martedì 25 aprile 2017

Psoriasi genitali femminili

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Prurito parti intime maschili e femminili. La Psoriasi genitale può comparire sia nei maschi che nelle femmine, e non c’è una età particolare in cui si manifesta per la prima volta.

Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza. La psoriasi delle mucose e delle pseudo-mucose (ovvero delle zone di passaggio tra pelle e mucose, ad esempio le labbra) è una forma piuttosto rara che colpisce lingua, palato, gengive, guance e aree genitali (glande e vulva). Cure per la psoriasi. Vediamo ora qual è per la psoriasi genitale femminile e per la psoriasi genitale maschile cura più adatta da seguire secondo le indicazioni del tuo medico di fiducia. Devi sempre considerare che la cute della zona genitale è molto sottile e sensibile, per cui è necessario seguire con precisione i consigli del medico.


Malattia spesso misdiagnosticata, la psoriasi dei genitali è una patologia di non rarissima incidenza. Malattie veneree e non veneree del distretto genitale maschile e femminile. La dermatologia genitale è la branca della dermatologia che si occupa sia nell’uomo che nella donna, della prevenzione, della diagnosi e della cura delle problematiche relative alla cute dei genitali esterni, includendo anche le malattie a trasmissione sessuale.


Psoriasi genitale , superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile.

In forme più estese di psoriasi vulvare si osserva la compartecipazione di tutta l’area genitale compreso il periano e parte della mucosa anale. Non è infrequente osservare nelle bambine tale forma di psoriasi che costituisce spesso l’esordio di una malattia più estesa. Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi.


Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. Concentrato di acido fumarico.


Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Esistono diversi tipi di Psoriasi (alcuni tipi: dalla nummulare, classicamente a placche, a quella guttata - dal greco goccia a quella pustolosa tipica delle regioni palmo-palmari, fino a quadri più seri di psoriasi artropatica, legata a fenomeni infiammatori delle articolazioni o gravi ma fortunatamente rari di psoriasi eritrodermica), ad.


Più comunemente viene definita psoriasi inversa delle pieghe (sottomammarie, inguinale e dei gomiti). Il rash generalmente prude e punge. Nell’area genitale femminile si localizza simmetricamente sulla cute delle labbra e talvolta attorno all’ano. Il trattamento è prevalentemente cortisonico.


Quello che crea maggiore imbarazzo nel soggetto con psoriasi è la presenza di lesioni psoriasiche non soltanto su viso e mani, per esempio, ma anche nell’area genitale 2-3. La psoriasi è una malattia auto immune cronica, non contagiosa della pelle, che è relativamente frequente. La psoriasi si caratterizza con l’apparizione sulla pelle di placche spesso di colore rosse o bianche oppure sotto forma di squame, l’apparizione della psoriasi si fa spesso per via di crescite, con intervalli di fase di remissione.


Nei genitali femminili si trovano diverse strutture ghiandolari, che possono infettarsi e tumefarsi.

I genitali femminili esterni inoltre sono in stretta vicinanza con la mucosa vaginale, che secerne fluidi verso i genitali esterni e che contiene numerosi batteri (corinebatteri e lattobacilli) che costituiscono la normale flora microbica vaginale. Ora, le mucose genitali femminili hanno un pH decisamente acido che si può collocare intorno al 5-5. Le mucose del maschio, invece non sono acide ma alcaline,.


Soffro da anni di psoriasi inversa ai genitali (diagnosi fatta da diversi dermatologi…anche di primo livello della mia citta’). Ma il mio primo dermatologo mi ha curato per anni con cortisoni misti con antimicotici ( travocort, decoderm, beben, fucicort)….

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari