizzata da sintomi più lievi. La cistite può essere provocata da batteri o da cause non infettive.

Condylox gel prezzo

Podofilox opere di distruggere la pelle del verruca. Prezzifarmaco garantisce che questi prezzi sono aggiornati in tempo reale per garantire una migliore esperienza di confronto e acquisto prodotti ai propri utenti. Eviti il contatto di questo medicinale con gli occhi, in quanto potrebbe provocare gravi irritazioni.


This medication is for topical use only. Apply it on the warts pointed out by your doctor. Do not use more than you were told to use.

Use on your skin only. Keep out of your mouth, nose, and eyes (may burn). Avoid getting this medication in your eyes. If this does happen, rinse with water and call your doctor.


Condylox Gel (podofilox gel ) 0. Read more about the prescription drug PODOFILOX GEL - TOPICAL. Osteoren funziona davvero? La crema gel n°per la cura dei dolori articolari.

Scopri opinioni, recensioni, prezzo in offerta del. The gel is used also to treat warts between the genitals and the rectum, the solution is not. Neither the gel nor the solution is used to treat warts that occur inside the rectum, vagina, or urine passageways inside the penis (male) or the vulva (female).


giovedì 28 settembre 2017

Verdure per emorroidi

Seguire una dieta per emorroidi , consente di prevenirne la comparsa e di peggiorare i sintomi. Ma qual è la migliore alimentazione? Quali cibi assumere e quali evitare. A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. Si tratta comunque semplicemente di indicazioni di massima.


I consigli alimentari in caso di emorroidi possono variare da persona a persona e in base alla dieta seguita abitualmente.

Conosci i cibi da evitare in una dieta di emorroidi ? Le emorroidi infiammate sono un disturbo comune che si può contrastare con alimenti sani e stile di vita attivo: ecco dieta e cibi da evitare. Tra i cibi da evitare con le emorroidi , naturalmente, quelli molto piccanti contenenti peperoncino o pepe perché contribuiscono ad aumentare le emorroidi e provocano una forte irritazione. Tra i cibi cosiddetti irritanti, vi sono anche caffè e alcolici e tutti i tipi di spezie e salse a base di spezie, così come le bevande gassate. Alimenti consigliati e da preferire in caso di emorroidi. Una dieta ricca di fibre è fondamentale per prevenire ed eliminare la stipsi, essendo una delle cause che favoriscono le emorroidi.


Come ridurre le emorroidi

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! Come Ridurre le Emorroidi. Le emorroidi possono essere la causa di situazioni scomode e dolorose, oltre che essere molto imbarazzanti.


Forse non sai molte delle domande difficili relative a questo argomento, possono trovare risposta in.

Le emorroidi sono strutture vascolari del canale anale che aiutano il controllo della defecazione. In questo articolo vedremo come curare le emorroidi esterne ed interne con rimedi naturali ma prima cerchiamo di capire la differenza tra le due tipologie, dopo una breve classificazione si potrà più o meno capire come far passare le emorroidi. Distinguiamo due tipi di emorroidi: esterne ed interne, a. Quando si manifestano, possono essere davvero molto fastidiose. In particolare, le emorroidi possono essere di due tipi: interne ed esterne. A nessuno infatti piace parlare di una zona tanto intima del corpo.


Eppure, basterebbe un rimedio per le emorroidi adeguato per porre fine a questo fastidio velocemente. Oltre ad essere un disturbo diffuso, le emorroidi causano fastidi e dolori intensi, che incrementano con il tempo.

Emorroidi esterne cause

Si parla di emorroidi esterne quando le emorroidi sporgono dal canale anale e sono visibili ad occhio nudo. Uno qualsiasi di questi sintomi può verificarsi sia con le emorroidi esterne sia con le emorroidi , ma alcuni sintomi sono più associati a una forma rispetto a altra: Sanguinamento rettale. Il sanguinamento rettale è il più comune dei sintomi delle emorroidi , soprattutto con le emorroidi interne.


Esami per la Diagnosi e Cura. Sintomi e possibili Complicanze.

Misure Utili per la Prevenzione. EMORROIDI INTERNE : CAUSE. Le cause delle emorroidi interne sono numerose e variegate. Alcuni fattori sono principalmente legati allo stile ed alla qualità della vita condotta dal soggetto affetto dalla malattia emorroidaria, altri dipendono invece da elementi ereditari o fattori esterni. Sono le più comuni cause di sanguinamento durante la defecazione.


L’emissione di una piccola quantità di molto sangue rosso vivo può anche avvenire subito dopo un movimento intestinale, ed è un segno della presenza di emorroidi interne , perché il sangue non si. I sintomi e la diagnosi delle emorroidi esterne.

Psoriasi palmo plantare

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Psoriasi Pustolosa di Barber.

Quindi con pustole localizzate su piedi e mani ed anche sulle unghie delle stesse. Sono delle piccole pustole che provocano sia prurito che addirittura bruciore. La forma palmo plantare Sono fondamentalmente due le forme in cui può presentarsi la psoriasi pustolosa: quella palmo plantare e quella generalizzata.


Nei casi di psoriasi a placche sul palmo delle mani e nella pianta dei piedi, i primi segni si manifestano come maculee eritematose rotonde. In tutti questi casi la diagnosi di psoriasi spesso non viene fatta correttamente”. La psoriasi ungueale e palmo - plantare. E’ una malattia psicosomatica?


La scelta della calzatura giusta può fare la differenza quando la psoriasi colpisce i piedi. Ecco qualche consiglio su come scegliere le scarpe giuste in caso di psoriasi palmo-plantare ?

La Disidrosi è caratterizzata da vescicle sotto pelle di solito molto pruriginose.

Effetti collaterali terapia ormonale

Quali sono gli effetti collaterali della terapia ormonale per il tumore al seno? Una delle caratteristiche fondamentali della terapia ormonale , che consente di utilizzarla per molti anni, è la sua sicurezza. Nonostante la terapia ormonale sostitutiva venga effettuata allo scopo di ripristinare i normali livelli di ormoni tiroidei, essa può dare origine a diversi effetti collaterali , come del resto qualsiasi altro tipo di trattamento farmacologico. Terapia ormonale sostitutiva: rischi, benefici, controindicazioni ed effetti collaterali Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici Esaminiamo con pro e contro della controversa terapia ormonale sostitutiva in menopausa.


La terapia ormonale è in genere ben tollerata e provoca effetti collaterali gravi solo in rari casi.

Grazie a farmaci anti-riassorbitivi, a cui le donne con tumore al seno in terapia ormonale adiuvante hanno diritto rientrando automaticamente nella nota di rimborso, si è in grado di ridurre il rischio di fratture da fragilità ossea fino al sottolinea Maria Luisa Brandi, ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi. La maggior parte degli effetti collaterali sono quindi simili ai disturbi della menopausa: questi sintomi sono spesso più intensi rispetto alla menopausa naturale.

Prescrizione

La normativa in tema di prescrizione è regolata dagli articoli da 1a 1del Codice Penale. Essa costituisce una delle varie cause di c. Come abbiamo visto nel caso di prescrizioni brevi il termine è inferiore a quello ordinario di dieci anni. Se, però, il diritto soggetto a prescrizione breve è accertato con sentenza di condanna passata in giudicato, si prescrive in dieci anni e non più in cinque.


Il Guardasigilli Bonafede parla di riforma epocale. E perché la norma sulla prescrizione non entra in vigore subito?

La prescrizione dei reati è una causa estintiva determinata dal decorso del tempo senza che la commissione del reato sia seguita da una sentenza di condanna inderogabile. Dall’ultimo vertice di Governo, avvenuto ieri gennaio, sembra che stia diminuendo la rigidità del Ministro Bonafede circa la possibilità di mutare alcuni punti della riforma, considerando la forte opposizione sia delle altre forze politiche che dei. In altro form ho richiesto info circa la TARI.


Parto dalla presupposizione che la prescrizione avviene dopo cinque anni da quando si sarebbe dovuto pagare la tassa cioe’ IMU,, TASI, TARI. L’ordinamento non consente che i terzi rimangano in una situazione permanente di incertezza sulla volontà.

Integratori economici

Integratori scontati fino al. Spedizione Gratuita in ore. Cosmesi, Corpo, Capelli. Basta perseguitare amici e parenti, basta lista nomi. Ecco finalmente un sistema automatico per creare affiliati.


NESSUN COSTO NASCOSTO!

Sul mercato, nei punti vendita specializzati come erboristerie, farmacie e parafarmacie c’è molta scelta di integratori e per questi prodotti non sempre si può fare affidamento alla marca. L’ opinione più diffusa consiglia , come in molti casi, di non basarsi sul basso prezzo , ma di scegliere un integratore adeguato alle proprie esigenze invece che del prodotto più economico. In questo articolo, abbiamo scelto cinque integratori economici che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dal vostro allenamento e che sono a buon mercato. Vi rammentiamo però, che non vi è alcun sostituto per il buon, duro lavoro, vecchio stile.


The-nutrition Italia il migliore negozio integratori online dove acquistare comprare integratori alimentari sportivi economici a basso costo acquistare comprare integratori alimentari sportivi migliore qualità acquistare comprare integratori alimentari sportivi a prezzi più bassi acquistare comprare integratori alimentari sportivi in vendita.

mercoledì 27 settembre 2017

Terapia del dolore palermo

Leggi opinioni, tariffe e cv, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora dell. Con la terapia del dolore nel giro di pochissimi mesi cominciai di nuovo a fare tutto ciò che ormai per me era diventato un lontano ricordo. Palermo diventa facile. Volevo inoltrare il messaggio che ho mandato al Dottor Canzio per farvi sapere come sto adesso a distanza di due anni e mezzo grazie a lui.


ANESTESIA E RIANIMAZIONE CON TERAPIA INTENSIVA E DEL DOLORE diretta dal Prof. Specializzata in Anestesia e Rianimazione, Direttore f.

La terapia posturale, adatta per le patologie della colonna vertebrale come il dolore lombare, che consente di ottenere un riequilibrio funzionale dell’apparato muscolo scheletrico, perché si pone l’obiettivo di riportare la postura del paziente alla sua naturale fisiologia. Ospedale dei Bambini G. Visita antalgica, so. Controllare il dolore vuol dire ridurre o eliminare del tutto l’assunzione di farmaci e di conseguenza anche la comparsa degli effetti collaterali a essi associati. Grazie alla terapia antalgica è possibile gestire ogni tipo di dolore , a seconda della causa, trovando la soluzione migliore possibile per ogni singolo paziente.


Danilo Canzio svolge attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.) presso la U.

Organo sessuale del gallo

Sia la parte terminale del deferente che gli organi copulatori sono raggiunti da fibre nervose del plesso pelvico di significato parasimpatico e simpatico. Ciò lascia supporre che tutto il processo di erezione sia sotto il controllo del sistema nervoso vegetativo. R evisione di Fernando Civardi. Nel gallo il canto, l’aggressività e l’istinto sessuale sono legati all’influenza degli ormoni maschili, mentre l’unghione del gallo , l’incedere e la pigmentazione del suo piumaggio discendono dall’assenza di ormoni femminili.


Gran parte della giornata di un gallo è finalizzata ad affermare il proprio ruolo gerarchico (nel caso di convivenza con altri galli) e a totalizzare il maggior numero di accoppiamenti con le galline del pollaio (ogni maschio può arrivare a compiere anche accoppiamenti al giorno).

Organo riproduttivo gallo. La cloaca è la parte. Questa ha una piccola perforazione al centro che permette al sangue delle mestruazioni di fluire ed è presente nelle ragazze ancora vergini. Ebbene sì anche la prostata fa parte dell’ apparato genitale maschile, non è una parte da considerare separatamente: la ghiandola prostatica ha le dimensioni di una castagna ed è posizionata vicino alla radice del pene (la zona all’interno del corpo dove ha origine il pene), appena sotto la vescica.

Rimedi naturali x cistite

Bere molto aiuta contro la cistite. Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua. Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Rimedi naturali per la cistite : quando sono indicati.


In particolare sono presenti bruciore e prurito prima e durante la minzione. In molti casi possono associarsi perdite vaginali dovute a vaginosi batterica e, talvolta, herpes genitale.

Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.


Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Quali rimedi naturali per la cistite ? L’Echinacea e la Propoli sono rimedi potenti per aumentare le difese immunitarie, capaci di svolgere anche attività antibatterica, antinfiammatoria e antivirale, specie se assunte ciclicamente. Per prevenire e affrontare naturalmente la cistite possono essere d’aiuto piante specifiche. Da un lato sono indicate erbe che favoriscono il drenaggio di liquidi, in sinergia con piante dell’azione lenitiva ed estratti o nutritivi che sostengano l’azione del sistema immunitario.


Cancro polmoni sintomi

Da ricordare, per precisione, che la relazione fumo- cancro al polmone vale in particolare per alcuni sottotipi di malattia come il carcinoma spinocellulare e il microcitoma. Un’ulteriore fattore che rende difficile individuare il cancro del polmone è che i sintomi provocati dalla lesione primaria vengono attribuiti ad altre malattie e, nel frattempo, si formano metastasi in altre parti del corpo, che generano segni e sintomi che non presentano un legame con i polmoni. Esistono due tipi principali di tumore al polmone : carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC), il più frequente, che colpisce le cellule epiteliali, tumore a piccole cellule (microcitoma), che origina dalle cellule nervose o da quelle che secernono ormoni.


I sintomi del cancro del polmone non a piccole cellule: sintomi di avvertenza, segni fisici e complicanze. Quali sono i primi sintomi del cancro al polmone. Il cancro ai polmoni è una delle forme più comuni di cancro , perché il fumo è il principale causa di questa.

Alcune persone credono si tratti di un sintomi comune, dovuto soprattutto all’età. Trattamento del cancro del polmone con metastasi. Nei pazienti con cancro del polmone , le metastasi sono spesso osservate nel cervello.

Curare cistite senza farmaci

Come curare la cistite senza farmaci : rimedi naturali. Non tutte le cistiti infatti hanno origine batterica, alcune sono di origine infiammatoria e sopraggiungono come conseguenza a rapporti sessuali intensi. Per la cistite , è utile assumere Cranberry, estratto di semi di pompelmo e Uva ursina: il Cranberry (Vaccinium macrocarpon, la varietà americana del nostro mirtillo rosso) ha. Questo articolo è quindi pienamente concentrato sui rimedi naturali più efficaci per curare la cistite , senza ricorrere all’antibiotico , farmaci e medicinali vari. Tuttavia qualora aveste bisogno di un quadro generale più ampio vi lascio dei bei link in calce.


La prima regola della cistite è: prevenzione.

Cura della cistite : i farmaci. Infezione fra le più frequenti, spesso si tratta con lunghe terapie che non risolvono il problema ma portano ad uno squilibrio tra i diversi tipi di flora residente, aumentando il rischio di infezioni. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali! Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica.


Sali del mar morto psoriasi

Un omaggio di benvenuto vi attende! Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

Cosa possono fare i sali del Mar Morto per la pelle affetta da psoriasi ? Grazie alle sue proprietà, il sale del Mar Morto è ideale nel trattamento di gran parte dei problemi cutanei, in particolare: psoriasi , acne ed eczemi, dermatite atopica e seborroica e vitiligine. I sali del Mar Morto sono un ottimo rimedio contro cellulite, dermatiti, psoriasi e problemi muscolari. Scopri tutte le proprietà e gli utilizzi di questo rimedio.


Grazie ai minerali che la arricchiscono, la concentrazione di sale presente nelle acque del Mar Morto , risulta essere una delle più elevate al mondo: ben volte superiore a quella delle acque del mare. Il Mar Morto , conosciuto anche come Mare del Sale , è così chiamato perché nelle sue acque, a causa di una concentrazione di sali e. Le qualità terapeutiche del Mar Morto erano note fin dall’antichità e fu citato dapprima da Aristotele e successivamente da Giuseppe Flavio, da Plinio il Vecchio e da Galeno fino a Giulio Africano che nel III secolo affermò che “bagnarsi nel Mar Morto contribuisce alla buona salute di chiunque”.

martedì 26 settembre 2017

Misure standard della prostata

In caso di Iperplasia Prostatica Benigna questi parametri cambiano, aumentando. Si distinguono una base, un apice, una faccia anteriore, una faccia posteriore e due facce infero-laterali. Recenti studi hanno analizzato in modo completo più di 5campioni di prostata per delineare al meglio la composizione anatomica di questa ghiandola 2. Il tumore della prostata : sintomi, cause e prevenzione.


Ha la forma che ricorda quella di una noce: Il residuo postminzionale nella cavità vescicale e le misure standard della prostata che bisogno di urinare continuamente nei diverticoli predispongono a complicanze quali infezioni misure standard della prostata formazione di calcoli vescicali. La grandezza della prostata risulta essere di 42mm all’età di anni, come posso considerare la dimensione?

Troppo grande per la mia età? Tornerà ad avere misure diverse dopo aver risolto il problema della prostatite ? La prostata (in inglese “prostate“) o ghiandola prostatica è una ghiandola che fa parte esclusivamente dell’apparato genitale maschile. Posta al di sotto della vescica ed alla base del pene, la sua funzione principale è quella di produrre ed emettere il liquido prostatico , uno dei costituenti dello sperma, che contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi.

Cancro alle ossa si guarisce

Le ossa sono in realtà costituite da cellule vive e attive che contribuiscono a mantenerne forma e forza. Bisogna ricordare che non tutti i dolori sono causati dal cancro. Questo è spesso il primo sintomo di metastasi ossee.


In un primo momento può andare e venire. Di solito peggiora di notte e migliora con il movimento.

L’aspetto più spiacevole del tumore osseo, così come di qualsiasi altro tipo di cancro , è che i pazienti spesso non si rendono conto del problema se non quando è troppo tardi. Non diventare una statistica! Non ignorare queste avvisaglie di cancro alle oss … 1. Il dolore cronico è comune in chi ha un tumore osseo. Diffusione e sopravvivenza Questo tumore è uno dei più diffusi tra gli uomini, ma la prognosi possibilità di guarire è molto buona quando lo si diagnostica in tempo.


La presenza di dolore ai fianchialla schienaal torace o in altri distretti potrebbe essere segno che il tumore si è diffuso alle ossa metastasi. FATTORI DI RISCHIO: I fattori che possono portare all’insorgenza di tumori ossei sono: la crescita (il cancro alle ossa si presenta in età molto giovane), l’esposizione a radiazioni (alcuni tumori ossei sono una conseguenza della radioterapia), modificazioni e cambiamento dei geni oncosoppressori e alcuni fattori genetici.

Integratori per abbronzatura

Integratori per abbronzatura

Cosmesi, Corpo, Capelli. Acquista gli integratori al prezzo più conveniente. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Basta perseguitare amici e parenti, basta lista nomi. Ecco finalmente un sistema automatico per creare affiliati.


Integratori per abbronzatura

NESSUN COSTO NASCOSTO! Nello stesso tempo questi prodotti contengono sostanze ad azione antiossidante che limitano i. Aiuta la tua pelle ad ottenere una tintarella dorata e perfetta! Ma funzionano davvero? Così, aspettando le vacanze estive, un mese fa mi sono decisa a dare una chance a questi prodotti e provare a sottopormi a un ciclo mensile.


I migliori integratori per abbronzatura contengono una serie di principi attivi che favoriscono un buon nutrimento della pelle. In più, la rendono più luminosa, più sana e pronta a ricevere gli effetti del sole senza danneggiarsi. Si tratta soprattutto di integratori di vitamine tra cui il betacarotene che aumentano la naturale produzione di melanina.


Una miscela di sostanze naturali può aiutare la pelle ad assorbire più velocemente i raggi solari. Molti integratori naturali oltre alle vitamine, contengono anche minerali e aminoacidi per aumentare abbronzatura naturale. Come usare gli integratori per l’ abbronzatura. Per approfondire: Cibo e Abbronzatura.


Gli integratori per l’ abbronzatura vanno assunti almeno mesi prima dell’esposizione al sole, secondo la posologia prescritta sull’ integratore.

Emorroidi piccole

Per approfondire: Farmaci per la cura delle Emorroidi -Pomata per le Emorroidi Le principali sostanze impiegate a questo scopo sono i corticosteroidi e gli anestetici ad azione locale. Anche in questo caso, come avviene per moltissime altre patologie, i farmaci alleviano i sintomi ma non agiscono sulle cause che hanno dato origine alle emorroidi. La linea dentata è detta anche “linea del dolore” perché al di sotto di questa zona percepiamo gli stimoli dolorosi.


Gentile Dottore a seguito di un disturbo virale di diarrea e conseguente successivo periodo di stipsi (soffro anche di IBS e fatta colonscopia a riguardo escludente altre patologie e risultata tutta negativa e devo rifarla ora dopo anni per controllo) in cui mi sono sforzato nel defecare mi sono venute due piccole emorroidine di colore bluastro. Se si dovesse vedere del sangue nell’ano, sulle feci, o magari sulla carta igienica, e soffrite di emorroidi , di solito se è rosso vivo non dovrebbe destare preoccupazione in quanto è presumibilmente legato proprio alla condizione emorroidaria.

Le emorroidi sono sempre molto delicate ed è spesso possibile che sanguinino. Una trombosi vascolare delle emorroidi esterne si verifica quando una vena sottostante si chiude, impedendo la circolazione sanguigna.

La candida è un fungo

La Candida albicans è il più comune tipo di fungo all’origine delle infezioni vaginali micotiche, anche se talvolta ne sono responsabili altri tipi di Candida. Le infezioni causate da altri funghi possono essere più difficili da trattare e richiedere terapie più aggressive. La Candida è un fungo che prolifica nell’organismo e crea un elevato numero di disturbi e malattie.


La candida può causare molteplici disturbi più o meno gravi: ascessi, eruzioni cutanee, infezioni vaginali, disturbi intestinali, disturbi di deglutizione, infiammazioni bronchiali e polmonari, affaticamento cronico, depressione, indebolimento del sistema immunitario, candidosi. La grande maggioranza delle candidosi è causata dalla Candida albicans, che abita normalmente sulle mucose genitali, nel cavo orale e nell’intestino. La Candida albicans è un fungo (o micete) della famiglia dei saccaromiceti, importante nei processi di digestione degli zuccheri, in grado di replicarsi dando luogo a colonie.

Candida theae è stata trovata in bevande a base di tè. Candida krusei è comunemente presente nei semi di cacao. Secondo gli esperti, il caso Candida auris è importantissimo per comprendere i rischi a livello di salute del riscaldamento globale.

Conseguenze della candida non curata

Chiedi consiglio al tuo medico di fiducia. Ci sono casi nei quali la candida si manifesta in maniera molto lieve, tuttavia, se non viene curata , raramente regredisce da sola. Nei casi più gravi può determinare conseguenze gravi come danni alle mucose, alterazione delle funzioni o espansione verso organi interni e apparati (soprattutto nei soggetti basse difese immunitarie). Per questo motivo spesso di genera il cosiddetto “effetto ping pong”: la donna cura l’infezione da candida , mentre l’uomo rimane infetto e la trasmette nei rapporti successivi.


In tutti i casi, comunque, la candida nell’uomo non deve mai essere trascurata e va curata : potrebbe infatti degenerare in balanite ossia in un infezione del pene.

E’ molto importante seguire le più importanti regole igieniche utilizzare del sapone acido per le zone genitali utilizzare precauzioni durante. E’ un’infezione molto frequente nelle donne (si calcola che circa il delle donne manifestino questo problema nel corso di una vita), ma può essere trasmissibile anche ad un uomo. CONDILOMI PIANI, niente di grave se li identifichi e li bruci (sono come delle piccole verruche).


Cosa succede se non curo la bulimia nervosa? La seconda è che la Candida non è qualcosa che possono avere solo le.

Labioplastica prima e dopo

Ti aiuterá a vedere il risultato e trovare un professionista. Come dovrò preparami in vista del mio intervento chirurgico di labioplastica ? Infezioni e patologie genitali, costituiscono una controindicazione a questo intervento di chirurgia plastica e andranno trattate prima di effettuarlo. Si chiama labioplastica ed è un intervento di chirurgia estetica intima femminile sempre più diffusa, con cui le donne scelgono di dare un nuovo aspetto alla loro vagina o, più correttamente, alla vulva (la parte visibile dell’organo genitale femminile).


Sono posizionate all’interno delle grandi labbra, un poco più grandi e spesse delle piccole labbra. La labioplastica è un intervento chirurgico per ridurre e modellare una o entrambe le piccole labbra.

Quanto più semplice è la procedura, tanto più breve è il tempo di guarigione. Movimenti faticosi dovrebbero essere evitati per almeno un mese. Anche i rapporti sessuali dovrebbero essere evitati per sei settimane. Il primo giorno dopo l’intervento di labioplastica la paziente deve avere qualcuno che si prenda cura di lei.


I risultati sono bene apprezzabili dopo un mese. Le cicatrici scompaiono in mesi. Post Operatorio e tempi di recupero.


lunedì 25 settembre 2017

Ricerca cancro

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Trova Ricerca Contro Il Cancro. Che cosa sono le metastasi? Quante persone si ammalano ogni anno? Qui puoi trovare risposta a queste e altre.

Il segno opposto è il Capricorno. Il colore del Cancro è il bianco. Rendiamo il cancro sempre più curabile Aiutaci a rendere il cancro una malattia sempre più curabile. Scegli di schierarti al fianco dei nostri ricercatori, persone che lavorano senza sosta per garantire ogni giorno nuovi traguardi alla lotta contro il cancro. Il cancro è esistito per tutta la storia umana.


Papiro Edwin Smith, che descrive il cancro della mammella. Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate.

Cherchez Ricerca Sanitaria. Umberto Veronesi e il prof. Giuseppe Della Porta e al sostegno di alcuni imprenditori milanesi tra i quali spiccano Aldo. Per l’intera settimana di Natale, presso il Salone Glamour di Villaputzu, parte del ricavato di ogni messa in piega sarà interamente devoluto alla nostra Fondazione per finanziare la ricerca scientifica per la prevenzione e la cura del cancro.

Come curare psoriasi

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La Ricerca Migliore e Più Rapida!

Come curare la psoriasi : consigli e rimedi naturali su come si cura la psoriasi. Dallo zolfo ai trattamenti termali mutuabili. Scopri quali sono i sintomi iniziali della psoriasi e come intervenire in modo tempestivo per evitare che peggiorino. E’ dovuta a due momenti patogenetici diversi : il primo corrispondente ad una aumentata velocita’ di moltiplicazione dei cheratinociti ossia delle cellule epiteliali, il secondo e’ di tipo autoimmune. Tenete presente che i rimedi qui citati non rimpiazzano i trattamenti prescritti dal medico in questi casi.


La psoriasi non può guarire, ma si può curare e tenere sotto controllo. Scegliete quello che considerate opportuno e usatelo come aiuto per ridurre i sintomi della psoriasi.

Purtroppo si è persa l’abitudine di curare la psoriasi con questi rimedi che, come tutti i prodotti naturali, sono meno rapidi nell’indurre la risposta terapeutica.

Si possono operare le emorroidi

Operare le emorroidi non è sempre necessario, altri tipi di accorgimenti possono essere messi in atto preliminarmente. Le emorroidi possono essere interne o esterne. Si tratta di piccoli cuscinetti vascolari per il ricambio sanguigno che gonfiandosi provocano dolore. L’ operazione per le emorroidi va presa in considerazione solo come ultima risorsa, poiché è un intervento chirurgico pesante e costoso. Qualcuno fatica a riprendere le funzioni intestinali naturali dopo la rimozione delle emorroidi.


Il dolore provato durante il periodo di guarigione è l’altro motivo per cui l’emorroidectomia è lasciata come ultima spiaggia.

I rimedi naturali possono curare quasi tutti i tipi di emorroidi se trattate per tempo. Sono stitica da sempre (frequenza 1-volte a settimana), ma questo non è mai stato un grande problema fino ad ora. Alcuni consigli per prevenire le emorroidi ed evitare le recidive. Fortunatamente le emorroidi non recidivano sempre, anzi, nella maggioranza dei casi il problema si risolve dopo l’intervento. E’ tuttavia importante seguire una corretta alimentazione dopo l’ operazione alle emorroidi , al fine di non sforzare l’evacuazione.


Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario.

Terapia ormonale tumore

Si utilizza soprattutto per curare i tumori sensibili agli ormoni, come quelli della mammella, dell’endometrio e della prostata. Terapia Ormonale Sostitutiva Estrogenica e Progestinica. Terapia ormonale del tumore della Prostata Ai trattamenti locali, precedentemente descritti, a secondo del rischio, si può rendere necessario l’associazione con la terapia ormonale che vada ad inibire il rilascio ipofisario di gonadotropine (LHRH) determinando una castrazione chimica. Sono farmaci molto costosi.


L’ ormonoterapia, o terapia ormonale , consiste nella somministrazione di farmaci che bloccano l’attività degli ormoni estrogeni, ritenuti coinvolti nell’insorgenza e nello sviluppo di almeno un terzo dei tumori mammari.

Farmaci per la terapia ormonale. La terapia ormonale (ormonoterapia) nel tumore della mammella. Con metodi universali di terapia ormonale indipendente dal ciclo mestruale, vengono utilizzati antiestrogeni e progestinici. Mammella e prostata sono i tumori non endocrini che meglio si avvantaggiano della terapia endocrina.


Tamoxifene è la terapia ormonale “storica” per il trattamento del cancro della mammella. Italia oltre anni fa ed è stato considerato a lungo il farmaco di riferimento.

Metastasi ossee carcinoma prostata

Per questo uno degli obiettivi fondamentali della terapia del carcinoma prostatico deve essere la prevenzione o il rallentamento dello sviluppo delle metastasi alle ossa. Non solo, qualora le metastasi ossee fossero già presenti è necessario tenere sotto controllo anche il dolore e le altre possibili complicazioni. Che cosa sono le metastasi ossee ? Le metastasi ossee sono una complicanza frequente nei pazienti con un tumore avanzato.


Il coinvolgimento scheletrico è più diffuso nei pazienti con un tumore metastatico al seno o con il cancro alla prostata.

Metastasi ossee osteoblastiche: la deposizione di nuovo tessuto avviene in risposta alla diffusione del cancro. Tumore prostata metastasi ossee speranza di vita: guardando avanti. E importante ricordare, tuttavia, che i numeri qui presenti sono solo statistiche.


Il cancro si presenta spesso in forma diversa da individuo a individuo. I bisfosfonati sono indicati nel trattamento del dolore nelle metastasi ossee da carcinoma. Cancro alla prostata e metastasi ossee.


Quando il tumore della prostata si è diffuso oltre la ghiandola, possono comparire sia sintomi aspecifici sia sintomi legati alle aree del corpo raggiunte dalle metastasi. I sintomi aspecifici in genere sono: stanchezza molto intensa (definita fatigue), senso di malessere generalizzato, perdita di peso ingiustificata.

Farmaci alfa litici prostata

Si tratta di farmaci che bloccano i recettori adrenergici alfa presenti sulla prostata e sul collo vescicale. Nella IPB questi recettori aumentano di numero e vengono stimolati dalla noradrenalina. Farmaci alfa litici nome commerciale. Sei qui: In entrambi casi vanno anche considerati i costi delle terapie.


Non si tratta quindi né di una ipertrofia né di una neoplasia. Mancano soprattutto dati clinici di confronto con le altre metodiche chirurgiche che valutino gli esiti sul lungo periodo, pertanto la TUVAP non è raccomandata per il trattamento dei pazienti con ipertrofia prostatica e sintomatologie delle basse farmaci alfa litici per prostata urinarie Associazione Urologi Italiani, GRazie per i suoi post di.

Il problema maggiore è legato agli. Questo tipo di farmaco per la prostata blocca la creazione di uno degli ormoni che fa ingrossare la prostata (5- alfa -reduttasi). IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA: LE CURE. Lo sviluppo di farmaci alfa - litici maggiormente selettivi sui recettori presenti al livello prostatico ha permesso di ridurre in modo significativo questo effetto collaterale.


In nessuno dei parametri di valutazione oggettiva diagramma minzionale nelle ore, flusso urinario alfa litici farmaci e residuo post-minzionale sono emerse differenze tra farmaco e placebo.

Ozonoterapia ernia discale

Cos’è l’ ernia discale ? Per comprendere cosa sia un’ ernia discale si deve prima conoscere la struttura anatomica della colonna vertebrale. Come abbiamo accennato, l’ ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell’ ernia del disco e la sua efficacia in questo caso è stata dimostrata scientificamente. Ozonoterapia ed ernia discale. La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia !

Ernia del disco: come curarla? La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.


L’ossigeno- ozonoterapia è un trattamento sicuro, di rapida esecuzione e pressoché privo di effetti collaterali. Particolarmente efficace è la terapia infiltrativa per l’ ernia discale , specie se di recente insorgenza (in acuto o in sub-acuto). Per l’ ernia del disco il beneficio è comunque duplice: L’ozono viene infiltrato vicino all’ ernia e ha due effetti: uno antalgico e antinfiammatorio, tanto sul disco quanto sulla radice nervosa interessata dal processo irritativo.


venerdì 22 settembre 2017

Acido salicilico per psoriasi

Aiuta il trattamento della psoriasi. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Non deve essere applicato nelle pieghe o sulle mucose. Unguento a base di acido salicilico.


Indicazioni terapeutiche.

CALCIPOTRIOLO, BETAMETASONE E ACIDO SALICILICO NEL TRATTAMENTO DELLA PSORIASI DELLE UNGHIE Br J Dermatol. Come accade per tutti i rimedi naturali, anche questo acido richiede tempo perché faccia effetto, nel particolare dovrai applicarlo con costanza per almeno tre mesi. Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi.


Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Interazioni topiche dell’ acido salicilico.


Pertanto, si consiglia sempre di lavare le mani ed altre parti del corpo prima di maneggiare un elettrodomestico (come il ferro da stiro o il phon) oppure prima di esporsi ad una fonte di calore.

Trattamenti Topici per la Psoriasi. Applicati direttamente sulle zone affette: Cheratolitici (Ditranolo - Catrame vegetale e minerale - acido salicilico ) Facilitano la rimozione delle squame, predisponendo le chiazze per altri trattamenti.

Cistite acuta emorragica

Nella cistite emorragica , la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Qual’è la giusta terapia per curare la cistite emorragica ? La cura della cistite prevede somministrazione di antibiotici, antisettici urinari accompagnati da una dieta appropriata e somministrazione abbondante di liquidi che contrastano l’eccessiva concentrazione delle urine e inibisce la proliferazione dei batteri nel colon. Cistite emorragica : quali sono le cause.


Anche la cistite emorragica si sviluppa in quasi il dei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo e ha ricevuto alte dosi di Ciclofosfamide o Ifosfamide. I sintomi della cistite emorragica possono essere attenuati mediante la somministrazione di farmaci antidolorifici e antispastici. La dieta da seguire in caso di cistite emorragica è importante, perché la vescica è direttamente correlata al lavoro dei reni e, se si mangiano gli alimenti sbagliati, anche quelli possono irritare i tessuti già infiammati, quindi la condizione potrebbe peggiorare. La cura per contrastare il processo infiammatorio caratteristico della cistite emorragica prevede più fronti d’intervento.

Curare la candida intestinale

Quali sono i sintomi con cui si manifesta la candida intestinale e come viene diagnosticata? Approfondiamo le possibili cure , dai farmaci ai rimedi naturali ed alla dieta adeguata che contrasta il proliferare del fungo normalmente presente nel nostro organismo. La candida , o candidosi intestinale , è un’infezione dell’ intestino provocata da un fungo del genere Candida , di cui Candida albicans è il più comune.


La Candida è un fungo saprofita , ovvero un organismo che normalmente vive e si moltiplica a contatto con l’ospite, in questo caso l’uomo, senza provocare danni, talvolta instaurando perfino un rapporto di reciproco beneficio. Rimedi naturali contro la candida intestinale.

Non preoccupatevi, anche se è un lungo percorso, dalla candida si può guarire. Le informazioni sui Candida - Farmaci per Curare la Candida non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Una volta escluse condizioni patologiche differenti, sarà possibile confermare il sospetto di candida intestinale e impostare una terapia specifica, associata ad azioni sullo stile di vita quali correzione del regime alimentare e mantenimento di un’attività fisica idonea e costante nel tempo.

Crema psoriasi cuoio capelluto

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Avere cura della propria igiene in caso di psoriasi al cuoio capelluto è fondamentale per regolare il processo di desquamazione della cute e alleviare i sintomi derivanti da questa problematica.


I migliori shampoo per la psoriasi al cuoio capelluto hanno il compito di nutrire la cute e di purificarla dalle cellule morte e dal prurito.

La psoriasi del cuoio capelluto è una malattia infiammatoria che provoca lesioni a placche, con arrossamento, lieve prurito occasionale e desquamazione simile alla forfora. Leggete anche: trucchi e rimedi naturali per alleviare la psoriasi. Consultare il medico. Aloe vera e olio d’oliva. Grazie alle sue proprietà rigeneranti, cicatrizzanti e idratanti, questa crema di aloe vera e olio d’oliva può aiutarci a ridurre la gravità della psoriasi del cuoio capelluto.


Le cause della psoriasi al cuoio capelluto vanno ricercate tra i fattori che scatenano la patologia in termini generali, ovvero sono gli stessi che interessano la psoriasi che colpisce il corpo.

Emorroidi alimentazione da evitare

Cherchez Alimentazione Corretta. Si tratta comunque semplicemente di indicazioni di massima. I consigli alimentari in caso di emorroidi possono variare da persona a persona e in base alla dieta seguita abitualmente. A causa delle emorroidi , infatti, si ha una notevole difficoltà nella defecazione e nella espulsione delle feci, provando il soggetto da esse affetto, un intenso dolore.


Le emorroidi infiammate sono un disturbo comune che si può contrastare con alimenti sani e stile di vita attivo: ecco dieta e cibi da evitare. Ecco quali sono i cibi da evitare in caso di emorroidi.

Emorroidi : i cibi da evitare. Acerrimi nemici delle pareti intestinali e rettali sono tutti gli alimenti irritanti e quelli astringenti (che assorbono molta acqua). Quali cibi assumere e quali evitare. Nella dieta occorre evitare alcuni cibi irritanti per la mucosa anale, o che tendono ad indurire le feci, è quindi parte essenziale della cura. Tuttavia la giusta alimentazione ed un corretto stile di vita possono fare davvero molto in questi casi.


Per questo motivo è importante individuare sia i alimenti da evitare sia quelli che invece possono aiutare a curare questa spiacevole patologia anorettale.

Meiosi riassunto semplice

Spiegazione semplice per tutte le scuole e differenze con la mitosi. Sintesi su ciclo cellulare, mitosi e meiosi : informazioni generali in uno schema semplice e molto chiaro. Appunto di biologia con analisi della meiosi. La meiosi è un particolare tipo di divisione del nucleo che dimezza il patrimonio genetico delle cellule (due divisioni cellulari). Serve per produrre gameti.


Avviene in organismi pluricellulari che hanno una riproduzione sessuata. La meiosi si divide in due parti: meiosi prima (I) e meiosi seconda (II). Semplice -mente- Semplice. Qualcosa che ti schiaccia il petto. Nella meiosi c’è la segregazione dei cromosomi omologhi durante la I divisione senza implicare la divisione dei centromeri che avviene tardivamente nel corso della II divisione meiotica (simile alla mitosi).


La seconda divisione meiotica è identica alla mitosi, solo che genera due cellule aploidi, perché non è preceduta da un ciclo cellulare con la fase S, e quindi avviene in presenza di un corredo cromosomico n invece che 2n. Compaiono nuovamente le fibre del fuso che agganciano i cinetocori dei cromosomi. Viene effettuato un confronto fra mitosi e meiosi per quanto riguarda la funzione, la tipologia di cellule interessate, le cellule prodotte, e alcuni fenomeni specifici, come il crossing-over nella meiosi.

giovedì 21 settembre 2017

Metastasi alle ossa sopravvivenza

Metastasi alle ossa sopravvivenza

Bisogna ricordare che non tutti i dolori sono causati dal cancro. Questo è spesso il primo sintomo di metastasi ossee. In un primo momento può andare e venire. Di solito peggiora di notte e migliora con il movimento.


Le metastasi ossee più comuni sono quelle originate dal tumore del seno, del polmone e della prostata. Alcuni tumori metastatizzano più facilmente alle ossa : mammella, polmone, prostata, tiroide e rene. Altri tumori primari che possono dare origine a tumori ossei metastatici sono quelli di rene, tiroide, vescica, utero e pelle (melanomi). Tutte le ossa del corpo possono essere sede di metastasi , ma in genere le più colpite sono quelle della parte centrale del corpo, in particolare la colonna vertebrale.


Quanto è diffuso il tumore alle ossa. Fortunatamente, non molto: in Italia si registra in media ogni anno poco più di caso ogni 100. A differenza del tumore primario, che ha origine nell’ osso , le metastasi che derivano da altri tumori sono molto diffuse. Colpisce maggiormente le persone sotto i anni di età. Le metastasi del tumore al seno colpiscono in particolare le ossa (che sono il primo sito di metastatizzazione nel dei casi), il fegato, i polmoni e il cervello, ma possono invadere anche altri organi.


Metastasi alle ossa sopravvivenza

Quali sono i sintomi e quali le complicanze? Un tumore alle ossa è una qualsiasi neoplasia, benigna o maligna, che trae origine da una cellula di un tessuto osseo o una cellula di un tessuto cartilagineo.

Riabilitazione erettile dopo prostatectomia radicale

Riabilitazione della disfunzione erettile dopo prostatectomia radicale. La prostatectomia radicale rappresenta il trattamento gold standard per il carcinoma della prostata clinicamente localizzato in pazienti con un’aspettativa di vita Cyanni. Prostatectomia radicale : scopri la rubrica on-line di LILT Biella dedicata alla riabilitazione post - prostatectomia radicale. Scarica la tua guida gratuita per eseguire al meglio gli esercizi per il pavimento pelvico dopo la prostatectomia radicale. Dopo l’intervento il paziente deve sapere per i motivi sopra esposti che non vedrà fuoriuscire lo sperma al momento della raggiunta dell’orgasmo.


Considerando che attualmente l’età della diagnosi è sempre più bassa dopo prostatectomia radicale non è più possibile avere figli per via naturale.

Erezione dopo Prostatectomia Radicale Per i pazienti che hanno affrontato intervento di prostatectomia radicale , è importante sapere che riconquistare la funzione erettile richiede tempo. Dopo prostatectomia radicale sono riportate sopravvivenze libere da malattia a anni. Ci sono casi in cui tutti i nervi circostanti la prostata devono essere tagliati per rimuovere la ghiandola.


Dopo la prostatectomia radicale il paziente sarà quindi sterile (cioè incapace di avere figli in modo naturale).

Post più popolari