venerdì 24 giugno 2016

A cosa serve la radioterapia

La radioterapia può essere effettuata con varie modalità. A che cosa serve il centraggio che precede la radioterapia ? Prima di intraprendere un percorso in radioterapia è necessario eseguire delle operazioni di immobilizzazione della parte del corpo da irradiare attraverso maschere termoplastiche, poggiatesta, piani inclinati, poggiapiedi. Vorrei sapere se esiste una cura per questi effetti collaterali. CONNETTIVINA è un cicatrizzante impiegato per il trattamento di ferite ed ulcerazioni cutanee.


CONNETTIVINA stimola la riparazione e la rigenerazione della pelle, accelerando la guarigione di abrasioni, escoriazioni, ferite superficiali, scottature, ustioni di lieve entità e ragadi al seno.

Giulia Michelini ci aiuta a capire come le radiazioni provocano la morte delle cellule tumorali. Rispetto alla radioterapia a fasci esterni ha meno effetti collaterali. Chi lavora in radioterapia ? Cos’è un ciclo di radioterapia ? Cosa si deve fare prima di iniziare un ciclo di radioterapia ? Devo fare una preparazione particolare prima della TAC di centratura? Perché è importante fare questa preparazione? Dovrò fare questa preparazione anche ogni.


Partendo dalle basi, la prima domanda è: cosa sono gli ultrasuoni?

La chemioterapia è una terapia medica rivolta principalmente a colpire tumori solidi ed ematologici e consiste nella somministrazione di farmaci detti citotossici o antiblastici che sono impegnati nella distruzione delle cellule tumorali. Chemioterapia: cos’è, come funziona a cosa serve Che si utilizzi nel trattamento dei tumori è risaputo, ma vi siete mai chiesti come funziona la chemioterapia di. Ma cosa sarà esattamente la magnetoterapia?


Con radioterapia in medicina oncologica si intende un particolare tipo di terapia antitumorale, usata da sola o associata ad altri trattamenti quali la chirurgia e la chemioterapia. La prima seduta relativa alla pianificazione del trattamento viene detta di centratura e serve ad individuare con estrema precisione la zona da irradiare (detta target o bersaglio) per proteggere gli organi sani vicini all’irradiazione (organi a rischio). Vengono così definiti le dimensioni e l’orientamento dei campi di terapia. Cosa è, e a cosa serve la radioterapia , e quali sono gli effetti collaterali dovuti a tale tipo di trattamento?


Con il termine “ radioterapia ” si. Arrivata in Italia nel ’come terapia medica per curare la Sindrome di Raynaud (un problema che causa spasmi circolatori nelle dita della mano, che diventano bianche), la carbossiterapia in seguito si è affermata nel mondo della bellezza, dove oggi sta vivendo un ritorno di fiamma. Non solo, questa pianta è un valido supporto a radioterapia e chemioterapia, in quanto ne limita gli effetti negativi come perdita di capelli, nausea, bruciature.


La sua efficacia, senza effetti collaterali, si riconduce alla possibilità di trasferire ai tessuti lesi l’energia biocompatibile, generando così correnti di spostamento al suo interno. La TENS terapia , dall’inglese “Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation”, è un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggio, diversamente dalla ionoforesi che utilizza la corrente continua. L’obiettivo della terapia è di ottenere un effetto antalgico (cioè antidolorifico) per diverse condizioni.


In questa sezione abbiamo voluto avvicinare gli specialisti alle pazienti perché sappiamo che, finito il colloquio, rimangono sempre dei dubbi in sospeso. Non è consigliabile saltare una seduta di chemio, ma a volte il medico potrebbe modificare la frequenza della terapia. Il cambiamento potrebbe essere imposto dall’insorgenza di effetti collaterali: se vi trovate in questa situazione vi spiegheranno che cosa fare e quando potrete ricominciare la terapia. Come viene somministrata la chemioterapia?


Ultrasuono Terapia : a cosa serve ? Questo fa sì che la Tachipirina sia considerata un trattamento di prima linea nella terapia del dolore, costituendo la prima scelta nel trattamento del dolore cronico.

Per tale scopo può essere associato anche alla codeina in caso di dolore acuto (per curare forme di dolore più severe ad esempio il dolore postoperatorio) e dolore cronico persistente e alternandolo in caso di dolore acuto da. Pertanto, è prudente pratica medica monitorare la pressione arteriosa all’inizio della terapia per minimizzare il rischio di effetti posturali. A tali pazienti deve essere raccomandato di evitare le situazioni che potrebbero provocare infortunio in caso di capogiri o debolezza durante la fase iniziale del trattamento con doxazosina. Metadone, a cosa serve e quali sono gli effetti collaterali Il metadone è un oppioide sintetico, utilizzato in medicina come analgesico nella terapia del dolore, e come sostituto delle sostanze stupefacenti, in fase di cura disintossicante. Terapia di coppia, cos’è, a cosa serve , perché e quando farla.


In ogni coppia può esistere un periodo, magari anche breve, di crisi di coppia. A volte dipende da fattori esterni come gli eventi che la vita ci mette davanti, a volte da problemi personali mai veramente affrontati. A cosa serve fare una terapia di coppia?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari