giovedì 14 aprile 2016

Cistite conseguenze

Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi. Se ciò accade la donna può andare incontro a conseguenze psicosociali serie: stress fisico e mentale, limitazioni nella vita sociale e lavorativa, implicazioni negative nel comportamento sessuale che può arrivare alla rinuncia per la paura della ricomparsa di cistite in seguito ai rapporti.


Gli ormoni hanno influenza anche sulla vescica? Si può anche andare incontro a gravi infezioni del sangue (urosepsi), con conseguenze a volte fatali. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente.

Le persone che hanno avuto un episodio acuto di cistite conoscono i sintomi dolorosi e soprattutto le conseguenze che tale sintomatologia puo’ comportare nella vita quotidiana e sulla vita sessuale. Non la possiamo considerare come una Malattia singola, ma come un insieme di malattie. In questo caso NON si deve parlare di cistite , ma di batteriuria asintomatica, detta anche cistite senza cistite , ovvero di presenza nelle urine di batteri innocui, non in grado di scatenare danni vescicali, non in grado quindi di scatenare sintomi e che pertanto non devono essere trattati se non in rari casi. Questo comportamento, però, ripetuto nel tempo può avere diverse conseguenze in special modo, se le urine dovessero risultare infette, il trattenere a lungo le urine potrebbe esporre all’insorgenza di infezioni dei reni con brividi, febbre, mal di stomaco, crampi, dolore durante la minzione e ansia.


Batteri e nitriti non necessariamente sono presenti. Considera le principali complicanze della vescica: Malattie renali: nel dei casi, la cistite sulla via ascendente colpisce i reni, provoca nefrite, pielonefrite, insufficienza renale. Si stima che almeno cistite su sia del tipo emorragico e che almeno il delle donne adulte contrae in un anno una o più infezioni di cistite. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre.


Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata.

I sintomi possono alleviarsi, ma dopo qualche giorno la cistite ritorna (recidiva). Nel dei casi, i batteri che attaccano la vescica provengono dal vicino intestino. Approfondiamo i sintomi con cui si manifesta la cistite , un’infiammazione della vescica che si presenta in maniera ricorrente e spesso recidiva fino a diventare cronica. Analizziamo le cause di tale processo infiammatorio che colpisce soprattutto le donne e le terapie necessarie per evitare le conseguenze che potrebbero interessare i reni.


Ma come riconoscere i sintomi della cistite non appena compaiono, per curarla immediatamente ed evitare recidive? Ecco una guida completa. Coli che, se ingerito nel sistema genito-urinario, può causare conseguenze estremamente spiacevoli. Intanto in caso di cistite il primo rimedio ci viene dall’alimentazione. Cistite : rimedi naturali.


In particolare sono da evitare gli zuccheri raffinati, in quanto la proliferazione di questi batteri che causano la cistite è favorita proprio dagli alimenti che contengono zucchero. Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni. Prevenzione della cistite.


Le cause possono essere diverse, ma le conseguenze sono le stesse. Inoltre, il gatto si reca spesso alla lettiera ma la minzione è esigua. Nel caso si contraggano UTI frequenti, tentare di: Bere molto.


L’acqua è la bevanda preferibile e si è osservato che bere di più permette di dimezzare il rischio di cistite , perché i liquidi possono lavare via i batteri dall’organismo. Tra le cause principali della cistite c’è la risalita verso la vescica di agenti patogeni di origine fecale, vaginale o uretrale. Questi agenti patogeni sono in genere batteri Gram negativi.

Nel dei casi ad infettare la vescica è l’Escherichia Coli. La cistite causa problemi al momento di urinare, dolore, e nervosismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari