venerdì 28 aprile 2017

Novità tumore prostata

Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Fortunatamente, negli ultimi tempi si sono profilate importanti novità sia in campo diagnostico sia terapeutico. Novità tumore prostata neoplasie prostatiche possono essere asportate per via chirurgica. Prostata Non Sei Solo è il sito web dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza del tumore alla prostata.


Mette a disposizione articoli, news e video interviste ai medici su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura.

In ogni caso, negli ultimi anni, sono state introdotte importanti novità che potrebbero superare la centralità del PSA: Le principali innovazioni sono la risonanza multiparametrica prostatica e gli studi sull’associazione con il gene BRCA quindi sulla familiarità per tumore prostatico e tumore della mammella, spiega lo specialista. Terapia ormonale del tumore prostatico (anche per tumori della prostata metastatici o localmente avanzati) Il testosterone prodotto dai testicoli maschili stimola la crescita del tumore della prostata. La novità è stata illustrata al congresso della società europea di oncologia medica a Barcellona. Il carcinoma della prostata è un tumore ad alta incidenza fra gli uomini, soprattutto dopo i anni: solo nel nostro Paese si contano più di 36mila nuovi casi l’anno. Tumore alla prostata , nuove cure per allungare la sopravvivenza dei malati È il tipo di cancro più frequente fra i maschi italiani: i casi crescono con l’età che avanza.


Terapie radiometaboliche: anche nei contesti più complessi di tumore alla prostata , sono le opzioni terapeutiche che offrono maggiori speranze. Il tumore della prostata va approcciato in maniera multidisciplinare, su più fronti.

Il testosterone infatti è una sorta di carburante per il tumore della prostata , perché legandosi ai recettori sulle cellule cancerose ne stimola la moltiplicazione. Tumore prostatico avanzato: novità dalle ultime ricerche 1. Views by Boxmedia Nel giro di un anno circa le prospettive di un paziente affetto da tumore avanzato alla prostata sono cambiate sensibilmente. Svelato il meccanismo che rende il tumore della prostata resistente alla terapia - e-emmepi. Stando ai dati più recenti, circa un uomo su nel nostro Paese ha probabilità di ammalarsi di tumore della prostata nel corso della vita. In Europa vengono diagnosticati ogni anno circa 190.


Il carcinoma prostatico costituisce l’ di tutti i casi di cancro nell’uomo e rappresenta il delle nuove diagnosi di tumore negli uomini e ha un’incidenza comparabile a quella del carcinoma della mammella nelle donne. Per il tumore alla prostata è disponibile la misurazione del PSA (Antigene Prostatico Specifico). Puntata numero per DA UOMO A UOMO, la rubrica di Versiliatoday dedicata alla sessuologia, all’andrologia e all’urologia, curata dal dottor Luca Lunardini. Dopo avere visto i risultati di tutti gli esami lo specialista mi ha proposto le varie opzioni possibili: l’intervento, la radioterapia o il nuovo Programma di sorveglianza attiva.


La correlazione di questi parametri T, Gleason, PSA consente di tumore prostata novità alla malattia tre diverse classi di rischio: È buona regola, inoltre, mantenere il peso nella norma e tenersi in forma facendo attività fisica: Progressi che fanno sperare che tumore prostata novità cronicizzazione della neoplasia prostatica in. L’incidenza è più elevata nei maschi rispetto alle femmine (2:1). Il PSA (Antigene Prostatico Specifico) è l’esame del sangue utilizzato per diagnosticare il tumore della prostata. Il limite del dosaggio annuale del PSA è che molti pazienti eseguono biopsie prostatiche inutili, cioè che non identificano alcun tumore e che idealmente dovrebbero essere risparmiate al pazienti. TUMORI , news sul cancro alla prostata.


La frequenza è inoltre minore negli uomini asiatici e nei nativi americani.

La terapia ormonale è anche indicata quando il tumore alla prostata è arrivato a colpire anche altre parti del corpo. Come per qualsiasi altro intervento, ci sono dei rischi. Novità nel campo della diagnosi del tumore alla prostata arrivano da ricerche effettuate negli Stati Uniti, dove è stato messo a punto un nuovo test del sangue che potrebbe evitare, nel per cento dei casi, la necessità di ricorrere alla biopsia per individuare la presenza di un tumore maligno.


Un punto di riferimento per la Regione Campania e un traguardo per l’Istituto Tumori di Napoli che mette a segno un goal con due percorsi di presa in carico rapidi, efficaci ed efficienti, tali da garantire al paziente con tumore prostatico e tumore del testicolo un’offerta ampia e innovativa di opportunità diagnostiche, terapeutiche e. Daniele Santini, Oncologo del Campus Biomedico di Roma e presidente della Società Italiana di osteoncologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari