Perché viene la cistite nei bambini? Il rischio di contrarre la cistite può aumentare se i rapporti sono frequenti. Cause di cistiti nei bambini. Cistite : colpisce una donna su due.
Ecco perché viene e come non farla tornare.
Chi è predisposto, i fattori di rischio e alcuni consigli su come evitare il fastidioso disturbo. In quest’articolo abbiamo spiegato perché viene la cistite , un’infiammazione delle basse vie urinarie. Un’irritazione che non è grave e non ha un decorso lungo. Tuttavia, necessita di un’adeguata terapia e prevenzione.
Hai bisogno di ulteriori approfondimenti? Il la quota di donne che va incontro ad almeno un episodio di cistite nella propria. Inizieremo l’articolo scoprendo perché la cistite viene in estate per poi proseguire sul come evitare che quest’infezione ci rovini le vacanze.
Ma prima di procedere, se ancora non l’hai fatto ti consiglio di scaricare il nostro e-book sulla cistite. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. La cura e la terapia della cistite emorragica cistite emorragica.
Quando un soggetto viene colpito dalla forma di cistite emorragica è necessario giungere ad una rapida diagnosi in modo tale da identificare il batterio che causa l’infezione, per questo bisogna sottoporsi ad un esame specifico: la coltura urinaria. Elisabetta Costantini, Specialista in Urologia ed in Ostetricia e Ginecologia presso la Clinica Urologica Andrologica Università degli Studi di Perugia, spiega perché per le donne predisposte alle infezioni è più frequente avere un episodio di cistite dopo i rapporti sessuali. Circa di delle donne nell’arco della sua vita ha avuto almeno uno spiacevole e fastidioso episodio di cistite. L’urina prodotta dai reni viene convogliata tramite due condotti, gli ureteri (uno per lato) in vescica, dove l’urina viene accumulata.
La vescica, a sua volta, è collegata all’esterno per mezzo di un altro condotto, l’uretra. Nonostante quello che si pensa, non è propriamente una malattia sessuale, perchè non è sessualmente trasmissibile e non interessa direttamente l’apparato genitale, ma può essere collegata alla nostra vita sessuale. Spesso è collegata a un’intensa vita sessuale e per questo viene chiamata “sindrome della luna di miele”. La fenomenologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta ma caratterizzata da sintomi più lievi.
Ed è proprio tramite l’uretra che gli agenti estranei risalgono le vie urinarie per raggiungere l’organo, che viene colonizzato ampiamente sulle sue pareti. La cistite post-coitale è piuttosto frequente. In questo caso, è probabile che lo stress possa avere un ruolo di primo piano.
I segnali con cui si manifesta la cistite da stress non sono diversi dalla cistite classica.
Come abbiamo appena detto, la cistite è un’infiammazione di tipo batterico, quindi, la causa scatenante è proprio un’infezione batterica. L’infiammazione batterica in caso di cistite , si manifesta nel caso in cui i germi provenienti dall’intestino s’insediano nella vagina. Come altre infiammazioni più o meno comuni, anche la cistite può manifestarsi in maniera spontanea e senza che il soggetto interessato abbia mantenuto particolari comportamenti poco salutari. Le cause e perchè viene la cistite.
Ecco quali sono le cause e le cure per contrastarla. Spesso la cistite si associa a dolore vulvare (vulvodinia) e vestibolite vulvare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.