giovedì 30 agosto 2018

Cistite cause e rimedi

Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne in caso di necessità. Cosa causa la cistite ? Come viene diagnosticata e curata? Ecco le risposte in parole semplici.


Nel caso di episodi di cistite ricorrenti, uno studio ecografico dell’apparato urinario e una cistoscopia possono essere utili per indagare in maniera più approfondita le cause delle infezioni.

Prevenzione della cistite. Ecco i sintomi più comuni, le cause , gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi , compresi la dieta, per curarla. Quando Consultare il medico? Scopri cause , sintomi e come curarla.


Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. La cistite interstiziale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota.

A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Anche se i rimedi naturali non possono curare la cistite , non è detto che non possano essere comunque utili per contrastare il problema ed alleviare alcuni disturbi. Adeguato apporto idrico giornaliero: quotidianamente bisognerebbe bere almeno - litri di acqua per favorire la diuresi. Rimedi per la cistite.


L’infezione è facilmente trasmissibile a causa della prossimità dell’ano, della vagina e dell’uretra. Il riconoscimento delle precise cause della cistite maschile è fondamentale per la pianificazione del piano terapeutico più appropriato. Sono comuni nelle donne, ma molto rare negli uomini. Più della metà di tutte le donne ha almeno una cistite a un certo punto della vita. Tuttavia, la possibilità per un uomo di avere la cistite cresce man mano che invecchia, in parte a causa di un aumento delle dimensioni della prostata.


Nelle urine può essere presente pus (piuria) e, in alcuni casi, anche sangue. La vescica può essere ulcerata o indurita e inestensibile, oppure possono formarsi delle escrescenze al suo interno ( cistite granulosa, polipoide, follicolare, cistica). Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Tra le cause principali della cistite c’è la risalita verso la vescica di agenti patogeni di origine fecale, vaginale o uretrale. Questi agenti patogeni sono in genere batteri Gram negativi.


Nel dei casi ad infettare la vescica è l’Escherichia Coli.

Visto che nella grande maggioranza dei casi la cistite è dovuta a infezione batterica, per il suo trattamento sono di solito prescritti gli antibiotici, farmaci che devono essere presi esclusivamente su indicazione del medico. Ti daremo prima rimedi casalinghi e poi parleremo di come essere ancora più attivi e contrastare la cistite con rimedi naturali. Se il cane presenta i sintomi appena descritti, è fondamentale portarlo prima possibile dal veterinario per una visita accurata. La diagnosi di cistite canina può essere confermata attraverso analisi delle urine ed ecografia della vescica.


Quali sono i sintomi principali negli adulti? Accanto ai farmaci prescritti dal medico, ci sono alcuni rimedi che possono aiutare ad alleviare i fastidi della cistite , coadiuvando le cure. Cistite nel cane - Cause , sintomi e rimedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari