giovedì 20 aprile 2017

Acqua cistite

Un’altra tra le tisane importanti e utili a combattere la cistite è la malva, che svolge un’azione antinfiammatoria. Anche qui, come per la tisana al finocchio, scaldate una tazza di acqua e bevetela tiepida, almeno volte al giorno. Quale acqua bere contro prostatite e cistite.


L’ acqua più indicata per eliminare i batteri in caso di prostatite e cistite è un’ acqua molto diuretica, quindi capace di stimolare la produzione di urina. Tra i consigli generali per prevenire la cistite riportati dagli esperti dell’Osservatorio Sanpellegrino su Hydrationlab.

Si tratta di una dieta ricca di acqua e in generale di liquidi, oltre che di alimenti freschi come frutta e verdura e povera invece di zuccheri semplici o altre sostanze che tendono ad aumentare l’infiammazione. CISTITE , I CIBI CONSIGLIATI. In caso di cistite per prima cosa è necessario aumentare l’introito di acqua. Anche la camomilla può funzionare perché nonostante si creda che sia solo un fiorellino che facilita il sonno, in realtà è anche un antibatterico efficace.


L’infuso è particolarmente efficace perché oltre ad aumentare il quantitativo di acqua che dobbiamo bere in caso di cistite , consente all’arbutina, suo importante principio attivo, di potenziare i suoi effetti disinfettanti attivandosi con l’ acqua calda. Tendenzialmente più che alla quantità di acqua da bere in questi casi bisogna guardare alla quantità di urine nell’arco della giornata. Bere molto aiuta contro la cistite.


Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco.

In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Idratazione e cistite : quanto bere? Assumere un buon quantitativo di liquidi, anche attraverso i cibi, è importante. Lo studio ci indica che un adeguato consumo giornaliero di acqua , nella misura di oltre litri al giorno, è utile per prevenire la cistite e per aiutare il processo di guarigione in soggetti già affetti.


Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’ acqua. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite. Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’ acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio.


Durante l’estate la cistite è più diffusa, il caldo aumenta infatti la proliferazione batterica, sabbia e acqua di mare e piscine nascondono germi e l’eccessiva sudorazione non aiuta un’igiene corretta. Anche il bicarbonato di sodio rientra nella lista di quei rimedi naturali di tipo casalingo utili per lenire i sintomi associati alla cistite batterica. L’efficacia del bicarbonato di sodio mira a rendere le urine meno acide in questo modo si favorisce l’eliminazione dei batteri che hanno colonizzato le vie urinarie. Quando mi prendono gli attacchi di cistite comunque - oltre a bere tanta acqua naturale - faccio infusi con uva ursina e gramigna. Me lo ha consigliato la farmacista-erborista preparandomi la miscela di erbe e mi sono trovata davvero bene.


Di notte bevi solo se ti svegli. Il succo di limone ha proprietà antibatteriche e antisettiche, si può quindi utilizzare per alleviare i sintomi della cistite ed è in grado di eliminare i batteri dalle vie urinarie.

Acqua e limone per cistite. I farmaci utilizzati nel trattamento della cistite sono antimicrobici, da somministrare due volte al giorno per almeno quattro o cinque giorni o comunque fino alla scomparsa dei sintomi. Non dimenticarsi di bere molta acqua per pulire il tratto urinario. Si può ricorrere a tisane a base di malva e uva ursina. Essa è favorita dall'uso d’indumenti molto stretti, l’utilizzo di biancheria intima sintetica e colorata di nero, manovre errate nell’uso della carta igienica, nonchè dai batteri, che spesso provengono dall’intestino.


Cistite : rimedi naturali per combatterla. Come e in quali quantità può l’ acqua aiutarvi con la vostra cistite ? Cercate di bere come un pesce arenato in un deserto al primo cenno di infezione. Bere più dei classici bicchieri d’ acqua giornalieri, fino ad arrivare anche a tre litri di acqua (tra acqua semplice e tisane). Nell’ambito di una corretta dieta per cistite occorre introdurre elementi che svolgono più funzioni contemporaneamente in modo da supportare l’organismo nell’eradicazione dei batteri e ritornare al benessere in breve tempo.


Un decotto in 1g di foglie fresche di Gombo e 2ml di acqua dovrebbe essere assunto due volte al giorno nel trattamento di questa malattia. Si manifesta in genere con un bisogno continuo e doloroso di urinare, spesso accompagnato da bruciore uretrale. La cistite è una infiammazione della vescica urinaria.


Ecco come trattare naturalmente con alimentazione e un potente rimedio naturale la cistite. I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari