martedì 30 luglio 2019

Cistite mirtillo

Il rimedio naturale impiegato in fitoterapia è stato consacrato di recente dalla medicina classica e ora è sempre più usato per curare l’infiammazione della vescica, che colpisce almeno una volta l’anno una donna su tre, con picchi d’estate. Mirtillo contro la cistite. Come assumere il mirtillo rosso.


Curare la cistite con i mirtilli. Perchè funzioni deve avere queste. Il mirtillo rosso è ricco di vitamina C, acidi organici e composti fenolici tra cui flavonoidi e proantocianidine (PCAs).

Il succo di mirtilli neri, quindi, grazie alla presenza di queste sostanze note anche come flavonoidi o polifenoli e contenute in minor quantità anche in altra frutta e verdura di colore rosso o viola, aiuta a prevenire l’insorgenza della cistite perché, come dimostrato da studi scientifici, interferisce con l’attaccamento sulla vescica. Nei casi lievi di cistite , il sollievo potrà risultare immediato. La malva gode infatti di proprietà calmanti e disinfiammanti.


Succo di mirtilli rossi. Il succo di mirtilli rossi, dalle proprietà antinfiammatorie, è utile sia per prevenire una cistite ricorrente, sia per contrastare i primi sintomi. Per dire addio alla cistite scegli gli integratori al mirtillo Lactoflorene Cist. Con fermenti lattici vivi ad azione probiotica ti aiutano a prevenirla.


Sì, gli integratori al mirtillo rosso americano funzionano per la cistite. Ti aiutano davvero a mandare via i fastidi alle vie urinarie 1.

Te l’ha confermato il. Jama cosa dice: in uno studio randomizzato, controllato, l’utilizzo del mirtillo non serve a prevenire le infezioni delle vie urinarie. Quindi è un messaggio dirompente, perché fino ad ora era invalso l’uso che utilizzavamo il cranberry nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni urinarie ricorrenti. Uva ursina e mirtillo americano per la cistite.


Non a caso, nei preparati destinati alla cura e alla prevenzione della cistite , queste due fonti naturali di principi attivi si trovano spesso associate. Il mirtillo può essere un valido aiuto nel combattere le infezioni alle vie urinarie e si rivela molto utile nel trattamento delle aggressioni batteriche che portano alla cistite. Leggi a base di mirtillo rosso, probiotici e prebiotici efficace in caso di cistite sia nell’uomo che nella donna.


Il mirtillo rosso o Cranberry contiene proantocianidine che sono in grado sia di prevenire che di contrastare la colonizzazione, da parte dei batteri, della vescica. L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. La cistite interstiziale.


Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale. Si tratta di una condizione infiammatoria cronica della vescica, la cui causa è ancora ignota. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Il frutto fresco del mirtillo deve contenere non meno dello di antocianidine (espresse come crisantemina), mentre il frutto essicato non meno dell’ di tannini (pirogallolo).


Segnatevi in agenda: mirtillo rosso. Questo frutto proveniente da un arbusto sempreverde ha delle notevoli proprietá antinfiammatorie e lo possiamo consumare in diverse modalitá. Il mirtillo rosso americano o cranberry è un arbusto sempreverde di origine nord-americana, molto simile dal punto di vista botanico al nostro mirtillo.


Sonia scrive alla redazione di Salute Naturale, per un problema molto diffuso fra le donne, specialmente nella stagione fredda: la cistite recidivante.

Ogni anno, durante l’inverno vado soggetta a forti attacchi di cistite. Il succo di mirtillo rosso è una vera e propria medicina contro la cistite , ma anche il mirtillo nero può avere i medesimi benefici effetti. Migliorano la circolazione.


Se soffri di pesantezza o gonfiore alle gambe pensa al mirtillo nero! I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Per la presenza di tannini e antocianine, i frutti freschi interi del mirtillo vengono consigliati nel trattamento della diarrea.


Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari