mercoledì 29 giugno 2016

Centro malattie sessualmente trasmissibili

Alcune malattie trasmissibili sessualmente possono essere trasmesse al feto durante la gravidanza o al neonato attraverso il latte materno. Numerose malattie trasmissibili sessualmente possono avere conseguenze gravi nel tempo, come sterilità o tumori. Giorni e orario: lunedì - venerdì dalle alle e dalle 1alle 16. Racconta la tua esperienza lasciando una tua opinione.


Le malattie sessualmente trasmissibili (MST) costituiscono uno dei più seri problemi di salute pubblica in tutto il mondo, sia nei paesi industrializzati che in quelli in via di sviluppo, e interessano soprattutto gli adolescenti.

Patologie trattate e servizio fornito: Visite specialistiche e trattamento malattie a trasmissione sessuale e patologie a localizzazione genitale, informazione, educazione, prevenzione e counselling. HIV, sifilide , epatiti, etc. Sono in genere causate da batteri, virus e protozoi che passano da un individuo all’altro mediante il passaggio, attraverso le mucose, di liquidi biologici infetti. Le conoscenze sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST) e la loro diffusione sono spesso carenti e poco chiare, non solo per i più giovani. Centro IST di Varese.


Le IST sono più di 3 tra cui clamidia, gonorrea, sifilide, HPV (Human Papilloma Virus), tricomoniasi, pediculosi del pube, candida e molte altre, e sono causate da parassiti, miceti, batteri, virus. Come faccio a sapere se ho una malattia sessualmente trasmissibile ?

In caso di perdite, prurito o bruciore – l’uomo saggio corre dal dottore! La maggior parte delle malattie sessualmente trasmissibili oggi si possono curare senza problemi. Malattie Sessualmente Trasmissibili. Il centro malattie sessualmente trasmissibili dell’Asl di Lecce, che era diretto da Eugenio Romanello, resta chiuso per pensionamento dopo oltre mesi. Questo è l’emblema di quello che sta avvenendo nella sanità italiana: i medici si pensionano e, quando non è possibile richiamarli ai loro “vecchi posti di combattimento”, si riducono i servizi.


Altre malattie , invece, hanno tempi di incubazione più brevi che ne facilitano una tempestiva diagnosi: la gonorrea e la sifilide. Come mi accorgo di essere stato contagiato? Le malattie sessualmente trasmesse (MTS) costituiscono un vasto gruppo di malattie infettive diffuso in tutto il mondo, che può essere causa di sintomi acuti, infezioni croniche e complicanze anche gravi a lungo termine.


In Europa le MTS sono le infezioni più diffuse dopo quelle respiratorie. Il check-up esami malattie sessualmente trasmissibili consente una diagnosi di tutte le malattie a trasmissione sessuale. Ancora più efficace perché, oltre al test HIV e AIDS, comprende il test per malattie sessualmente trasmissibili più diffuse. NO Impegnativa – NO Ticket per HIV e Sifilide.


Sito medico per conoscere e prevenire le infezioni sessualmente trasmissibili (IST). Il sito è in fase di revisione. Le I nfezioni Sessualmente Trasmesse.

La cura dell’igiene intima deve comprendere anche quei presidi atti alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse. A questo scopo è utile ricordare alcune regole semplici ma molto importanti: Curare l’igiene intima con prodotti che abbiano un pH compreso tra e simile a quello della cute. Tra l’altro l’ambulatorio funzionava anche come presidio per la lotta al melanoma. SI registra un incessante aumento della presenza delle MST nel mondo dovuto anche alla maggiore mobilità e all’aumento della tendenza ad avere rapporti sessuali con più partners. CAP, mappa, indicazioni stradali e altre informazioni utili per CENTRO RIFERIMENTO HIV E MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE - MTS in Milano su Paginebianche.


Se non curata, la Clamidia può provocare danni permanenti all’apparato riproduttivo. La diagnosi può essere fatta solo con un’analisi di laboratorio. Si cura facilmente con un ciclo di antibiotici: la cura va fatta in coppia.


Quello delle malattie sessualmente trasmissibili. Si parla di sifilide, clamidia, uretriti e condilomatosi. Le parole di Francesco Cipriani. IST più vicino: valuto con loro i miei rischi e faccio gli esami per sapere se ho delle altre infezioni. Sono sieropositivo Certo, in questo momento mi è difficile parlarne ma provo a chiedermi se: mi è stato spiegato che cosa mi succede?


Ora il Ministero della Salute darà una mano nella comunicazione degli importanti servizi svolti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari