mercoledì 20 aprile 2016

Cura di ormoni maschili

Si tratta dell’ ormone maschile per eccellenza, ma come appena visto in realtà viene prodotto in minima quantità anche nella donna, dove poi viene in gran parte trasformato in estrogeni. Le elevate quantità prodotte nell’uomo sono responsabili dello sviluppo dei caratteri sessuali secondari. Consulta il medico prima di iniziare una cura dimagrante per essere sicuro che sia in linea con le tue esigenze. Puoi verificare il tuo indice di massa corporea usando un calcolatore BMI su Internet e determinare se il tuo peso è ottimale, sei in sovrappeso o persino obeso. Gli ormoni maschili da monitorare.


Il principale ormone responsabile dello sviluppo genitale maschile è il testosterone.

Questo ormone è in sincronia con un altro tipo di ormone generato dalla ghiandola surrenale, il cui nome è deidroepian-drosterone (DHEA). Tra le forme congenite, cioè legate ad alterazioni genetiche, ricordiamo la Sindrome di Kallmann, una patologia legata al cromosoma X causata da una mutazione di un gene importante per lo sviluppo di cellule che producono il GnRH, ormone fondamentale per la funzione riproduttiva e lo sviluppo sessuale. Ormoni maschili quali sono.


Come osservato prima il testosterone è l’ ormone maschile più importanti. Assieme al testosterone ci sono gli altri ormoni androgeni. Gli androgeni e il testosterone svolgono concorrono alle seguenti funzioni: Aumentano in maniera decisiva le prestanza sessuale.


Sia gli uomini che le donne, devono fare i conti, dopo i anni nel primo caso, e dopo la menopausa nel secondo, con squilibri nei livelli di estrogeni , testosterone e progestinici. Quali effetti produce la terapia di ormoni maschili , e in quanto tempo? Più tardi si inizia la terapia ormonale dopo la pubertà, meno è efficace.

Sono stati osservati i seguenti effetti a vari gradi a seconda della durata del trattamento. Il tutto inizia nell’ipotalamo che secerne l’ ormone di rilascio delle gonadotropine o GnRH. Questi due ormoni stimolano i testicoli negli uomini e le ovaie nelle donne alla secrezione di testosterone. Tuttavia si tratta di casi molto rari. Le cure sono di tipo ormonale, naturalmente.


Anche le donne sane che seguono una buona dieta possono notare difetti nei loro ormoni. Ecco rimedi naturali per equilibrare gli ormoni. I sintomi del calo di ormoni maschili possono non essere improvvisi come quelli che caratterizzano la menopausa femminile: in realtà il confronto tra le due situazioni è inesatto, perché per gli uomini il calo di ormoni nel sangue è molto graduale e non fa venire meno le capacità riproduttive maschili.


Infine, quando la ridotta o assente produzione di ormoni della tiroide è la causa principale dell’infertilità maschile , la terapia con farmaci sostitutivi degli ormoni risolve il problema. Nonostante i progressi nella diagnosi, in un terzo dei maschi con problemi di infertilità non è possibile individuare la causa del problema. Medicina OnLine Gli uomini, come le donne, in età avanzata provano dei sintomi caratteristici legati ad una riduzione degli ormoni sessuali.


In termini medici, si definisce ipogonadismo l’insufficiente produzione di ormoni , ovvero la ridotta funzionalità dei testicoli e delle ovaie (le gonadi maschili e femminili). Nell’uomo, l’ipogonadismo comporta la carenza di testosterone e di altri ormoni androgeni prodotti nei testicoli. Testosterone Maschile : a cosa serve il più importante ormone maschile. Caro dottore sto facendo una cura sto prendendo. In pratica, l’uso degli ormoni maschili ha impedito ai follicoli di morire precocemente, cosa che può succedere nelle donne, causando problemi di concepimento e addirittura infertilità femminile.


Inoltre, ha reso le cellule ovariche più sensibili all’ ormone follicolo-stimolante (FSH) che promuove la crescita proprio dei follicoli. Quale di questi ormoni è tipicamente maschile ? Rispondi al quiz e scopri il risultato.

Un eccesso di ormoni androgeni, ossia degli ormoni maschili , può causare un sovraccarico delle ghiandole sebacee. Inoltre, tali ormoni influiscono anche sulle cellule epiteliali attorno ai follicoli piliferi. Il testosterone, anche noto come il re degli ormoni maschili ” (androgeni), è un ormone steroideo (naturale o sintetico) che controlla e mantiene lo sviluppo dei tratti tipicamente maschili. Uno di questi tratti peculiari riguarda un aumento della capacità per i maschi di sviluppare una maggiore massa muscolare.


Con ormoni androgeni si intendono degli ormoni steroidei con effetti specifici sulla crescita dei tessuti (muscoli, grassi, pelle, peli ed altro) e sul cervello. Giocano un ruolo importante sia nei maschi che nelle femmine, ma sono prodotti in ben maggiore quantità nel fisico maschile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari