Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.
Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche.
Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici. In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno. Le persone affette da psoriasi possono soffrire inoltre di ulteriori disturbi , tra i quali troviamo dolore e prurito, difficoltà di movimento articolare e stress emotivo.
Ma non solo, perché molto spesso la diagnosi di psoriasi genitale viene data in ritardo perché le persone scambiano i suoi sintomi per altri legati a patologie diverse (funghi, verruche o eritemi). Quali sono i sintomi della psoriasi genitale e cosa fare non appena si rilevano? Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa. Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi.
I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare.
Cause della psoriasi. Non sempre le cause della psoriasi genitale possono essere considerate di carattere infettivo, anche se le infezioni possono favorire la comparsa della malattia. In generale, come accade con tutti gli altri casi di psoriasi , la patologia è considerata autoimmune, basata su una predisposizione di carattere genetico. Meno frequenti sono invece sintomi quali congiuntivite, prurito agli occhi ed emicrania.
Nel tempo si manifesta difficoltà a muoversi: nei casi più gravi la psoriasi alle ossa diventa una malattia invalidante. Se avvertite questi sintomi recatevi immediatamente dal medico: in questo caso potete rivolgervi sia al dermatologo che all’ortopedico. Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza. La forma più comune di psoriasi genitale è la psoriasi inversa, ma altre forme di psoriasi possono apparire sui genitali, soprattutto negli uomini. Questa malattia della pelle può colpire anche il pene, ano e vagina.
Ecco i sintomi da tenere sotto controllo. La PSORIASI è una malattia che colpisce sia bambini e sia adulti. La psoriasi genitale va trattata con cura e attenzione. Tra le patologie della vulva , una delle più diffuse è il lichen sclerosus.
Più del delle donne in menopausa può soffrirne, anche se potenzialmente colpisce ogni età - sottolinea il dermatologo. Si tratta di una malattia autoimmune che, per cause ancora sconosciute, genera una sclerosi progressiva. Andrea Conti, dermatologo presso il Policlinico di Modena.
Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono.
Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Psoriasi e sessualità: un tabù?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.