mercoledì 21 ottobre 2015

Intervento turp conseguenze

Mondo e in Italia a questo scopo. L’adenomectomia chirurgica: è l` intervento tradizionale, che si esegue con un accesso addominale sovrapubico ed é riservato alle prostate di grosse dimensioni, 1gr. La resezione endoscopica transuretrale o Turp (clicca qui).


Cosi mi riportano in sala operatoria per saldare le perdite. Da subito ho una incontinenza continua.

Solo da sdraiato riesco a controllare la minzione. Dopo il normale decorso e riposo, comincio a sentire i primi benefici, ancora parziali, solo in questi giorni di metà luglio. Consigli alla Dimissione dopo Intervento di Resezione Endoscopica di Adenoma Prostatica ( TURP ) Alimentazione Potete mangiare tutto quello che desiderate. E’ accettabile un moderato consumo di alcolici. Dovrete variare la vostra dieta in modo tale da evitare la stipsi.


Come obiettivo dovete cercare di andare di corpo almeno una volta al giorno. In particolare il paziente potrà soffrire di disfunzione erettile, di impotenza, con riduzione o assenza di erezione, o di incontinenza urinaria.

Con l’acronimo inglese “ TURP ” si fa riferimento alla Resezione Transuretrale della Prostata, un intervento chirurgico che si attua quando si è in presenza di una ostruzione del canale uretrale, causata dall’aumento di volume della prostata. Subito dopo l’ intervento ho abbondante perdita di sangue ,pressino max a 80. La degenza in ospedale dopo questo intervento alla prostata dura circa 6-giorni, in quanto c’è stata una ferita chirurgica che richiede alcune medicazioni e la rimozione dei punti di sutura.


Si ricorre, come già detto, a questo intervento quando la prostata è troppo grande e quindi la TURP non risulterebbe efficace. Dopo turp , quanto tempo occorre per recuperare la piena sessualità, intesa come libido ed erezione? La mia degenza in ospedale è stata di giorni, motivata dalla presenza di sangue nelle urine di colore rosa intenso. La sua domanda è piuttosto specifica quindi cercherò di risponderle come meglio posso.


Tra queste Advance, che consente di recuperare la normale continenza con l’inserimento di una retina di polipropilene con la quale si riposiziona l’uretra, dislocata dall’ intervento sulla prostata, nella sua sede anatomica naturale. L’ intervento si effettua in anestesia loco-regionale e con pochi giorni di ricovero. L’incisione transuretrale della prostata (TUIP) è un tipo di intervento chirurgico alla prostata fatto per alleviare i sintomi causati dall’ingrossamento della prostata, noto anche come iperplasia prostatica benigna (BPH).


Durante la TUIP, uno strumento chiamato resettoscopio viene inserito nell’uretra. Ha indicazioni diverse dalla cistectomia radicale. La TURP non dà solitamente problemi di erezione ma causa eiaculazione retrograda. Il tasso complessivo di complicanze è comunque inferiore rispetto alle tecniche tradizionali ( TURP o adenomectomia a cielo aperto).


Sono Gianfranco e sono di Pinerolo proprio ieri giugno ho fatto l’ intervento in turp per ipertrofia prostatica con anestesia spinale.

Sto benissimo senza alcun tipo di dolore post intervento. Fino a ieri prendevo Omnic o. A tutti quelli che hanno lo stesso problema lo consiglio assolutamente. Quest’ intervento non mette al riparo il paziente di un’eventuale neoplasia (tumore maligno) della prostata, si consiglia pertanto a tutti i pazienti operati di continuare ad eseguire la prevenzione per il tumore prostatico. La procedura è eseguita in anestesia spinale o generale.


Generalmente è indicata la profilassi antibiotica (per via endovenosa, prima dell’ intervento ) ed anti-trombotica (per via sottocutanea, dalla sera dell’ intervento e per tutta la durata della degenza). Probabilmente, infatti, in alcuni pazienti la TURP risolve disturbi come per es. Il binomio TURP e disfunzione sessuale deve essere scordato … a patto di informare adeguatamente il paziente che assenza o diminuzione dell’eiaculazione sono un fatto normale dopo l’ intervento e che in alcun modo significano impotenza. Contraete e cercate di tirare in dentro contemporaneamente i muscoli che circondano ano e uretra, mantenendo la contrazione per cinque secondi e poi rilassando la muscolatura. La precisione e l’attenzione con cui questo intervento viene eseguito.


Temo molto le conseguenze negative di questo intervento , anch’esse copiosamente testimoniate sul web e sui vari siti. Questo intervento è stato gravato in passato da tassi significativi di incontinenza urinaria e di disfunzione erettile ma oggi, quando la tecnica chirurgica viene eseguita a regola d’arte in presenza di una malattia ancora limitata alla prostata, queste sequele non dovrebbero più osservarsi. Sesso dopo un intervento alla prostata?


Se scegli l’ intervento giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari