Modulo Richiesta Farmaci L. G AZZETTA U FFICIALE DELLA R EPUBBLICA ITALIANA Serie generale - n. Centro prescrittore Medico prescrittore (nome e cognome) Tel. Se vuoi utilizzare la funzionalità di compilazione online del documento, devi utilizzare un visore compatibile come Adobe Reader. Nelle more della predisposizione del provvedimento di aggiornamento del PTORS. Tutti i PT hanno una durata stabilita (cfr. Tabella: Durata PT), in funzione del medicinale e dell’indicazione terapeutica soggetti a monitoraggio.
Il piano terapeutico deve essere redatto a cura dei medici operanti nei centri individuati dalla regione. PIANO TERAPEUTICO E PROPOSTA DI PRESCRIZIONE PRESIDI PER PAZIENTI DIABETICI - Allegato 1. GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPVBBLICA. Il rinnovo del piano terapeutico è uno degli aspetti che più mette in difficoltà chi è sottoposto a terapia anticoagulante con i NAO.
Almeno una volta l’anno chi prende un anticoagulante orale dovrebbe recarsi in un centro specializzato o da uno specialista per controllare che le dosi del trattamento siano ancora valide. Il Prontuario terapeutico regionale - elenco dei farmaci (pdf, MB) Determina n. Modello di allegato di Piano Terapeutico ad esclusione dei template previsti da determine AIFA. DIPARTIMENTI OSPEDALIERI U. TRACHESTOMIZZATI: domanda di fornitura protesica, Modello e piano terapeutico ( Modello D76) dello specialista prescrittore Pneumologo o ORL, Carta Regionale dei Servizi. FARMACI: fornitura ad erogazione diretta (farmaci in fascia H): documentazione redatta da specialista pubblico o da Centro di riferimento regionale. Per di questi principi attivi è prevista, per la prescrizione a carico SSN, la compilazione di un Piano Terapeutico.
Il presente Piano Terapeutico è redatto ai sensi del D. MODULI E CERTIFICATI Compilabili on line e stampabili. A disposizione di tutti i medici, una piccola raccolta di moduli e di modelli di certificati che possono essere compilati on-line e stampati sulla propria stampante. Con il piano terapeutico la paziente si deve recare dal medico curante, che trascriverà la richiesta sul ricettario, apponendo l’indicazione Nota nello spazio apposito.
Il medico provvederà a fare fotocopia del piano , da conservare e esibire ad eventuale richiesta della ASL per accertamenti sulla spesa sanitaria. Piano terapeutico ha una validità temporale (scadenza) e quindi occorre rinnovarlo in caso di continuazione della cura. Modello terapeutico La nostra pratica clinica, così come l’elaborazione clinica e teorica e l’attività di ricerca del nostro Istituto, si inseriscono, con elementi di sostanziale novità, nella tradizione psicoterapeutica sistemico – relazionale propria di Gregory Bateson e della Scuola di Palo Alto (Haley, Weaklan Watzlawick e coll.). Si chiamano PT Template. Per fabbisogno s’intende il quantitativo dei pezzi necessari per gg.
La farmacia è tenuta alla verifica dei Piani Terapeutici. La Delibera della Giunta Regionale n. Prontuario Terapeutico Regionale (PTR) quale strumento dinamico sottoposto a periodico aggiornamento da parte della Commissione Tecnica Regionale Farmaci, in quanto strumento di governo clinico vincolante per le prescrizioni, le somministrazioni e le erogazioni di farmaci nelle. Piano Terapeutico Farmaci H erogabili direttamente dal servizio farmaceutico della Azienda USL di residenza del paziente su piano terapeutico definito dal centro specialistico. Note dell’Agenzia Italiana del Farmaco Farmaci H erogabili direttamente su attivazione del piano di nutrizione artificiale domiciliare.
Il Piano Terapeutico è necessario nella gestione delle malattie croniche” commenta Andrea Rossi direttore dell’Unità di Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Past President dell’Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO) e Direttore Scientifico del Centro Studi e Ricerche dell’Associazione. La funzionalità di Sospensione della Prescrizione consente di interrompere la validità di un piano terapeutico prima della sua naturale scadenza. Un modulo cartaceo, da allegare ad ogni ricetta, in cui dettagliare l’anagrafica del paziente, i dati clinici e la scelta terapeutica e che servirà a monitorare, appunto, l’appropriatezza prescrittiva con possibili sanzioni per i direttori generali (valutazione negativa) e per gli stessi medici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.