giovedì 21 dicembre 2017

Gardnerella uomo

Gardnerella nell’ uomo. UOMO : nell’ uomo , la gardnerella vaginalis può essere talora isolata dall’uretra, specie nell’età sessualmente attiva e in caso di rapporti con donne affette da vaginosi batterica. Anche nell’ uomo può essere pertanto riscontrato uno sgradevole odore di pesce a livello genitale.


Nell’ uomo il coinvolgimento è sicuramente meno comune, ma il batterio può diventare responsabile di fastidiose uretriti (infezioni del canale da cui esce l’urina) o balanopostiti (infiammazioni della mucosa del pene). La diagnosi nella donna, oltre che fondata sull’esame obiettivo ginecologico, si basa su alcune tecniche di laboratorio.

Prevenzione e cura della gardnerella nell’ uomo. Poiché anche dopo la cura della gardnerella nell’ uomo , tale infezione batterica potrebbe ripresentarsi, è bene attuare alcune semplici precauzioni ed evitare un nuovo contagio. Può colpire anche le donne in gravidanza ed essere trasmessa all’ uomo , ma tramite alcuni rimedi naturali si può facilitare il processo di guarigione. Causa della iper-proliferazione della gardnerella sembrerebbe essere uno squilibrio nel pH della flora batterica vaginale.


In figura è mostrata a sinistra la mucosa vaginale popolata da batteri appartenenti alla famiglia dei Lactobacillicus. Raramente è stata riscontrata nell’ uomo , pur essendo, questo disturbo, piuttosto comune nelle donne sessualmente attive e trasmessa appunto per via sessuale. La gardnerella è un’infezione sessualmente trasmissibile.


Flagyl et MDR1: ATTENTION Le métronidazole est un agent antibactérien et antiprotozoaire de la famille des nitro-imidazolés.

Esistono per anche più rare forme di trasmissione (asciugamani o indumenti intimi infetti, inquinamento dei servizi igienici ecc.). So che la gardnerella è un batterio che vive in vagina solo se il suo numero aumenta si evolve in infezione quindi se non hai più quel fastidioso odore credo sia tutto ok. Non so da quanto tempo hai fatto la cura con bassado e gli ovuli ma fai passare un pò di tempo per il prossimo pap-test. Due mesi fa, successivamente ad un rapporto non protetto ho iniziato a sentire un lieve bruciore del glande e del prepuzio ogni tanto durante la giornata e durante la stimolazione. Domanda: Terapia uomo gardnerella vaginalis.


Gentile dottore, Sono un ragazzo di anni in cerca di un consiglio da parte di un esperto. I fattori di rischio. Durante i rapporti sudo molto: stress e sudore possono esserne la causa? Oppure possono essere i rapporti anali, sebbene molto rari? Malattie veneree = malattie a trasmissione sessuale, come l’herpes genitale, la clamidia e la gonorrea possono avere tra i sintomi la balanite.


Il nostro sistema immunitario e l’equilibrio della flora batterica lo tiene sotto controllo,quindi potresti aver avuto problemi perché sei un po’ debole. Attenta anche all’igiene intima, lavati sempre da davanti a dietro e mai viceversa. Studi recenti indicano come preferibile la somministrazione del metronidazolo in dosi non superiori ai g, ossia compresse ripartite opportunamente in somministrazioni in una unica giornata.


La presenza della patologia della gardnerella nell’ uomo è molto più rara che nelle donne. Dove presente, la gardnerella si trasmette per contagio dalla propria partner, durante i rapporti sessuali, ed è asintomatica: spesso gli uomini non sono neanche consapevoli di essere stati infettati. Per maggiori informazioni si rimanda alla lettura dell’articolo Infezioni da streptococco tratti specifici.


Occorre terapia specifica e valutazione venereologica del suo partner, ma in assenza di sintomi specifici (URETRITE ANTERIORE con sintomatologia specifica o BALANO-POSTITE) è probabile la negatività.

Nelle donne invece il sintomo è dolori durante i rapporti sessuali, prurito vaginale o bruciore durante la minzione. Molto spesso è ancora necessario. Fino a poco tempo si pensava che il più delle volte la causa è aspecifico vaginite attività gardnerelly donne. Le ragioni, naturalmente, possono essere associati con la crescita e la riproduzione di questi microrganismi. Questo tipo di infezione, in genere, si manifesta nelle donne insieme ad altre infezioni causate da microorganismi diversi.


Il rischio di tumore alla prostata è stato valutato essere 3-volte maggiore rispetto alla popolazione generale nell’ uomo portatore di mutazione BRCA, con un rischio cumulativo dell’ , mentre il rischio del tumore al colon è stato valutato essere 4-volte superiore, sia nelle donne che nell’ uomo , con un rischio cumulativo del. Come si dovrebbe comportare lui? Dovrebbe curarsi comunque?


Perchè i pareri medici sono molto contrastanti su questo, e, ad esempio, in una coppia di miei conoscenti si sono curati entrambi i partners, poichè, a detta le medico, non sempre l’ureaplasma parvum è visibile nell’ uomo da tamponi e spermiogrammi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari