mercoledì 15 agosto 2018

Terapia della prostata

Trova più Rimedi Prostata. Le informazioni sui Prostatite - Farmaci per la Cura della Prostatite non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. In caso di ipertrofia prostatica benigna, la terapia farmacologica risulta essenziale ed indispensabile, al fine di evitare la progressione, lenta ma inarrestabile, dei sintomi, e prevenire le complicanze (compresa la ritenzione urinaria acuta). La prostatite a-batterica, denominata anche sindrome da dolore pelvico, si ritiene sia prodotta da un disordine neuromuscolare legato alla postatite. In questo caso la terapia consisterebbe in una rieducazione del pavimento pelvico.


Inoltre la prostatite a-batterica risponde molto bene alla terapia farmacologica.

Si tratta di una prima iniziativa dedicata a chi è stato colpito da tumore alla prostata ed ai suoi familiari ed amici particolarmente interessati al tema. Se il tumore alla prostata è in una fase molto precoce, cresce molto lentamente e non causa sintomi, il paziente può decidere di ritardare il trattamento. Quando il tumore della prostata si trova in stadio metastatico, a differenza di quanto accade in altri tumori, la chemioterapia non è il trattamento di prima scelta e si preferisce invece la terapia ormonale.


Questi farmaci migliorano il tono muscolare del collo della vescica e impediscono allo sperma di entrare in vescica. Possono rendersi necessari trattamenti ulteriori se i problemi prostatici recidivano. Possono insorgere problemi se il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna lascia intatta una parte importante di prostata. Cherchez Rimedi Prostata.


Chirurgia del tumore della Prostata L’intervento chirurgico radicale è la prostatectomia totale con asportazione della prostata con le vescichette seminali e l’uretra prostatica associata a linfoadenectomia pelvica. Trattamento del cancro alla prostata in Israele.

Il trattamento della prostata in Israele, grazie a nuovi metodi, produce quasi sempre risultati positivi. La medicina israeliana si è già affermata come una fonte affidabile ed efficace di servizi medici, quindi per molti gravi problemi di salute, molti preferiscono le cliniche israeliane. Terapia ormonale del tumore prostatico (anche per tumori della prostata metastatici o localmente avanzati) Il testosterone prodotto dai testicoli maschili stimola la crescita del tumore della prostata. La terapia ormonale cerca di contrastare questa azione rallentando o bloccando la sintesi del testosterone (deprivazione androgenica).


Nei pazienti con ipertrofia prostatica benigna un passaggio con la terapia medica è sempre consigliato. Se inefficace, conviene guardare oltre. La terapia per la prostatite acuta di derivazione batterica prevede l’impiego di farmaci antibiotici. Questo trattamento deve essere seguito anche per oltre tre settimane, fino ad arrivare ad ottenere la totale scomparsa dei batteri.


Infatti, la prostata presenta una ridotta sensibilità rispetto all’attività dei farmaci. Lo standard riconosciuto resta la resezione endoscopica trans uretrale della prostata (in sigla Turp), che consente di asportare la porzione interna della prostata , il suo nocciolo, (che è la sede dell’ipertrofia prostatica benigna) grazie a uno strumento endoscopico introdotto attraverso l’uretra. Sono farmaci ad azione antiandrogena (dutasteride e finasteride) che hanno dimostrato di poter ridurre le dimensioni della prostata , diminuendo così la pressione esercitata sull’uretra e l’ostruzione. I farmaci antiandrogeni sono preferiti soprattutto in caso di prostata particolarmente ingrossata.


Terapia ormonale del tumore della Prostata Ai trattamenti locali, precedentemente descritti, a secondo del rischio, si può rendere necessario l’associazione con la terapia ormonale che vada ad inibire il rilascio ipofisario di gonadotropine (LHRH) determinando una castrazione chimica. IL TUMORE DELLA PROSTATA LA RADIOTERAPIA NEL TUMORE DELLA PROSTATA POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DA RADIOTERAPIA PER IL TUMORE DELLA PROSTATA La terapia del tumore della prostata può comprendere: la chirurgia, la radioterapia, la terapia ormonale, la che-mioterapia, o una combinazione di queste. Terapia combinata: la combinazione delle due categorie di farmaci. La terapia combinata si è rivelata la più efficace nel rallentare la progressione della malattia, ritardando i tempi dell’intervento chirurgico.


Dopo un pò di tempo dalla terapia medica, nel caso i medicinali non bastassero, per l’intervento chirurgico, ci sono diverse. Denominata Terapia Medica di 2° scelta, perché come appare dalla letteratura scientifica, la Ghiandola Prostatica (vedi: prostata anatomia), durante la malattia, cerca e riesce ad inglobare l’infezione in una cintura polisaccarida, il piu’ delle volte impenetrabile dagli Antibiotici somministrati, sia per via orale, che intramuscolare. La radioterapia, eventualmente associata alla terapia ormonale, rappresenta una delle opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della prostata.

La radioterapiautilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, cercando al tempo stesso di salvaguardare i tessuti e gli organi sani circostanti. La cura per la prostatite acuta di origine batterica consiste nell’assunzione di antibiotici. La terapia va protratta per un periodo abbastanza lungo (anche superiore alle tre settimane) fino alla completa scomparsa dei batteri perché la prostata si dimostra poco sensibile all’azione dei farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari