martedì 28 giugno 2016

Ipertrofia labbra genitali

Alcune donne soffrono di ipertrofia vaginale, una malformazione delle piccole labbra che più grandi del normale. Che cosa l’ ipertrofia delle piccole labbra ? L’ ipertrofia delle piccole labbra della vagina è una condizione patologia in cui le piccole labbra sono ipertrofiche, cioè aumentate di dimensioni. L’ ipertrofia può essere di vario grado e la sintomatologia e il disagio della paziente sono proporzionali alla.


Senza dubbio l’operazione maggiormente richiesta è quella permette di correggere l’ ipertrofia delle piccole labbra. La ipertrofia delle piccole labbra è una malformazione congenita dei genitali esterni, ben conosciuta e piuttosto frequente.

Questa malformazione, oltre a creare importanti problemi estetici e psicologici, soprattutto nel rapporto di coppia, può a volte causare irritazione cronica locale, infezioni batteriche e micosi ricorrenti. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. Seppure in genere asintomatica, l’ ipertrofia delle piccole labbra può causare. Infezioni e patologie genitali , costituiscono una controindicazione a questo. Apparato genitale femminile: anatomia e consigli per la salute – Leggi la scheda medica.


E’ normale che le piccole labbra siano più grosse delle grandi. La chirurgia dei genitali esterni femminili non è più considerata un tabù e si sta diffondendo rapidamente come soluzione ad alcuni problemi legati, nella maggior parte dei casi, ad ipertrofia delle piccole labbra vaginali. Avevo lo stesso tuo problema.

Le mie piccole labbra sporgevano appunto dalle grandi labbra ed erano addirittura assimetriche. Mi creava molto disagio e soprattutto fastidio. Ho esposto il problema alla ginecologa e le dissi anche che mi vergognavo a parlarne con mia madre. Le piccole labbra ritrovano simmetria e viene ripristinata la proporzione ideale.


La visione delle foto è utile nella formazione delle aspettative realistiche della paziente. Allo stesso tempo si deve considerare che i risultati sono comunque legati alla variabilità biologica e quindi possono variare da paziente a paziente. Sempre più donne richiedono interventi di chirurgia estetica volti a migliorare l’estetica della zona genitale. Tra questi, l’intervento più richiesto, è senza dubbio la Labioplastica, ovvero la riduzione delle piccole labbra vaginali laddove siano rilassate, aumentate di volume oppure asimmetriche. Nei casi di aspetto ipertrofico, cadente o ridondante delle grandi labbra , l’area genitale femminile tende a presentare un aspetto poco giovanile e spesso fonte di disagio per la donna.


Tale condizione è spesso legata a fenomeni di acquisto o perdita di peso repentini, come in gravidanza o nel sovrappeso, o compatibili con l’invecchiamento. L’operazione consente di correggere l’ ipertrofia delle piccole labbra che si manifesta come una sporgenza e genera sproporzione tra le piccole e le grandi labbra. L’obiettivo è quello di avere un aspetto migliore dei genitali senza modificare l’anatomia della vagina e mantenendo le piccole labbra nel loro aspetto naturale. Anticamente venivano anche chiamate ninfe.


Il trattamento di tali lesioni preve-de l’uso prolungato di metronidazolo e corticosteroidi to-pici. Questa malformazione, oltre a generare importanti problemi estetici e psicologici, soprattutto nel rapporto di coppia, talvolta può causare anche irritazione cronica locale, infezioni batteriche e micosi ricorrenti. La riduzione delle piccole labbra è il più conosciuto intervento correttivo dei genitali femminili esterni.


Secondo le più recenti acquisizioni.

Se entrambe le piccole labbra sono ipertrofiche ma con proporzioni diverse si. Alla nascita le piccole labbra presentano una fisiologica ipertrofia legata agli estrogeni materni. Nella bambina il loro spessore è di circa mm. In epoca puberale il loro sviluppo, più marcato rispetto a quello delle grandi labbra , le rende prominenti. Nello specifico il clitoride si trova all’intersezione e al vertice delle piccole labbra , protetto dalle grandi labbra.


Non tutti i clitoridi hanno le stesse dimensioni, quindi è probabile che ci siano variazioni millimetriche di posizione, che portano il clitoride più all’esterno o più all’interno rispetto a piccole e grandi labbra. La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari