mercoledì 17 luglio 2019

Tagli grandi labbra

Tagli ricorrenti a livello vaginale con prurito intenso Da quando ho anni (ora ne ho 20) soffro di un problema a livello vaginale: tra le grandi e le piccole labbra mi si creano dei tagli longitudinali, uno o più per lato. Nei casi più gravi anche il clitoride viene interessato. Ciao ragazze sono di settimane,oggi mi e comparso un taglio sulle grandi labbra la parte esterna al momento ho preso paura pensavo si fosse un distacco della placena invece cotrollandomi con lo specchio ho visto questo taglio,sabato scorso ho depilato un pò il linguine e ogni volta che lo faccio quando cominciano a crescere i peli mi fa. Alcune donne soffrono di ipertrofia vaginale, una malformazione delle piccole labbra che più grandi del normale.


Secchezza vaginale e ragadi sono frequenti.

Se presente con lesioni ipercheratosiche (ispessimenti biancastri della cute vulvare) viene considerato un lesione pre-neoplastica che può evolvere verso il carcinoma epidermoide vulvare. Necessario Follow-up e biopsie. A dare a questa vagina la forma del fiore sono le piccole labbra che sporgono leggermente attraverso tutta la lunghezza delle grandi labbra. Ciò che la distingue dal tipo Miss Tenda è proprio la conformazione delle piccole labbra , in quanto sono sì esposte, ma al contempo contenute e più immesse verso l’interno.


Altre misure che sembrano combattere i fattori locali che possono contribuire alla cheilite sono il miglioramento dell’igiene orale, smettere di fumare e usare una crema protettiva (ad esempio, a base di ossido di zinco) di notte. Si trattano l’infezione e l’infiammazione delle lesioni in quanto tali. Le dimensioni variano anche qui: c’è chi le ha perfettamente simmetriche e di piccole dimensioni, chi simmetriche di grandi dimensioni, chi ha la patata che fa la “linguaccia” con le piccole labbra più sporgenti delle grandi , chi ne possiede di asimmetriche di piccole o grandi dimensioni che siano e poi c’è chi le ha poco pronunciate.

Le grandi e le piccole labbra sono componenti esterni della vagina. Le grandi labbra sono delle pieghe cutanee immediatamente visibili, formate da tessuto elastico connettivo, parallele fra loro e saldate sia alle estremità superiori che a quelle inferiori. Proteggono le strutture immediatamente interne, quindi clitoride e piccole labbra.


I tagli che avevo prima nella parte sx e poi nella parte dx, era perchè toccandomi in continuazione un lato della bocca, finivo nel contagiare l’altro. Ho provato subito sollievo, in giorni i tagli sono spariti e anche le labbra screpolate. Continuo a metterla con la speranza di debellare finalmente il problema. Il pus può anche farsi strada verso la faccia interna delle grandi labbra o, più raramente, verso la vagina. La bartolinite colpisce per lo più donne in età feconda.


Può essere a volte bilaterale, ma generalmente è unilaterale. Inizialmente si nota una tumefazione della ghiandola con iperemia dei tessuti circostanti. Tratta subito le lesioni alle labbra. La densità dei vasi sanguigni in questa zona favorisce una guarigione rapida per la maggior parte delle ferite, ma esistono altre tecniche per accelerare il procedimento.


Lava accuratamente i tagli o le ferite delle labbra con acqua e sapone. In caso di sanguinamento, premi un panno pulito sulla zona. Guardandomi con lo specchio ho quindi scoperto di avere dei piccoli taglietti sulle piccole labbra , oltre ad arrossamento generalizzato, leggero gonfiore, ed ora anche come delle vescichette.


Ovviamente ho subito smesso di mettere sia crema che ovuli.

Se le labbra sono pallide ci potrebbero essere dei problemi di ossigenazione e potrebbero esserci disturbi legati al cuore e ai polmoni. Anche la tiroide potrebbe essere colpevole. Labbra con aura rossa. Se avete un anello rosso intorno alla bocca, allora soffrite di allergie alimentari, ad esempio a grano, latte, soia.


Per labbra infiammate, o cheilite, si intende un’infiammazione che interessa la pelle che ricopre le labbra , che può colpirne una o entrambe, e, ancora, può interessare solo gli angoli, o essere estesa a tutta, o solo parte della loro superficie. La cheilite si presenta con labbra gonfie e dolenti al tatto. Questo può portare a fessure, specialmente agli angoli della bocca, che appaiono come lacrime, crepe o tagli sulle labbra.


Per fortuna, ci sono trattamenti che possono rimediare fessure delle labbra. Esteticamente, quando si è disidratati le nostre labbra iniziano subito a screpolarsi e saranno visibili su di esse tagli di diverse dimensioni con presenza di sangue. Allergie: Alcuni alimenti possono causare delle allergie a livello “topico-locale”. Ce n’è per tutti i gusti! Tra le tonalità più gettonate: Il rosa chiaro, il nude, il marrone, il classico rosso.


Preparare una maschera fai date per labbra è davvero facilissimo e vi basterà aprire la dispensa della vostra cucina. Le uniche cose che vi serviranno saranno:-Miele-Pellicola trasparente. Applicate una quantità abbondante di miele sulle labbra , fino a ricoprirle completamente, e coprite il tutto con un pezzetto di pellicole trasparente.


Gentile dottore, da bruciori durante la minzione e alla penetrazione osservando tra le pieghe delle piccole e grandi labbra noto dei taglietti e il contorno delle piccole labbra non è rosa come il resto ma bianco. Prurito alle grandi labbra e alla piccole labbra. Non sempre la causa del prurito intimo è di tipo batterico, virale o fungino.


Molto spesso il prurito alle grandi labbra o alle piccole labbra della vulva sono di origine irritativa o allergica. Salve, mi chiamo Sara ho anni, è da molti anni che ho il labbro inferiore marcato da profondi tagli (ragadi) costantemente aperti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari