mercoledì 15 giugno 2016

Rinnovo piano terapeutico

Il rinnovo del piano terapeutico è uno degli aspetti che più mette in difficoltà chi è sottoposto a terapia anticoagulante con i NAO. Almeno una volta l’anno chi prende un anticoagulante orale dovrebbe recarsi in un centro specializzato o da uno specialista per controllare che le dosi del trattamento siano ancora valide. Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio.


Il Medico prescrittore, inoltre deve compilare la sc heda di allerta per il paziente con i riferimenti del Centro di riferimento e le linee guida essenziali per chi assume la terapia con NAO. Corte dei Conti, sezione Liguria.

Piano terapeutico ha una validità temporale (scadenza) e quindi occorre rinnovarlo in caso di continuazione della cura. Il piano terapeutico non è più solo una “gabbia” per la prescrizione del medico di famiglia, ma ne diventa una modalità prescrittiva. Il prospetto Farmaci con piano terapeutico contiene l’elenco dei principi attivi ordinati per codice ATC. Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista.


Scheda aggiornata al 15. Filmati e Videoguida di medicidiercolano. Quali farmaci possono interagire con il PRADAXA?


Il farmacista potrà, così confrontare il piano terapeutico con quanto indicato nella ricetta e procedere all’erogazione corretta dei presidi, registrando di volta in volta sul sito regionale la fornitura effettuata, che va a scalarsi da quella complessiva.

Piano Terapeutico di un paziente diabetico. In caso di prosecuzione della terapia, ovvero rinnovo semestrale del piano terapeutico , si deve considerare solamente la condizione riportata al punto (2). Se vuoi utilizzare la funzionalità di compilazione online del documento, devi utilizzare un visore compatibile come Adobe Reader. Compila il modello allegato giorni prima della scadenza del piano terapeutico e prendi accordi con il Centro Trombosi al tel. I pazienti una volta ottenuto il piano terapeutico potranno effettuare nei mesi successivi il ritiro del farmaco direttamente in farmacia senza avere più la necessità di passare prima da Allergologia per la compilazione della prescrizione.


Distretto di appartenenza, per quanto riguarda gli ausili. Il servizio garantisce attività di rinnovo del piano terapeutico per pazienti diabetici in trattamento presso il centro. Per maggior informazioni sui presidi disponibili: Visualizza Opuscolo informativo prodotti Ditta Fater S. A seguito della determina n. Gazzetta Ufficiale – n. Dal novembre, Ranexa può essere prescritto su ricetta rossa.


Scarica un facsimile del piano terapeutico : Facsimile piano terapeutico 1. Piano locale di preparazione e risposta ad una pandemia influenzale. Protocollo di intervento in materia di Emergenza in Sanità Pubblica. Oggetto: RINNOVO PRESCRIZIONE AUSILI ASSORBENTI.


Richiamate le Direttive emesse dal Direttore Generale dell’ASP di Cosenza rispettivamente con note prot. Rinnovo del piano terapeutico farmaci anticoagulanti – Cardiologia.

Regione Sicilia, ai sensi del D. Quando la persona è in possesso di un piano terapeutico prescritto da uno specialista o di una ricetta bianca, per la prima volta si reca in uno dei punti di distribuzione diretta dell’Azienda. PIANO TERAPEUTICO INIBITORI DEL CO-TRASPORTATORE SODIO-GLUCOSIO (SGLT-2) n. Il farmacista autorizza la prescrizione e spiega al paziente le modalità per i successivi ritiri, consegnandogli la prima fornitura. Approvato con determinazione dirigenziale n. Prontuario Terapeutico Regionale (PTR) della Regione Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari